CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Val Formazza...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 30/08/2012 alle: 08:55:04
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 30/08/2012  08:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...non ho scoperto molto...cioè anche l'allevatore non mi sa dire quando di preciso scaricano l'alpeggio Il tempo fa in fretta a cambiare e visto che la produzione è ormai alla fine decidono da un girono con l'altro di scendere Per essere certa di trovare ancora mucche e formaggio alla rivendita che tu conosci (Morasco quello raggiungibile con la macchina ..gli altri sono più in alto) dovresti venire questo fine settimana o al max l'altro (8/9) Sembra (dico sembra perchè ogni alpeggio fa un pò come vuole!) che il prezzo di vendita direttamente all'alpe sia intorno ai 20 euro al kg. , nei negozi dipende da dove lo compri, può variare e anche di molto (la rivendita dell'albergo della Cascata è abbastanza caro anche se il prezzo che mi hai citato mi sembra un pò troppo !! tieni conto che è il punto dove c'è più alta affluenza turistica) Appena posso mi informo a quanto lo venderanno nei negozi in valle e ti faccio sapere.. mi sa che devi scegliere fra vino e formaggio!! ciao Lella
15
redbaz
redbaz
30/07/2010 87
Inserito il 30/08/2012 alle: 11:29:05
Per conferma,su all'alpe(per intenderci quella della foto),la signora me lo ha venduto a 20 euro il Kg,poi il taglio era un pò oltre il Kilo,ma ce lo ha lasciato lo stesso a 20 euro.In questi giorni ce lo stiamo gustando con molta calmaaaaaa.Buono!
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 30/08/2012 alle: 13:37:43
Bhe abbiamo gia' deciso che scegliamo il bettelmatt anche xke' il vino lo posso prendere quando voglio ma il formaggio no.... E x il prezzo era proprio quello che mi ricordavo piu' o meno... Ora vediamo se lella sa darmi info sui negozi che lo vendono altrimenti andremo su la prox settimana paola
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 01/09/2012 alle: 08:53:05
ciao Paola ...tieni conto che questa mattina la neve è scesa a 2000 mt .... in alto è tutto bianco ! speriamo sia solo passeggera ma se continua questo freddo mi sa che le mucche scendono prima! non ho ancora scoperto il prezzo al dettaglio del bettelmatt..finchè non hanno la forma sul banco non si sbilanciano! saluti Lella
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 01/09/2012 alle: 11:27:19
grazie mille davvero ma cmq abbiamo deciso di andare su il prox week ebd sempre se non capita nulla... tu cmq se hai novità postale pure fanno sempre comodo...cmq se ti può consolare stamattina quà in prov. di vercelli c'erano 14 gradi... x cui... ciao ciao paola
21
belvin
belvin
26/12/2004 87
Inserito il 09/09/2012 alle: 18:40:04
Buongiorno a tutti. Scusate se mi intrometto ma sarebbe mia intenzione andare in val Formazza alla fine della prossima settimana. Non ho ancora capito se per vedere le cascate del Toce sia meglio e più semplice andare all'area di sosta di Riale o se sia meglio andare in uno dei campeggi sotto. Quale è il modo migliore per vederle senza camminare in modo esagerato, siamo io e mia moglie una coppia di pensionati non eccessivamente camminatori.... Grazie per le delucidazioni.... Buoni km a tutti Maurizio
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 09/09/2012 alle: 20:45:50
quote:Risposta al messaggio di belvin inserito in data 09/09/2012  18:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao considerando che da lunedì a venerdì la cascata è "aperta" (cioè nel pieno della portata d'acqua) dalle 11.30 alle 13.30, penso che salendo in quell'orario vi convenga parcheggiare nel piazzale antistante l'albergo della Cascata e godervi da vicino lo spettacolo d'acqua...poi potete o continuare e arrivare all'area di sosta di Riale oppure tornare a valle in uno dei campeggi in paese per sostare la notte ...altra possibilità (se arrivate più tardi)è raggiungere l'area di sosta di Riale per la notte (giro del lago o altre piacevoli passeggiate) e poi scendere alla cascata prima del rientro a casa, considerando che la cascata la domenica è "aperta" dalle 10.00 alle 16.00 ..tutto questo entro la fine si settembre !! vi auguro di trovare le giornate splendide che sta facendo adesso! ciao Lella
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 09/09/2012 alle: 21:03:26
ciao lella purtroppo non siamo riusciti a venire su questo week end xkè bloccata a casa per problemi vari...[:(!][:(!][:(!][8][8]... ormai l'alpeggio avrà chiuso vero?? che rabbia mi tocca aspettare fino al prox anno[V][V][:(][:(] paola
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 12/09/2012 alle: 21:11:43
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 09/09/2012  21:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sa di si....oggi il tempo è peggiorato e fa abbastanza freddino ed è già un paio di giorni che vedo andare e venire dei camion bestiame che portano a valle le mucche... ho paura che oramai il bettelmatt lo dovrai comprare al dettaglio o aspettare l'anno prossimo! a dir la verità non ho ancora scoperto quanto costa in negozio! ciao lella
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 13/09/2012 alle: 09:04:31
Grazie cmq lella x il tuo continuo interessamento e se scopri quanto costa e dove poterlo acquistare te ne sarei grata... X ora grazie davvero di cuore paola
21
belvin
belvin
26/12/2004 87
Inserito il 13/09/2012 alle: 19:18:39
Scusa.... le cascate sono aperte la mattina da lunedì al venerdì, la domenica anche nel pomeriggio....e il sabato?? Scusa la domanda forse banale ma importante. Grazie e buoni km a tutti Maurizio
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 13/09/2012 alle: 20:42:18
quote:Risposta al messaggio di belvin inserito in data 13/09/2012  19:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> acc... hai ragione ! dal lunedì al sabato dalle ore 11.30 alle ore 13.30 e la domenica tutto il giorno! ciao lella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link