CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

val pusteria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
15
paffin
paffin
09/02/2010 57
Inserito il 22/07/2016 alle: 22:59:39
Buonasera a tutti, io con mia moglie e mia figlia di 11 anni, vorremmo trascorrere una settimana in Val Pusteria a bordo del ns. camper nella seconda settimana di Agosto.
Noi avremmo due idee: Dobbiaco Lienz in bicicletta e visitare le Tre Cime di Lavaredo.
Ci servirebbe un aiuto per dove sostare e altri suggerimenti di mete in zona.
Prediligiamo aree o sosta in libera.
Ringrazio e auguro buone vacanze a tutti.
Robin
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 22/07/2016 alle: 23:18:46
In risposta al messaggio di paffin del 22/07/2016 alle 22:59:39

Buonasera a tutti, io con mia moglie e mia figlia di 11 anni, vorremmo trascorrere una settimana in Val Pusteria a bordo del ns. camper nella seconda settimana di Agosto. Noi avremmo due idee: Dobbiaco Lienz in bicicletta
e visitare le Tre Cime di Lavaredo. Ci servirebbe un aiuto per dove sostare e altri suggerimenti di mete in zona. Prediligiamo aree o sosta in libera. Ringrazio e auguro buone vacanze a tutti. Robin
...

Per fare Dobbiaco Lienz in Bicicletta, ti consiglierei la sosta a Lienz, c'è il Camping Falken, ma è veramente tranquillissimo sicuramente piu di un area sosta

Camping Falken  N 46°49'21.7" E012°46'14.4"

Si trova a pochi passi dal centro e vicino alla stazione, ma in mezzo al verde.

Poi la mattina prestino prendi il treno e vai a san Candido con le bici , passi la giornata tornando verso Lienz e poi quando arrivi stanco sei ga al camper e non devi affrontare il ritorno su un treno pieno.

A volte ho visto anche camper parcheggiati davanti ai campi sportivi dietro la stazione, se preferisci la libera, ma ti assicuro che il Falken è un campeggio piacevole e in Austria non hanno mica i costi che hano in Italia, io spesi 24 euro a notte con elettricità, in Italia si spende di piu in una AA tutti ammassati.

Gia che sei in Val Pusteria , non mi farei mancare un giretto in Valle di Anterselva, una valle veramente splendida e molto tranquilla. Di giorno puoi sostare al parcheggio che c'è in cima alla valle, dove c'è il centro Biathlon, e da li c'è un bel lago, oppure escursioni alle malghe o salire per il sentiero che porta a oltre 2mila metri al Passo Stalle.  Però in quel parcheggio c'è divieto di sosta notturna (per tutti anche per le auto) e quindi a una certora bisogna scendere.

A Anterselva di Mezzo c'è il Camping Antholz, lo so che non ti piacciono i campeggi, neppure a me, ma quello è veramente molto tranquillo e piacevole, silenzioso e grande pace. Casomai una notte ci se la puo fare, hanno anche un ottimo ristorante.

Altri suggerimenti non saprei darti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
maxime
maxime
20/08/2004 6408
Inserito il 23/07/2016 alle: 09:27:19
Non importa che apra più topic sul solito argomento ....crei confusione e basta ! tienine aperto solo uno e cancella gli altri ...

Massimo
12
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2043
Inserito il 23/07/2016 alle: 09:31:31
Condivido pienamente i consigli di Tommaso.
Aggiungo che se fai base a Lienz e ha voglia di fare altre ciclabili, puoi proseguire verso Est sul quella della Drava. Attenzione però perchè non è tutta asfaltata ma lo sterrato è molto bel pedalabile anche con una bici da città.

http://www.drauradweg.com/it.as...

Antopat
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 25/07/2016 alle: 22:28:50
Se ti va puoi sostare nell'area attrezzata di Prato alla Drava ciao.
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 26/07/2016 alle: 08:03:53
Il parcheggio della stazione di Lienz è molto buono per la ciclabile ( se non erro gia' dalle 22 i treni non corrono piu' ).  Inoltre è praticamente nel centro del paese.
Se vuoi una sosta tranquilla, in località moso di sesto ( piu' precisamente 1km dopo il campeggio Sexten ) sulla dx trovi un impianto di risalita e un bar ( gallo cedrone se non erro ) e li se non mettono le sbarre ( solitamente non ci sono ) si sta' molto bene e il giorno dopo puoi avvicinarti a San candido.

