CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Val Pusteria Agosto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 36
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3140
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2026 alle: 14:12:53
In risposta al messaggio di bazylothis del 20/06/2026 alle 13:33:35

Aggiungo: nel Comune di Sesto esistono parcheggi senza alcun servizio con tariffa camper di 27 euro per 24 h. Si trovano al Passo Monte Croce Comelico, lungo la strada per la Val Fiscalina, a Sesto presso gli impianti sportivi . Idem a Dobbiaco presso lo skilift Rienza.In val Casies alla fine della vallata posteggio autorizzato a Santa Magdalena. 
Buongiorno

Caspita in montagna regalano la sosta 27€ x 24 ore in un parcheggio 
Super conveniente 
Parto da casa x una settimana e rischio di stare in un parcheggio a 27€ al giorno
 Qui in Sardegna ad orri con ACSI campeggio con piscina e 26€ tutto compreso 
Giorgio
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3140
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2026 alle: 14:20:54
IMG_20260613_090216.jpgquesta era la piscina del campeggio acsi a 26€ al giorno ad orri
No un parcheggio 
Saluti 
Giorgio 

Modificato da oigroig il 22/06/2026 alle 14:21:57
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7393
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2026 alle: 18:42:42
Comunque anche io raccomando il Campeggio che preferisco chiamare "Anterselva" (si può, è bilinguismo laugh) All'esterno, sicuramente in Agosto, allestiscono una specie di area di sosta proprio di fronte all'ingresso. Si può usufruire dei servizi del campeggio e, se ricordo bene, c'è anche la corrente elettrica. 
Sui prezzi... che dire, di prezzi scandalosi ormai se ne vedono tanti nei campeggi e non solo in Alto Adige. Certo, qui sono quasi la norma. Io quest'anno per i monti ho scelto di andare in Piemonte, sulla carta quelle montagne offrono molto meno in termini di servizi rispetto all'Alto Adige, ma l'accoglienza è molto molto buona, si mangia bene e non ci si fa spennare per qualsiasi cosa si faccia. Un piccolo assaggio la scorsa settimana scendendo dal Col della Maddalena. 2 Anni fa andammo in Friuli, a Paularo, ed anche lì, montagne niente male, ristoranti negli agriturismo di buona qualità, persone cordiali. Meno vita mondana serale, ma io le sere, normalmente, leggo !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 22/06/2026 alle 18:46:30
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9401
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2026 alle: 18:58:13
Noi camperisti italiani siamo personaggi strani.
Viviamo nel Paese piu' bello del mondo e abbiamo il privilegio delle ruote.
Avremmo infinite destinazioni ma andiamo tutti negli stessi posti e negli stessi periodi.
Poi ci lamentiamo dei costi.
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58880
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2026 alle: 19:16:00
In risposta al messaggio di Paolo62 del 22/06/2026 alle 18:42:42

Comunque anche io raccomando il Campeggio che preferisco chiamare Anterselva (si può, è bilinguismo ) All'esterno, sicuramente in Agosto, allestiscono una specie di area di sosta proprio di fronte all'ingresso. Si può
usufruire dei servizi del campeggio e, se ricordo bene, c'è anche la corrente elettrica.  Sui prezzi... che dire, di prezzi scandalosi ormai se ne vedono tanti nei campeggi e non solo in Alto Adige. Certo, qui sono quasi la norma. Io quest'anno per i monti ho scelto di andare in Piemonte, sulla carta quelle montagne offrono molto meno in termini di servizi rispetto all'Alto Adige, ma l'accoglienza è molto molto buona, si mangia bene e non ci si fa spennare per qualsiasi cosa si faccia. Un piccolo assaggio la scorsa settimana scendendo dal Col della Maddalena. 2 Anni fa andammo in Friuli, a Paularo, ed anche lì, montagne niente male, ristoranti negli agriturismo di buona qualità, persone cordiali. Meno vita mondana serale, ma io le sere, normalmente, leggo !
...
E' tanti anni che non ci vado in Agosto, se non un paio di giorni a fine Agosto tornando dal Nord Europa, e ti confermo di avere visto nel prato di fronte le cassette con le prese elettriche.
L ultima volta ci sono stato circa 20 giorni lo scorso Marzo, si stava benissimo, camping semivuoto, e belle giornate.
Puo essere che ci torni dopo la meta di Settembre wink

