quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 30/08/2012 08:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...non ho scoperto molto...cioè anche l'allevatore non mi sa dire quando di preciso scaricano l'alpeggio Il tempo fa in fretta a cambiare e visto che la produzione è ormai alla fine decidono da un girono con l'altro di scendere Per essere certa di trovare ancora mucche e formaggio alla rivendita che tu conosci (Morasco quello raggiungibile con la macchina ..gli altri sono più in alto) dovresti venire questo fine settimana o al max l'altro (8/9) Sembra (dico sembra perchè ogni alpeggio fa un pò come vuole!) che il prezzo di vendita direttamente all'alpe sia intorno ai 20 euro al kg. , nei negozi dipende da dove lo compri, può variare e anche di molto (la rivendita dell'albergo della Cascata è abbastanza caro anche se il prezzo che mi hai citato mi sembra un pò troppo !! tieni conto che è il punto dove c'è più alta affluenza turistica) Appena posso mi informo a quanto lo venderanno nei negozi in valle e ti faccio sapere.. mi sa che devi scegliere fra vino e formaggio!! ciao Lella
quote:Risposta al messaggio di belvin inserito in data 09/09/2012 18:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao considerando che da lunedì a venerdì la cascata è "aperta" (cioè nel pieno della portata d'acqua) dalle 11.30 alle 13.30, penso che salendo in quell'orario vi convenga parcheggiare nel piazzale antistante l'albergo della Cascata e godervi da vicino lo spettacolo d'acqua...poi potete o continuare e arrivare all'area di sosta di Riale oppure tornare a valle in uno dei campeggi in paese per sostare la notte ...altra possibilità (se arrivate più tardi)è raggiungere l'area di sosta di Riale per la notte (giro del lago o altre piacevoli passeggiate) e poi scendere alla cascata prima del rientro a casa, considerando che la cascata la domenica è "aperta" dalle 10.00 alle 16.00 ..tutto questo entro la fine si settembre !! vi auguro di trovare le giornate splendide che sta facendo adesso! ciao Lella
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 09/09/2012 21:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sa di si....oggi il tempo è peggiorato e fa abbastanza freddino ed è già un paio di giorni che vedo andare e venire dei camion bestiame che portano a valle le mucche... ho paura che oramai il bettelmatt lo dovrai comprare al dettaglio o aspettare l'anno prossimo! a dir la verità non ho ancora scoperto quanto costa in negozio! ciao lella
quote:Risposta al messaggio di belvin inserito in data 13/09/2012 19:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> acc... hai ragione ! dal lunedì al sabato dalle ore 11.30 alle ore 13.30 e la domenica tutto il giorno! ciao lella