Se fate la ciclabile, fermatevi a Sillian ( ecco io forse mi fermerei a dormire li. ci sono molti parcheggi comodi che io sfrutto di tanto in tanto in estate e in inverno ). Sillian è molto carina e credo che la vostra bambina si divertirà da matti sul parco ( gratuito ) degli gnomi (

http://www.wichtel.at/cms/index.php/it/parco-degli-gnomi/parcogiochi

)

Altra sosta consentita è davanti alla fabbrica della Loacker.

Per il carico scarico e i rifiuti, il campeggio Sexten ha il CS in strada e nell'area sosta parco della drava ( vicino al confine ) ti lasciano scaricare
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5007
Inserito il 26/07/2016 alle: 08:38:52
Come alternativa, ci sarebbe il camping Olympia di Dobbiaco – sei direttamente sulla ciclabile Dobbiaco-San Candido-Lienz/Dobbiamo-Brunico – con piscina ed animazione per i ragazzi yes

Buona scelta wink

Ciao Cesare
laugh
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5007
Inserito il 26/07/2016 alle: 08:44:54
Mmm,

libere in Val Pusteria mi sa che … sull’unica AA ho letto tanti pareri discordanti  cool

Ciao, Cesare
laugh
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 26/07/2016 alle: 10:00:51
A rea di sosta Parcheggio Schloss Bruck
Indirizzo:Felbertauren bundestrasse B108
GPS: N 46.83295 - E 12.75173
Descrizione: Parcheggio di fronte al castello Bruck, uscendo da Lienz sulla B108 in direzione del felbertauren tunnel, accesso 100m. dopo il distributore OMW. Solo sosta, no carico no scarico. Fondo in ghiaia, parzialmente ombreggiato. Centro città a circa 1 km. Tranquillo

Area di sosta P+r bahnhof
Indirizzo: Bahnhof strasse
GPS: N 46.82782 - E 12.76877
Descrizione: Sosta consentita nel parcheggio a lato della stazione ferroviaria. Solo sosta, no carico no scarico. Centro storico a 100 m.

Parco di Sillian (

http://www.iltrentinodeibambini.it/parco-degli-gnomi-di-sillian-che-meraviglia/

)
 A Sillian nella zona del parco giochi invernale ( "dietro alla piazza "), ci sono dei bei parcheggi ( a circa 20Mt dalla ciclabile )

Quello che prima avevo eroneamente chiamato gallo cedrone, in realta' si chiama Rifugio al pollaio ( in alcune estati il parcheggio viene gestito dal campeggio Sexten e chiede 10 euro per la sosta )

http://www.altapusteria.info/it/alta-pusteria/shopping-gusto/rifugi-ristori/32-rifugio-pollaio.html

( 2 anni fa c'erano le sbarre limitatrici e l'anno scorso era libero ).

Un po' piu' distante ma in assoluta tranquillita' potresti fermarti nei parcheggi delle terme di Padola ( valgrande ). Qui la natura la fa da padrona.
11
nedri76
nedri76
16/05/2014 64
Inserito il 29/07/2016 alle: 11:55:41
ciao a tutti...scusate se mi intrometto ma ne approfitto per una domanda anch'io...il camping lienzer dolomiten è comodo per la ciclabile?...vorrei anch'io andare la seconda settimana di Agosto

grazie e scusate per l'intromissione....
12
senior47
senior47
30/04/2013 60
Inserito il 29/07/2016 alle: 20:48:02
In risposta al messaggio di nedri76 del 29/07/2016 alle 11:55:41

ciao a tutti...scusate se mi intrometto ma ne approfitto per una domanda anch'io...il camping lienzer dolomiten è comodo per la ciclabile?...vorrei anch'io andare la seconda settimana di Agosto grazie e scusate per l'intromissione....

per me è ottimo, è a 200 metri dalla ciclabile edalla stazione del treno per il ritorno.
ciao e buona pedalata.
Sandro
10
IZ3CTD
IZ3CTD
29/04/2015 4
Inserito il 02/08/2016 alle: 11:02:32
Per quanto riguarda il campeggio Falken, confermo la comodità per il centro di Lienz, l'anno scorso di questo periodo ho pagato 32,50Euro per un giorno (con elettricità), se esci dopo le 12 ti viene addebitato 13,50Euro.
12
richirava2
richirava2
04/02/2013 75
Inserito il 10/08/2016 alle: 23:29:04
Sono adesso a San Candido tutto pieno.... camping Folken pieno.... area sosta Prato della Drava pieno.... sexten pieno... Olympia pieno.... avete idee?

