CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Val Formazza...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 52
21
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 06/08/2012 alle: 21:46:22
quote:Risposta al messaggio di Dodi67 inserito in data 06/08/2012  14:20:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> li hanno fatti regolarmente sabato 28 io(per la prima volta) non sono andata a vederli o meglio li ho visti da casa mia ma da lontano e mi sono persa lo spettacolo! sabato è stata una giornatta infernale, ha piovuto a "secchiate" per tutto il pomeriggio e verso le ore 15 hanno addirittura chiuso la strada anche ai pedoni per pericolo di frana lungo la strada ...poi (come in effetti le previsioni avevano anticipato) verso le ore 20 il tempo è migliorato e lo spettacolo si è svolto regolarmente ...tanta gente ugualmente... ma naturalmente tanti si sono scoraggiati di fronte al maltempo e hanno rinunciato chi li ha visti comunque ha detto che lo spettacolo è stato impagabile come sempre !! Al prossimo anno sperando in una bella serata "estiva"!! Ne parlavano sul sito del Distretto Turistico dei Laghi quì

http://www.distrettolaghi.it/in...

ciao Lella
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 06/08/2012 alle: 21:52:09
Visto che siamo in argomento... per l'occasione dei fuochi dove è possibile sostare con i camper?' Organizzano delle aree apposta per i nostri mezzi?.
21
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 09/08/2012 alle: 08:47:42
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 06/08/2012  21:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eccomi... le aree di sosta per i camper rimangono quelle autorizzate e cioè Valdo (a lato della strada vicino agli skilift del campo scuola) e quella di Riale/Morasco a 1700 mt.sopra la cascata ...oltre naturalmente ai tre campeggi che ci sono in valle Per i fuochi comunque prevedono dei parcheggi aggiuntivi per le auto e che possono essere usati anche dai camper e penso che se ci passi anche la notte nessuno ti dica niente (almeno per quella sera!) ciao lella
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 09/08/2012 alle: 09:06:34
[:D][:D] Grazie Segnato tutto. Speriamo che il prox anno si riesca ad organzzare qualcosa. Sono già 2 anni che mi riprometto di venire a vedere questi fuochi poi per una cosa o l'altra saltano sempre. Comunque grazie per le info!

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 18/04/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

21
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 09/08/2012 alle: 10:26:23
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 09/08/2012  09:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prego ! se hai bisogno info chiedi pure, sulla mia valle so tutto ( o quasi..!) saluti Lella
18
francarmen
francarmen
09/02/2008 2561
Inserito il 17/08/2012 alle: 23:58:08
E' DAVVERO INCREDIBILE DI QUANTO SIA PICCOLO IL MONDO!! Ho conosciuto per caso la Sig.ra Lella55 della Val Formazza, lì sotto le cascate del Toce. Una Bellissima Sig.ra, gentilissima, cordiale e simpaticissima...e tutto per un caso definiamolo "fortuito"... Mi fermo ad un punto di ristoro organizzato in un piazzale nella Val Formazza e mentre aspetto la cottura delle costatine[:p]da mangiare con la polenta, dico a colui che mi serve: "Sa, mi trovo qui perchè ho seguito il consiglio di una certa Lella del COL...." E quello mi fa: "Siiiiiiiii, E' MIA MOGLIE!!" E io, incredulo, a ripete ancora la tiritera: "Mi sembra si chiami Lella55....etc etc etc" E lui ancora a ribattermi: "Sii, SI è mia moglie...." E poi me la presenta.... Manifesto pubblicamente il mio sentitissimo grazie alla gentilissima signora per i preziosi consigli in merito alla Valle Formazza. Un cordiale saluto, francesco.
