In risposta al messaggio di pan65 del 26/05/2015 alle 22:30:14
Buonasera a tutti, chiedevo informazioni per le vacanze estive che saranno di due settimane in Valle d'Aosta, non le solite mete di massa ma quei luoghi, valli, borghi meno frequentati dal turismo di massa. L'equipaggiosarà composto da due adulti, una bambina di 5 anni e un cane, vorremmo fare delle facili passeggiate, e un po' di relax in campeggio preferibilmente senza troppi fronzoli o area attrezzata, niente sosta libera. Grazie a tutti in anticipo. Paolo
Premetto che de gustibus non disputandum...io sono oramai 7 anni che mi sbarco l' Italia, dalla Puglia circa 1000Km, per arrivare a Valnontey frazione di Cogne....mi faccio la prima settimana di ferie in estremo relax, ottimi campeggi, non affollati, fresco o freddo in pieno agosto (l'anno scorso, proprio, al 10 agosto al mattino c'era la gelata sul tetto delle auto), ottimi prezzi, navetta Valnotey-Cogne, da due anni, ogni 20 minuti GRATUITA....nel pieno del Gran Paradiso ed il tutto è veramente paradisiaco....poi di là mi diparto per completare la vacanza per altri luoghi. Amo l'alta montagna e non sopporto il caldo...che dirti te lo consiglio vivamente e, se vieni chissà che non ci incontri,....Cogne, Lilla, la Thuile, Cervino (c'è una bella AA) etc etc etc non hai che da sciegliere....
http://www.lovevda.it/it/dormir...