CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Valle d'Aosta e le sue ciclabili

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 17:10:42
Salve a tutti. Volevo chiedere un consiglio. Secondo voi facendo una settimana in Val d'Aosta (Cogne, Cervinia e varie se potremo) vale la pena prendere su le biciclette, considerando che non siamo ciclisti allenati e con noi c'è pure nostro figlio di 8 anni? nel senso, esisteranno ciclabili o strade percorribili in piano o falso piano fattibili anche da chi non possiede gambe possenti? Grazie
Fabulus

www.campegirando.blogspot.it

11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 20:10:48
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 21/07/2020 alle 17:10:42

Salve a tutti. Volevo chiedere un consiglio. Secondo voi facendo una settimana in Val d'Aosta (Cogne, Cervinia e varie se potremo) vale la pena prendere su le biciclette, considerando che non siamo ciclisti allenati e con
noi c'è pure nostro figlio di 8 anni? nel senso, esisteranno ciclabili o strade percorribili in piano o falso piano fattibili anche da chi non possiede gambe possenti? Grazie Fabulus www.campegirando.blogspot.it
...
Cogne sicuramente si, quasi tutta pianeggiante e incantevole, Cervinia a mio parere no !
poi bisogna vedere che preparazione atletica avete naturalmente, molto bella
anche quella che si snoda lungo la dora da Aosta Sarre Fenis . Tieni conto che esclusa quella lungo la Dora
le altre hanno tutti percorsi di max 8-10 km !! ma ce ne sono parecchie.
Buone vacanze
renatovda
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 08:48:00
In risposta al messaggio di renatovda del 21/07/2020 alle 20:10:48

Cogne sicuramente si, quasi tutta pianeggiante e incantevole, Cervinia a mio parere no ! poi bisogna vedere che preparazione atletica avete naturalmente, molto bella anche quella che si snoda lungo la dora da Aosta Sarre Fenis . Tieni conto che esclusa quella lungo la Dora le altre hanno tutti percorsi di max 8-10 km !! ma ce ne sono parecchie. Buone vacanze
Grazie
Fabulus

www.campegirando.blogspot.it

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2404
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 09:40:02
In risposta al messaggio di Fabulus69 del 22/07/2020 alle 08:48:00

Grazie
In Valle d'Aosta abbiamo solo una vera e propria ciclbile che da Aosta scende verso la Bassa Valle... gli altri sono tutti percorsi piu o meno pianeggianti su sentieri o strade poderali...ti consiglio lovevda.it
ronza75
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 16:08:08
La settimana scorsa abbiamo fatto la ciclabile da Sarre (Aosta) verso valle. Attenzione perchè a Saint Marcel si interrompe. In teoria c'è il collegamento su strada verso Fenis ma la strada è bloccata per lavori. Una signora di un paesino lì vicino ci ha detto che è molto tempo che ci stanno lavorando. Quindi siamo tornati indietro. Però è molto bella. 
Attenzione perchè quando sia arriva da Sarre a Gressan sembra che la ciclabile vada via diritta. Invece bisogna svoltare a destra e attraversare la Dora sul ponte.
Noi non abbiamo visto e andando dritti ci siamo trovare al parcheggio della funivia per Pila.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 21:46:03
A Cogne in estate si pedala sui tracciati che in inverno ospitano le famose gare di sci di fondo. Si arriva oltre la frazione di Valnontey ai piedi del Gran Paradiso, bellissimi percorsi con salite mai troppo impegnative. Oppure sull'altro lato a Lillaz, fin sotto le famose cascate, facile e bellissimo giro di pochi km
Gieffe
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 293
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 15:59:30
Buongiorno a tutti,
​​​​​​Mi intrometto anch'io nella discussione aumentando le domande...surprise
Per le nostre ferie estive Post ferragosto pensavamo di orientarci verso la VDA e chiedevo un consiglio su cosa  assolutamente perdersi secondo voi e su dove sostare
Siamo due equipaggi con prole tra i 3 e 12
Vorremmo alternare passeggiate/trekking verso qualche rifugio e altri posti ed iniziative indirizzate più specificatamente per i bimbi.
io non dubito della bellezza delle nostre montagne,ma l'altro equipaggio è alla prima esperienza e non vorrei..."bruciarlo" subito..
Grazie e buoni km
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2020 alle: 20:53:59
In risposta al messaggio di olivan76 del 25/07/2020 alle 15:59:30