21
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 18/08/2012 alle: 11:53:51
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 17/08/2012  23:58:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Francesco, ciao Carmen ! ...non merito tutti quei complimenti ! comunque anche per me è stato un grande piacere conoscervi (anche perchè siete i primi che conosco personalmente!) buon viaggio di ritorno e ...chissà ...arrivederci a presto! Lella
15
redbaz
redbaz
30/07/2010 87
Inserito il 27/08/2012 alle: 19:31:24
Voglio partire con un forte GRAZIE per LELLA55 x tutte le sue preziose info.Quindi incuriositi dal post,sabato siamo partiti per passare un bel fine settimana.Man mano che ci avviciniamo alla meta il tempo si fa sempre più cupo e proprio in prossimità delle cascate del toce inizia una pioggerellina che ci fa scappare e percorrere gli ultimi 2 km per raggiungere Riale e la sua area sosta.Complice la pioggia e forse la fine delle vacanze siamo solo 8 camper.Verso le 19 passa il gestore a ritirare i 10 euro e piano piano la pioggia cessa,cosi riusciamo a fare la prima passeggiatina verso la diga e scambio 4 parole con il gestore dell'area,una persona molto cordiale e disponibile.Per la cena rimaniamo nel camper degustando formaggi e salumi acquistati a Crodo.La mattina seguente veniamo svegliati dalla sirena che annuncia l'apertura della diga,dall'immenso silenzio pensavo fossero le 6 invece erano già le 9.Il cielo è nuvolo ma con immensi sprazzi di azzurro.Dopo la colazione,decidiamo di testare le nostre gambe da cittadini e di provare l'escursione più facile e veloce ossia il giro del lago Morasco che si compie in poco più di un oretta.Rientriamo in paese per pranzare al bar Barulussa.Polenta e formaggi per mia moglie e carne cotta direttamente su pietra ollare per me.Che dire!!Tutto buono compresa la torta alla farina di castagne.Dopo pranzo decidiamo di fare una camminata più impegnativa fino all'alpe del Bettelmatt a 2098 metri dove stanno mungendo le mucche,compriamo un pò dell'omonimo formaggio e la signora ci offre 2 bicchieri del latte ancora tiepido.Buonissimo.Intanto il tempo si è fatto bellissimo e la camminata è stata ben sopportata e ci ha consentito anche di vedere 2 marmotte.Vorrei scrivere tantissime altre cose,ma voglio pubblicare qualche foto che rendono più di mille parole.Noi ci torneremo sicuramente e consiglio mvivamente a tutti una gita da queste parte parti.Grazie ancora Lella55 per avere condiviso con noi questo angolo di paradiso. 2 marmotte sulla pietra Alpe di Bettelmatt
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 27/08/2012 alle: 20:57:05
ciao ho aperto un post intitolato cascate del toce ma non ho avuto riscontri x cui provo con questo... il luogo dove ero andata ad acquistare il bettelmat e proprio quello che hai appena indicato e dalla foto delle mucca alla mungitura riconosco il posto... Nessuno sa dirmi fino a quando rimarrà aperto?? Neanche tu carissima Lella che sei la super esperta?? paola
21
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 27/08/2012 alle: 21:02:04
quote:Risposta al messaggio di redbaz inserito in data 27/08/2012  19:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> wow !! che bello leggere che siete contenti e vi è piaciuta la mia valle ! peccato che avete dovuto rientrare ieri (c'era un bel pò di vento a guastare la bella giornata!) ...oggi invece era superlativo, senza una nuvola, un pò freschino perfetto per camminare e senza vento! Mi auguro davvero che torniate, anche l'autunno è bellissimo da noi! Grazie a voi, un saluto Lella
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 27/08/2012 alle: 21:10:12
ciao lella forse non hai letto il mio trafiletto... hai info x la mia richiesta? paola
21
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 27/08/2012 alle: 21:10:21
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 27/08/2012  20:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paola ho visto la tua richiesta ma volevo prendere un pò di tempo per informarmi prima di rispondere... la "scarica dell'alpe" da noi non avviene sempre nella solita data, tutto dipende dal tempo, da come prosegue la stagione in settembre. A volte nevica presto in alto per cui le mandrie scendono prima del previsto, altre volte il tempo rimane bello e la temperatura discretamente calda per cui la discesa a valle viene posticipata In tanti altri posti in montagna la discesa dall'alpe diventa un appuntamento turistico/folcloristico e perciò viene decisa a priori...da noi invece tutto dipende ancora dal tempo e naturalmente più le mucche rimangono in "alto"più Bettelmatt (questo è il nome giusto del formaggio d'alpe) si produce. Comunque, come ti dicevo, mi informo e vedo se riesco a darti delle notizie più precise Buona montagna a tutti Lella
