In risposta al messaggio di bazylothis del 20/06/2026 alle 13:33:35Buongiorno
Aggiungo: nel Comune di Sesto esistono parcheggi senza alcun servizio con tariffa camper di 27 euro per 24 h. Si trovano al Passo Monte Croce Comelico, lungo la strada per la Val Fiscalina, a Sesto presso gli impianti sportivi . Idem a Dobbiaco presso lo skilift Rienza.In val Casies alla fine della vallata posteggio autorizzato a Santa Magdalena.
questa era la piscina del campeggio acsi a 26€ al giorno ad orri In risposta al messaggio di Paolo62 del 22/06/2026 alle 18:42:42E' tanti anni che non ci vado in Agosto, se non un paio di giorni a fine Agosto tornando dal Nord Europa, e ti confermo di avere visto nel prato di fronte le cassette con le prese elettriche.
Comunque anche io raccomando il Campeggio che preferisco chiamare Anterselva (si può, è bilinguismo ) All'esterno, sicuramente in Agosto, allestiscono una specie di area di sosta proprio di fronte all'ingresso. Si puòusufruire dei servizi del campeggio e, se ricordo bene, c'è anche la corrente elettrica. Sui prezzi... che dire, di prezzi scandalosi ormai se ne vedono tanti nei campeggi e non solo in Alto Adige. Certo, qui sono quasi la norma. Io quest'anno per i monti ho scelto di andare in Piemonte, sulla carta quelle montagne offrono molto meno in termini di servizi rispetto all'Alto Adige, ma l'accoglienza è molto molto buona, si mangia bene e non ci si fa spennare per qualsiasi cosa si faccia. Un piccolo assaggio la scorsa settimana scendendo dal Col della Maddalena. 2 Anni fa andammo in Friuli, a Paularo, ed anche lì, montagne niente male, ristoranti negli agriturismo di buona qualità, persone cordiali. Meno vita mondana serale, ma io le sere, normalmente, leggo !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di oigroig del 22/06/2026 alle 14:12:53Io ho risposto a chi chiedeva info sulla Pusteria e non sulla Sardegna. Se secondo lei e' caro non ci vada, fine. Ma le solite polemiche sui prezzi in Alto Adige mi scusi ma sono fuori luogo . Tanto offrono e tanto chiedono. E comunque avendo girato per lavoro diverse Citta' del nord ricordo mediamente 1,50/2 euro all'ora per un parcheggio auto in superficie. E 10 anni fa, non oggi.
Buongiorno Caspita in montagna regalano la sosta 27€ x 24 ore in un parcheggio Super conveniente Parto da casa x una settimana e rischio di stare in un parcheggio a 27€ al giorno Qui in Sardegna ad orri con ACSI campeggio con piscina e 26€ tutto compreso Giorgio
In risposta al messaggio di oigroig del 22/06/2026 alle 14:12:53...con vista sulle tre cime delle Lavarefo con i piedi a bagno nel lago di Braies ...che OO di confronti...
Buongiorno Caspita in montagna regalano la sosta 27€ x 24 ore in un parcheggio Super conveniente Parto da casa x una settimana e rischio di stare in un parcheggio a 27€ al giorno Qui in Sardegna ad orri con ACSI campeggio con piscina e 26€ tutto compreso Giorgio
In risposta al messaggio di bazylothis del 22/06/2026 alle 21:36:28Buongiorno:
Io ho risposto a chi chiedeva info sulla Pusteria e non sulla Sardegna. Se secondo lei e' caro non ci vada, fine. Ma le solite polemiche sui prezzi in Alto Adige mi scusi ma sono fuori luogo . Tanto offrono e tanto chiedono.E comunque avendo girato per lavoro diverse Citta' del nord ricordo mediamente 1,50/2 euro all'ora per un parcheggio auto in superficie. E 10 anni fa, non oggi.
In risposta al messaggio di salvatore del 23/06/2026 alle 09:09:02perché? appunto perché.
Forse il titolo piu' adatto della discussione potrebbe essere Val Pusteria Agosto - possibilita' di sosta a tariffe Credo sia utile per chi legge conoscere la situazione della zona sia per quanto riguarda le possibilita'di sosta (molto scarsa, almeno in base alla mia esperienza) sia per quanto riguarda le tariffe. Libero poi ognuno di rischiare di non trovare posto e di spendere i propri quattrini dove gli sembra piu' opportuno. Continuo a chiedermi: perche' tutti in Alto Adige e non nelle Alpi venete, friulane, lombarde, piemontesi, valdostane - e perche' no - nell' Appennino?