Buongiorno a tutti, ​​​​​​Mi intrometto anch'io nella discussione aumentando le domande... Per le nostre ferie estive Post ferragosto pensavamo di orientarci verso la VDA e chiedevo un consiglio su cosa  assolutamente
perdersi secondo voi e su dove sostare Siamo due equipaggi con prole tra i 3 e 12 Vorremmo alternare passeggiate/trekking verso qualche rifugio e altri posti ed iniziative indirizzate più specificatamente per i bimbi. io non dubito della bellezza delle nostre montagne,ma l'altro equipaggio è alla prima esperienza e non vorrei...bruciarlo subito.. Grazie e buoni km
...
beh innanzitutto non mi perderei skyway poi x il trekking non hai che l'imbarazzo
della scelta, ci sono un sacco di passeggiate possibili molte anche ai rifugi alla portata
dei bimbi...Rifugio benevolo (val di Rhemes) rifugio Epée Rif. Bezzi (valgrisenche) 
Rif M. Falère a monte di St. Nicholas (questo in particolar modo è un museo a cielo
aperto e sulla strada x raggiungerlo ci sono decine e decine di sculture) . Se ai bimbi
può piacere la possibilità di visitare l'osservatorio astronomico di St. Barthelemy .
La valle di Cogne... e tanti tanti altri. A mio avviso un giro x Aosta ne vale davvero la pena !
Mi è anche venuto in mente il paese di Chamois, nella Valtournenche unico comune Italiano
raggiungibile solo in funivia o a piedi con una camminata tutta in piano che parte dal paese della Magdeleine.
La sua particolarità è dovuta al fatto che le auto sono bandite su tutto il suo territorio.
In tutti i posti che ti ho elencato è possibile fermarsi la notte in libera o in AA 
In parecchi di quesi posti esistono giochi x i bimbi ma non ti aspettare attrazioni alla
Gardaland !
Sul sito lovevda puoi comunque trovare altre risposte !
Buona vacanza
renatovda

Modificato da renatovda il 25/07/2020 alle 20:58:10
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 293
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2020 alle: 19:29:23
Tornati a malincuore da 10gg molto belli ed intensi in VDA...
Abbiamo fatto:
Bard, passeggiata ai laghi del miage in val veny, cascate del rutor,dormito sotto un magnifico cielo al colle del piccolo San Bernardo, laghi del verney,Valgrisenche (Rif.bezzi), Aosta, Cogne(giro panoramico in quota del monte seuc),lillanz(cascate e formaggio), miniere di brusson e Arnad (grissini,lardo e genepì)
Col senno di poi mi sarei concentrato solo su alcune valli minori per poter visitare con più calma evitando la confusione ma eravamo in compagnia e ci siamo dovuti anche adeguare alle esigenze altrui e poi così abbiamo una scusa per tornarci...wink

Ivan&Vero+ciurma 😁😁
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 11:59:15
In risposta al messaggio di olivan76 del 02/09/2020 alle 19:29:23

Tornati a malincuore da 10gg molto belli ed intensi in VDA... Abbiamo fatto: Bard, passeggiata ai laghi del miage in val veny, cascate del rutor,dormito sotto un magnifico cielo al colle del piccolo San Bernardo, laghi del
verney,Valgrisenche (Rif.bezzi), Aosta, Cogne(giro panoramico in quota del monte seuc),lillanz(cascate e formaggio), miniere di brusson e Arnad (grissini,lardo e genepì) Col senno di poi mi sarei concentrato solo su alcune valli minori per poter visitare con più calma evitando la confusione ma eravamo in compagnia e ci siamo dovuti anche adeguare alle esigenze altrui e poi così abbiamo una scusa per tornarci...  
...
Vado spesso a Cogne, (incluso questo week end) ma non avevo mai sentito il monte seuc, ho googlato e mi viene fuori in Alto Adige, probabilmente c'è un refuso, come si chiama esattamente?

Edit: trovato, Montseuc smiley
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 03/09/2020 alle 12:00:22
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 293
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 12:30:56
In risposta al messaggio di Steu851 del 03/09/2020 alle 11:59:15

Vado spesso a Cogne, (incluso questo week end) ma non avevo mai sentito il monte seuc, ho googlato e mi viene fuori in Alto Adige, probabilmente c'è un refuso, come si chiama esattamente? Edit: trovato, Montseuc 
Si... scusa...ma in realtà non ho controllato bene... potrei aver sbagliato qualche lettera anche negli altri...
Mi sono rimasti impressi nella mente più i luoghi che i nomi...wink
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 12:43:04
No problem, ho capito perchè non lo conoscevo, non è ciclabile smiley
Adria Coral Compact, il camper coupè
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link