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 27/08/2012 alle: 21:15:26
grazie mille e scusa ma la tua risposta probabilmente è arrivata mentre io scrivevo la mia... grazie mille della tua gentilezza e disponibilità e aspetto con ansia notizie... magari visto che fa ancora caldo quest'anno posticipano la discesa delle mucche... speriamo in bene xkè quest'anno vorrei acquistare almeno una forma di bettelmatt...[;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D] Ancora grazie paola
15
redbaz
redbaz
30/07/2010 87
Inserito il 27/08/2012 alle: 21:25:15
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 27/08/2012  20:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piazzano,avevo letto il tuo post,ma non avendo notizie diciamo certe ho preferito non rispondere.Comunque per quello che ho potuto capire,la signora mentre ci offriva il latte mi ha detto che al pascolo le mucche stavano 70 giorni e poi le riportavano giù,quest'anno le avevano portate in quota gli ultimi di giugno cosi calcolando i 70 giorni dovrebbe essere attorno al 10 di settembre,quidi più o meno come citavi tu l'anno scorso anche perchè parlando dei formaggi mi raccontava che adesso ne producevano solo 8 al giorno contro i 24 di fine luglio/inizio agosto segnale che la stagione inevitabilmente sta volgendo al termine.Comunque la "regina" di questo topic saprà risponderti con più precisione.Sperando comunque di esserti stato di aiuto ti auguro una biona serata.Ciaoo
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 27/08/2012 alle: 22:24:27
grazie mille davvero delle info... allora sarà come l'anno scorso... xò aspetto info da lella anche xkè il week end dell'8 c'è la festa dell'uva a gattinara x cui ora dobbiamo decidere tra il formaggio e il vino... che dilemma...[:D][:D][:D] paola
21
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 28/08/2012 alle: 08:57:02
quote:Risposta al messaggio di redbaz inserito in data 27/08/2012  21:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caspita ! sono diventata anche "regina" ! di quì non mi muovo più ! ciao a tutti Lella
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 28/08/2012 alle: 12:14:28
ciao lella scusa se ti disturbo nuovamente,ma mi è venuta in mente una cosa... ma se l'alpeggio è chiuso c'è un posto (tipo casetta della fontina in val d'aosta) dove poter acquistare il bettelmat?? paola
21
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 28/08/2012 alle: 14:20:19
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 28/08/2012  12:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certamente ! lo potete trovare a Valdo alla rivendita di formaggi nostrani oppure anche al negozio di alimentari a Ponte di solito si trova per un paio di mesi (settembre/ottobre) dopo va scarseggiando e diventa più difficile trovarlo oggi vado dall'allevatore più grosso quì in valle e vedo se riesco a scoprire quando più o meno scendono a valle con il bestiame ciao Lella
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 28/08/2012 alle: 17:52:30
Ok grazie sei davvero grande e spero di non disturbarti troppo... Sai anche al ristorante che c'e nella piazza dove c'e il ponticello sulla cascata l'anno scorso lo vendevano xke' c' e' un piccolo negozi etto all'interno ma il prezzo era quasi il doppio... X intenderci,se all'alpeggio era sui 17 al kg giusta sui 30/35 euro al kg... Aspetto tue notizie e grazie davvero di cuore. paola
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 30/08/2012 alle: 08:12:13
ciao tiro su questo argomente xkè è andato a finire in fondo e magari viene dimenticato.... ma sono sicura che lella appena avrà notizie mi risponderà[;)][;)][;)] paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Oggi alle 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Ieri alle: 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Ieri alle: 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Ieri alle: 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Ieri alle: 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
08/04/26 - 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
08/04/26 - 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
08/04/26 - 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
08/04/26 - 12:20
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link