CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Valle d'Aosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
16
asia01
asia01
01/09/2009 400
Inserito il 22/11/2016 alle: 08:15:44
Vorrei visitare per il ponte dell'immacolata la Valle D'Aosta, non ci sono mai stato e non la conosco assolutamente, se qualche amico valdostano mi da consigli su cosa visitare gliene sarei molto grato, io e la mia consorte siamo amanti del buon cibo e delle belle camminate in montagna.
un grazie a chi mi darà consigli
Luca
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 22/11/2016 alle: 10:42:09
Ciao.... io non sono proprio valdostano laugh ma mi piace come regione e quando possibile ci vado volentieri......
Per il cibo di sicuro troverai sapori forti e buon gusto, per le camminate dipende un pò dal luogo e dal tempo che troverai, mal che vada puoi fare una ciaspolata, ad ogni modo in ogni valle trovi di tutto e di più.
In linea di massima tutta la Valle d'Aosta è ben accetto il camperista quindi trovare un parcheggio o un area di sosta non è un problema. Potrebbe esserlo trovare un posto visto il periodo in cui vuoi andarci ma le alternative ci sono eccome.
Io ti do alcuni suggerimenti ma sicuramente gli amici valdostani sapranno far meglio....
Ovviamente i castelli vari, Issogne e il castello dei Savoia a Gressoney sono quelli che ho apprezzaro di più, per il primo trovi un parcheggio bus a 250 mt prima, puoi sostare senza problemi, nessun servizio. Per il secondo puoi sfruttare le aree di Gressoney. Io sono salito in camper, fai attenzione che il parcheggio è limitato quindi potresti dover tornare indietro.
Sicuramente Aosta, città bella, tranquilla a misura d'uomo dove puoi trovare numerosi monumenti romani. Sota gratuita senza servizi al parcheggio della funivia per Pila, 10 minuti dal centro. Oppure sempre in quella zona c'è l'area sosta con tutti i servizi, non ricordo se è prenotabile.
Cogne. Bel paese di montagna, se ti piace camminare le cascate di Lillaz sicuramente sono da vedere, non so come siano d'inverno, trovi un parcheggio senza servizi all'inizio del sentiero. A Cogne c'è un area sosta molto grande. Da Cogne a Lillaz sono circa 4/5 km.
Poi ci sono i centri turistici più conosciuti come Courmayeur, Cervinia che offrono di tutto e di più ma personalmente non amo troppo il caos......
Questi sono alcuni, se vuoi guarda qua http://www.lovevda.it/it troverai spunti interessanti.....
Saluti

Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 22/11/2016 alle: 13:38:22
In risposta al messaggio di ziodani del 22/11/2016 alle 10:42:09

Ciao.... io non sono proprio valdostano ma mi piace come regione e quando possibile ci vado volentieri...... Per il cibo di sicuro troverai sapori forti e buon gusto, per le camminate dipende un pò dal luogo e dal tempo
che troverai, mal che vada puoi fare una ciaspolata, ad ogni modo in ogni valle trovi di tutto e di più. In linea di massima tutta la Valle d'Aosta è ben accetto il camperista quindi trovare un parcheggio o un area di sosta non è un problema. Potrebbe esserlo trovare un posto visto il periodo in cui vuoi andarci ma le alternative ci sono eccome. Io ti do alcuni suggerimenti ma sicuramente gli amici valdostani sapranno far meglio.... Ovviamente i castelli vari, Issogne e il castello dei Savoia a Gressoney sono quelli che ho apprezzaro di più, per il primo trovi un parcheggio bus a 250 mt prima, puoi sostare senza problemi, nessun servizio. Per il secondo puoi sfruttare le aree di Gressoney. Io sono salito in camper, fai attenzione che il parcheggio è limitato quindi potresti dover tornare indietro. Sicuramente Aosta, città bella, tranquilla a misura d'uomo dove puoi trovare numerosi monumenti romani. Sota gratuita senza servizi al parcheggio della funivia per Pila, 10 minuti dal centro. Oppure sempre in quella zona c'è l'area sosta con tutti i servizi, non ricordo se è prenotabile. Cogne. Bel paese di montagna, se ti piace camminare le cascate di Lillaz sicuramente sono da vedere, non so come siano d'inverno, trovi un parcheggio senza servizi all'inizio del sentiero. A Cogne c'è un area sosta molto grande. Da Cogne a Lillaz sono circa 4/5 km. Poi ci sono i centri turistici più conosciuti come Courmayeur, Cervinia che offrono di tutto e di più ma personalmente non amo troppo il caos...... Questi sono alcuni, se vuoi guarda qua troverai spunti interessanti..... Saluti   Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
...