Modificato da richirava2 il 10/08/2016 alle 23:31:44
10
charliedelta
charliedelta
08/09/2014 149
Inserito il 11/08/2016 alle: 00:34:53
Prova qui 

http://www.corones.com/it/campi...

oppure qui

http://www.camping-antholz.it/it

poi puoi tentare ai parcheggi del lago di Braies, scendendo verso Brunico trovi 

http://www.hotelgisser.it/it-it...

e a Brunico trovi 

http://www.campingwildberg.com/it/

oppure parcheggi nella cittadina o a Riscone alla partenza della funivia per Plan de Corones. Spero di esserti stato utile e ti faccio tanti auguri.

Charlie
21
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 11/08/2016 alle: 08:16:01
Vai a Ponticello, (deviazione poco prima di arrivare al lago di Braies) parcheggia dove finisce la strada, (puoi sostare anche la notte) prendi l'autobus, arriva a Prato Piazza e sali sul Monte Specie. Non ti pentirai !!!
Bruno
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1452
Inserito il 11/08/2016 alle: 08:56:19
In risposta al messaggio di richirava2 del 10/08/2016 alle 23:29:04

Sono adesso a San Candido tutto pieno.... camping Folken pieno.... area sosta Prato della Drava pieno.... sexten pieno... Olympia pieno.... avete idee?

Io proverei a cambiare vallata, senza far tanti km (dal bivio di Brunico sono una trentina) prova la Val Badia: ad Armentarola il Camping Sass Dlacia, a Corvara il Camping Colfosco, magari telefona prima , per non fare il giro a vuoto. Il numero del primo campeggio è 0471 849527 il secondo 0471 836515. Ancora: l'AA Odlina di La Villa (anche se è un posto "prelibato" e poptrebbe esser pieno), comunque  0471 844164.
Secondo me qualcosa trovi.
ciao
Paolo
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 11/08/2016 alle: 13:50:46
Se accetti di cambiare programma puoi provare ad Anterselva al camping Antholz, di solito c'è posto.
Puoi fare passeggiate senza muovere il camper usare i mezzi per andare al lago e fare una bella passeggiata attorno allo stesso, andare a Brunico, sempre in bus, o anche al lago di Braies.
Ciao Giovanna.
9
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 11/08/2016 alle: 14:04:04
Noi saremo all'Antholz da domani sera a lunedì, l'altro giorno mi avevano confermato di avere ancora posto, se ti può interessare prova a contattarli.
Buone vacanze a tuttismiley
Davide
12
richirava2
richirava2
04/02/2013 75
Inserito il 11/08/2016 alle: 21:37:26
Grazie a tutti, le vostre informazioni sono state utilissime come sempre.... ieri sera, visto l'orario, ho ormeggiato in un parcheggino a San Candido.... oggi sono riuscito a fare la famosa ciclabile... domani mi sposteò verso Brunico e poi cambio vallata che la val Pusteria in questo periodo è troppo piena e non in grado di accogliere tutti noi itineranti..... Se avete informazioni utili per soste, campeggi e parcheggi liberi in val pusteria fate sapere che sono informazioni d'oro...
12
richirava2
richirava2
04/02/2013 75
Inserito il 11/08/2016 alle: 21:42:00
In risposta al messaggio di bazylothis del 11/08/2016 alle 08:56:19

Io proverei a cambiare vallata, senza far tanti km (dal bivio di Brunico sono una trentina) prova la Val Badia: ad Armentarola il Camping Sass Dlacia, a Corvara il Camping Colfosco, magari telefona prima , per non fare il
giro a vuoto. Il numero del primo campeggio è 0471 849527 il secondo 0471 836515. Ancora: l'AA Odlina di La Villa (anche se è un posto prelibato e poptrebbe esser pieno), comunque  0471 844164. Secondo me qualcosa trovi. ciao Paolo
...

Corvara mi attira bell'idea...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link