In risposta al messaggio di salito del 23/06/2026 alle 09:34:39""" andiamo a vedere quelli che mangiano il gelato """
perché? appunto perché. A suo tempo si sentiva dire andiamo a vedere quelli che mangiano il gelato
In risposta al messaggio di salvatore del 23/06/2026 alle 09:09:02Per Tua informazione, questa settimana "in Veneto" su Passo Giau c'erano talmente tanti camper che le auto dovevano parcheggiare in strada...Italiani c'ero io e altri due camper. Resto stranieri Roadsurfer, Indiecamper e mezzi artigianali, spesso auto con un sacco a pelo dentro e addirittura tende igloo fuori dal ciglio stradale.
Forse il titolo piu' adatto della discussione potrebbe essere Val Pusteria Agosto - possibilita' di sosta a tariffe Credo sia utile per chi legge conoscere la situazione della zona sia per quanto riguarda le possibilita'di sosta (molto scarsa, almeno in base alla mia esperienza) sia per quanto riguarda le tariffe. Libero poi ognuno di rischiare di non trovare posto e di spendere i propri quattrini dove gli sembra piu' opportuno. Continuo a chiedermi: perche' tutti in Alto Adige e non nelle Alpi venete, friulane, lombarde, piemontesi, valdostane - e perche' no - nell' Appennino?
In risposta al messaggio di salvatore del 23/06/2026 alle 15:10:19Buongiorno;
andiamo a vedere quelli che mangiano il gelato Non conoscevo questa espressione. Se il senso e' che le montagne dell' Alto Adige sono le piu' belle che esistono, mi permetto di dissentire. Innanzitutto le Dolomiti si trovanoanche in Trentino, Veneto e Friuli-Venezia Giulia Esistono quindi localita' dolomitiche anche in queste regioni, delle quali pero' si parla raramente. A parte queste, vogliamo parlare ad esempio del Monte Rosa, del Monte Bianco o del Gran Paradiso? L' Italia e' grande e noi abbiamo le ruote.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 23/06/2026 alle 15:37:44Purtroppo è spesso così. E non solo in Agosto. E' il mio tormento, non si sa effettivamente dove andare perchè è facile trovare "Pieno" un po' ovunque. Che le montagne dell'AA, ma anche quelle del Trentino e del Veneto che si trovano in queste zone, siano tra le più belle è fuori dubbio, credo, ma è anche la loro posizione rispetto all'accesso per i turisti che provengono da Austria e Germania è assolutamente privilegiata. Infatti le targhe estere sono la maggioranza nei luoghi più affollati. Inoltre, quando arrivano, non hanno alcuna difficoltà linguistica perchè spesso gli altoatesini parlano meglio il tedesco dell'italiano. Merito in particolare agli altoatesini esser riusciti a "realizzare" un contorno all'ambiente così accattivante. Tagliano i prati in quota non tanto per il fieno, ma principalmente perchè rendono le montagne un giardino. Sono pagati dalla regione per questo, credo non sia una novità per nessuno. Sanno gestire la loro risorsa molto bene. Del resto per noi del Veneto, a passare un fine settimana, dove si va ? Certo non possiamo partire per andare nelle Alpi piemontesi... Ogni tanto vado in Friuli, o sull'Altopiano... ma anche lì non è che i camper scarseggino.... Prossimo Weekend, giro in bici da Monguelfo... vi racconterò cosa troverò...
Per Tua informazione, questa settimana in Veneto su Passo Giau c'erano talmente tanti camper che le auto dovevano parcheggiare in strada...Italiani c'ero io e altri due camper. Resto stranieri Roadsurfer, Indiecamper e mezzi artigianali, spesso auto con un sacco a pelo dentro e addirittura tende igloo fuori dal ciglio stradale.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 23/06/2026 alle 15:37:44"su Passo Giau c'erano talmente tanti camper..."
Per Tua informazione, questa settimana in Veneto su Passo Giau c'erano talmente tanti camper che le auto dovevano parcheggiare in strada...Italiani c'ero io e altri due camper. Resto stranieri Roadsurfer, Indiecamper e mezzi artigianali, spesso auto con un sacco a pelo dentro e addirittura tende igloo fuori dal ciglio stradale.
In risposta al messaggio di oigroig del 23/06/2026 alle 15:38:34"Significa andiamo a vedere chi PUÒ"
Buongiorno; Non sempre ma si usa anche questa metafora Andiamo.a vedere che mangiano il gelato Significa andiamo a vedere chi PUÒ a grandi.linee Saluti Giorgio