Certo che chi lavora ancora, deve per forza andare quando vanno tutti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1504
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2026 alle: 21:36:28
In risposta al messaggio di oigroig del 22/06/2026 alle 14:12:53

Buongiorno Caspita in montagna regalano la sosta 27€ x 24 ore in un parcheggio  Super conveniente  Parto da casa x una settimana e rischio di stare in un parcheggio a 27€ al giorno  Qui in Sardegna ad orri con ACSI campeggio con piscina e 26€ tutto compreso  Giorgio
Io ho risposto a chi chiedeva info sulla Pusteria e non sulla Sardegna. Se secondo lei e' caro non ci vada, fine. Ma le solite polemiche sui prezzi in Alto Adige mi scusi ma sono fuori luogo . Tanto offrono e tanto chiedono. E comunque avendo girato per lavoro diverse Citta' del nord   ricordo mediamente 1,50/2 euro all'ora per un parcheggio auto in superficie. E 10 anni fa, non oggi. 
Paolo
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29062
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2026 alle: 22:11:24
In risposta al messaggio di oigroig del 22/06/2026 alle 14:12:53

Buongiorno Caspita in montagna regalano la sosta 27€ x 24 ore in un parcheggio  Super conveniente  Parto da casa x una settimana e rischio di stare in un parcheggio a 27€ al giorno  Qui in Sardegna ad orri con ACSI campeggio con piscina e 26€ tutto compreso  Giorgio
...con vista sulle tre cime delle Lavarefo  con i piedi a bagno nel lago di Braies ...che OO di confronti...
Io non spendo neanche un centesimo anzi mi offrono il digestivo e il baio dellabona notte qui dai consuoceri...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 22/06/2026 alle 22:12:08
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3140
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2026 alle: 06:11:06
In risposta al messaggio di bazylothis del 22/06/2026 alle 21:36:28

Io ho risposto a chi chiedeva info sulla Pusteria e non sulla Sardegna. Se secondo lei e' caro non ci vada, fine. Ma le solite polemiche sui prezzi in Alto Adige mi scusi ma sono fuori luogo . Tanto offrono e tanto chiedono.
E comunque avendo girato per lavoro diverse Citta' del nord   ricordo mediamente 1,50/2 euro all'ora per un parcheggio auto in superficie. E 10 anni fa, non oggi. 
...
Buongiorno:

il mio è solo un esempio di cosa si può avere con la stessa cifra.
non e Val Pusteria sono d'accordo, ma neanche qui regalano niente.
come ho scritto  che partire x le vacanze in certi periodi senza la certezza di poter sostare visto il periodo e ritrovarsi a in un parcheggio a 27€ al giorno non mi sembra il massimo 
se x lei 27€ al giono in un parcheggio è un buon prezzo, non mi trova di sicuro.

saluti
Giorgio

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9401
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2026 alle: 09:09:02
Forse il titolo piu' adatto della discussione potrebbe essere "Val Pusteria Agosto - possibilita' di sosta a tariffe"
Credo sia utile per chi legge conoscere la situazione della zona sia per quanto riguarda le possibilita' di sosta (molto scarsa, almeno in base alla mia esperienza) sia per quanto riguarda le tariffe.
Libero poi ognuno di rischiare di non trovare posto e di spendere i propri quattrini dove gli sembra piu' opportuno.
Continuo a chiedermi: perche' tutti in Alto Adige e non nelle Alpi venete, friulane, lombarde, piemontesi, valdostane - e perche' no -  nell' Appennino?
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29062
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2026 alle: 09:34:39
In risposta al messaggio di salvatore del 23/06/2026 alle 09:09:02

