quote:Risposta al messaggio di Dodi67 inserito in data 06/08/2012 14:20:52 (> li hanno fatti regolarmente sabato 28 io(per la prima volta) non sono andata a vederli o meglio li ho visti da casa mia ma da lontano e mi sono persa lo spettacolo! sabato è stata una giornatta infernale, ha piovuto a "secchiate" per tutto il pomeriggio e verso le ore 15 hanno addirittura chiuso la strada anche ai pedoni per pericolo di frana lungo la strada ...poi (come in effetti le previsioni avevano anticipato) verso le ore 20 il tempo è migliorato e lo spettacolo si è svolto regolarmente ...tanta gente ugualmente... ma naturalmente tanti si sono scoraggiati di fronte al maltempo e hanno rinunciato chi li ha visti comunque ha detto che lo spettacolo è stato impagabile come sempre !! Al prossimo anno sperando in una bella serata "estiva"!! Ne parlavano sul sito del Distretto Turistico dei Laghi quìVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.distrettolaghi.it/in...
ciao Lella
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 06/08/2012 21:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eccomi... le aree di sosta per i camper rimangono quelle autorizzate e cioè Valdo (a lato della strada vicino agli skilift del campo scuola) e quella di Riale/Morasco a 1700 mt.sopra la cascata ...oltre naturalmente ai tre campeggi che ci sono in valle Per i fuochi comunque prevedono dei parcheggi aggiuntivi per le auto e che possono essere usati anche dai camper e penso che se ci passi anche la notte nessuno ti dica niente (almeno per quella sera!) ciao lella
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 09/08/2012 09:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prego ! se hai bisogno info chiedi pure, sulla mia valle so tutto ( o quasi..!) saluti Lella
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 17/08/2012 23:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco, ciao Carmen ! ...non merito tutti quei complimenti ! comunque anche per me è stato un grande piacere conoscervi (anche perchè siete i primi che conosco personalmente!) buon viaggio di ritorno e ...chissà ...arrivederci a presto! Lella
2 marmotte sulla pietra
Alpe di Bettelmatt
quote:Risposta al messaggio di redbaz inserito in data 27/08/2012 19:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> wow !! che bello leggere che siete contenti e vi è piaciuta la mia valle ! peccato che avete dovuto rientrare ieri (c'era un bel pò di vento a guastare la bella giornata!) ...oggi invece era superlativo, senza una nuvola, un pò freschino perfetto per camminare e senza vento! Mi auguro davvero che torniate, anche l'autunno è bellissimo da noi! Grazie a voi, un saluto Lella
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 27/08/2012 20:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paola ho visto la tua richiesta ma volevo prendere un pò di tempo per informarmi prima di rispondere... la "scarica dell'alpe" da noi non avviene sempre nella solita data, tutto dipende dal tempo, da come prosegue la stagione in settembre. A volte nevica presto in alto per cui le mandrie scendono prima del previsto, altre volte il tempo rimane bello e la temperatura discretamente calda per cui la discesa a valle viene posticipata In tanti altri posti in montagna la discesa dall'alpe diventa un appuntamento turistico/folcloristico e perciò viene decisa a priori...da noi invece tutto dipende ancora dal tempo e naturalmente più le mucche rimangono in "alto"più Bettelmatt (questo è il nome giusto del formaggio d'alpe) si produce. Comunque, come ti dicevo, mi informo e vedo se riesco a darti delle notizie più precise Buona montagna a tutti Lella
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 27/08/2012 20:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Piazzano,avevo letto il tuo post,ma non avendo notizie diciamo certe ho preferito non rispondere.Comunque per quello che ho potuto capire,la signora mentre ci offriva il latte mi ha detto che al pascolo le mucche stavano 70 giorni e poi le riportavano giù,quest'anno le avevano portate in quota gli ultimi di giugno cosi calcolando i 70 giorni dovrebbe essere attorno al 10 di settembre,quidi più o meno come citavi tu l'anno scorso anche perchè parlando dei formaggi mi raccontava che adesso ne producevano solo 8 al giorno contro i 24 di fine luglio/inizio agosto segnale che la stagione inevitabilmente sta volgendo al termine.Comunque la "regina" di questo topic saprà risponderti con più precisione.Sperando comunque di esserti stato di aiuto ti auguro una biona serata.Ciaoo
quote:Risposta al messaggio di redbaz inserito in data 27/08/2012 21:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caspita ! sono diventata anche "regina" ! di quì non mi muovo più ! ciao a tutti Lella
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 28/08/2012 12:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certamente ! lo potete trovare a Valdo alla rivendita di formaggi nostrani oppure anche al negozio di alimentari a Ponte di solito si trova per un paio di mesi (settembre/ottobre) dopo va scarseggiando e diventa più difficile trovarlo oggi vado dall'allevatore più grosso quì in valle e vedo se riesco a scoprire quando più o meno scendono a valle con il bestiame ciao Lella