Forse il titolo piu' adatto della discussione potrebbe essere Val Pusteria Agosto - possibilita' di sosta a tariffe Credo sia utile per chi legge conoscere la situazione della zona sia per quanto riguarda le possibilita'
di sosta (molto scarsa, almeno in base alla mia esperienza) sia per quanto riguarda le tariffe. Libero poi ognuno di rischiare di non trovare posto e di spendere i propri quattrini dove gli sembra piu' opportuno. Continuo a chiedermi: perche' tutti in Alto Adige e non nelle Alpi venete, friulane, lombarde, piemontesi, valdostane - e perche' no -  nell' Appennino?
...
perché?  appunto perché.
A suo tempo si sentiva dire
""" andiamo a vedere quelli che mangiano il gelato """
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9401
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2026 alle: 15:10:19
In risposta al messaggio di salito del 23/06/2026 alle 09:34:39

perché?  appunto perché. A suo tempo si sentiva dire andiamo a vedere quelli che mangiano il gelato
""" andiamo a vedere quelli che mangiano il gelato """
Non conoscevo questa espressione.wink
Se il senso e' che le montagne dell' Alto Adige sono le piu' belle che esistono, mi permetto di dissentire.
Innanzitutto le Dolomiti si trovano anche in Trentino, Veneto e Friuli-Venezia Giulia
Esistono quindi localita' "dolomitiche" anche in queste regioni, delle quali pero' si parla raramente.
A parte queste, vogliamo parlare ad esempio del Monte Rosa, del Monte Bianco o del Gran Paradiso?
L' Italia e' grande e noi abbiamo le ruote.wink
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1478
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2026 alle: 15:37:44
In risposta al messaggio di salvatore del 23/06/2026 alle 09:09:02

Forse il titolo piu' adatto della discussione potrebbe essere Val Pusteria Agosto - possibilita' di sosta a tariffe Credo sia utile per chi legge conoscere la situazione della zona sia per quanto riguarda le possibilita'
di sosta (molto scarsa, almeno in base alla mia esperienza) sia per quanto riguarda le tariffe. Libero poi ognuno di rischiare di non trovare posto e di spendere i propri quattrini dove gli sembra piu' opportuno. Continuo a chiedermi: perche' tutti in Alto Adige e non nelle Alpi venete, friulane, lombarde, piemontesi, valdostane - e perche' no -  nell' Appennino?
...
Per Tua informazione, questa settimana "in Veneto" su Passo Giau c'erano talmente tanti camper che le auto dovevano parcheggiare in strada...Italiani c'ero io e altri due camper. Resto stranieri Roadsurfer, Indiecamper e mezzi artigianali, spesso auto con un sacco a pelo dentro e addirittura tende igloo fuori dal ciglio stradale.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3140
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2026 alle: 15:38:34
In risposta al messaggio di salvatore del 23/06/2026 alle 15:10:19

andiamo a vedere quelli che mangiano il gelato Non conoscevo questa espressione. Se il senso e' che le montagne dell' Alto Adige sono le piu' belle che esistono, mi permetto di dissentire. Innanzitutto le Dolomiti si trovano
anche in Trentino, Veneto e Friuli-Venezia Giulia Esistono quindi localita' dolomitiche anche in queste regioni, delle quali pero' si parla raramente. A parte queste, vogliamo parlare ad esempio del Monte Rosa, del Monte Bianco o del Gran Paradiso? L' Italia e' grande e noi abbiamo le ruote.
...
Buongiorno;

Non sempre ma si usa anche questa metafora 
"Andiamo.a vedere che mangiano il gelato" 
Significa andiamo a vedere chi PUÒ a grandi.linee
Saluti 
Giorgio 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7393
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2026 alle: 16:29:31
In risposta al messaggio di Valerio69 del 23/06/2026 alle 15:37:44

Per Tua informazione, questa settimana in Veneto su Passo Giau c'erano talmente tanti camper che le auto dovevano parcheggiare in strada...Italiani c'ero io e altri due camper. Resto stranieri Roadsurfer, Indiecamper e mezzi artigianali, spesso auto con un sacco a pelo dentro e addirittura tende igloo fuori dal ciglio stradale.
Purtroppo è spesso così. E non solo in Agosto. E' il mio tormento, non si sa effettivamente dove andare perchè è facile trovare "Pieno" un po' ovunque. Che le montagne dell'AA, ma anche quelle del Trentino e del Veneto che si trovano in queste zone, siano tra le più belle è fuori dubbio, credo, ma è anche la loro posizione rispetto all'accesso per i turisti che provengono da Austria e Germania è assolutamente privilegiata. Infatti le targhe estere sono la maggioranza nei luoghi più affollati. Inoltre, quando arrivano, non hanno alcuna difficoltà linguistica perchè spesso gli altoatesini parlano meglio il tedesco dell'italiano. Merito in particolare agli altoatesini esser riusciti a "realizzare" un contorno all'ambiente così accattivante. Tagliano i prati in quota non tanto per il fieno, ma principalmente perchè rendono le montagne un giardino. Sono pagati dalla regione per questo, credo non sia una novità per nessuno. Sanno gestire la loro risorsa molto bene. Del resto per noi del Veneto, a passare un fine settimana, dove si va ? Certo non possiamo partire per andare nelle Alpi piemontesi... Ogni tanto vado in Friuli, o sull'Altopiano... ma anche lì non è che i camper scarseggino.... Prossimo Weekend, giro in bici da Monguelfo... vi racconterò cosa troverò...
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 23/06/2026 alle 16:32:26
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9401
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2026 alle: 18:12:43
In risposta al messaggio di Valerio69 del 23/06/2026 alle 15:37:44

Per Tua informazione, questa settimana in Veneto su Passo Giau c'erano talmente tanti camper che le auto dovevano parcheggiare in strada...Italiani c'ero io e altri due camper. Resto stranieri Roadsurfer, Indiecamper e mezzi artigianali, spesso auto con un sacco a pelo dentro e addirittura tende igloo fuori dal ciglio stradale.
"su Passo Giau c'erano talmente tanti camper..."
Ovviamente tutti si concentrano nei pochi luoghi dove e' possibile sostare.
E mi sorprende che sia consentito.
Evidentemente i veneti sono piu' flessibili.
Sicuramente possibilita' simili non si trovano in Alto Adige, ma anche in Trentino, nel senso che in queste due province i divieti sono - direi - quasi la regola.
Forse avrei dovuto scrivere meglio, "perche' tutti sulle Dolomiti?".
Sulle Dolomiti friulane non ci va nessuno?
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9401
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2026 alle: 18:31:34
In risposta al messaggio di oigroig del 23/06/2026 alle 15:38:34

Buongiorno; Non sempre ma si usa anche questa metafora  Andiamo.a vedere che mangiano il gelato  Significa andiamo a vedere chi PUÒ a grandi.linee Saluti  Giorgio 
"Significa andiamo a vedere chi PUÒ"
Il concetto l' ho capito perfettamente.
Vado sulle Dolomiti altoatesine perche' sono le montagne "piu' belle del mondo"
Che siano, TRA le montagne piu' belle del mondo e' fuor di dubbio.
Ma che ce ne siano di altrettanto belle e' ugualmente fuor di dubbio.
Sono quelle che frequento regolarmente senza particolari problemi.
Certo bisogna andarsele a cercare.
E' ovvio che per un fine settimana non puoi farti 5-600 chilometri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Gruppi
Moscerini ed altro
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere per cortesia cosa date sulla carrozzeria della cabina ...
savio3
Oggi alle 16:41
Cellula abitativa
Ruggine su scorrevole ducato x290
Buongiorno, sono recentemente uscito dal tunnel dei mansardati ed ho acquistato un Grand C...
watto
Oggi alle 10:46
Meccanica
Spia Controllo Motore Ducato 2.2 Multijet 2021 140
Buongiorno a tutti Premetto che l'unico post simile che ho trovato riguarda un Ducato 2018...
Sugus
Oggi alle 10:20
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
Ieri alle: 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
Ieri alle: 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
Ieri alle: 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
Ieri alle: 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Ieri alle: 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Ieri alle: 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Ieri alle: 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Ieri alle: 09:54
Accessori
NDS Tempra la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
01/07/26 - 22:00
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link