Io sono valdostano ma nella spiegazione nn avrei saputo fare meglio di ziodani
ronza75
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 22/11/2016 alle: 17:42:22
In risposta al messaggio di ronza75 del 22/11/2016 alle 13:38:22

Io sono valdostano ma nella spiegazione nn avrei saputo fare meglio di ziodani ronza75

yes
Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 22/11/2016 alle: 18:32:58
Dipende da quanto tempo hai, quanto vuoi camminare e altre cose personali, ti lascio anche io qualche spunto...

A partire dalla più famosa skyway trovi info qui >

http://www.montebianco.com/

La Passerella di pre saint didier info qui > 

http://www.girolando.it/it/pre-...

La thuille con area camper e le sue tre cascate, noi dall'area a piedi siamo arrivati solo alla prima, ma in primavera tornerò per il giro completo.

Il forte di Bard info >  

http://www.fortedibard.it/

M fermo qui. 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 22/11/2016 alle: 21:49:40
allora: se dovessi dirti un posto solo e non scii ti direi Cogne. Area sosta comoda, paese bello e un'infinità di possibili passeggiate.
poi, visto che non ci sei mai stato, se il tempo è buono, skyway fino al ghiacciaio del bianco, perché il Bianco lassù è il Bianco.
Una gita ad Aosta vale la pena.

Se invece scii: La Thuile. Non dar retta a chi ti dice altro, sbagliano laugh
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 22/11/2016 alle: 22:34:34
La valledaosta è stata la meta di un paio di nostre vacanze estive per il ponte io mi fermerei ad Aosta molto bella da visitare!!

17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 23/11/2016 alle: 08:26:58
Ho scoperto la bellezza della Valle d'Aosta per caso....sono circa 10 anni che mi sbarco, in estate, circa mille Km. dalla Puglia....Il Trentino è bellissimo e checchè se ne voglia dire della bellezza delle sue montagne che sono uniche , per me è pura pubblicità....al confronto con le montagne della Vallé non reggono!!! Inoltre è da sottolineare, e non è da poco, la ospitalità dei Valdostani e la loro familiarità....Ritornare anche negli stessi posti è sempre bellissimo.....il non plus ultra per me: Valnontey. Una vera osai di pace e in estate la navetta gratuita permette di raggiungere Cogne in un niente.....Per chi soffre il caldo, come me, è una meta indiscutibile!!!!!
Ogni angolo ce li vale tutti......

francesco
16
asia01
asia01
01/09/2009 400
Inserito il 25/11/2016 alle: 10:07:54
amici vi ringrazio per le preziose informazioni, dato i pochi giorni a disposizione visiterò sicuramente Aosta e poi una capatina a Cogne, non ho la minima idea delle distanze, non essendoci mai stato (sono assiduo frequentatore dell'alto adige) ma penso di starci dentro in 3 giorni perché il quarto vorrei fermarmi a Torino.
Per quanto riguarda lo sci, sono uno sciatore, ma per l'immacolata niente sciate, solo camminate.
grazie a tutti

Luca
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 25/11/2016 alle: 12:59:53
In risposta al messaggio di asia01 del 25/11/2016 alle 10:07:54

amici vi ringrazio per le preziose informazioni, dato i pochi giorni a disposizione visiterò sicuramente Aosta e poi una capatina a Cogne, non ho la minima idea delle distanze, non essendoci mai stato (sono assiduo frequentatore
dell'alto adige) ma penso di starci dentro in 3 giorni perché il quarto vorrei fermarmi a Torino. Per quanto riguarda lo sci, sono uno sciatore, ma per l'immacolata niente sciate, solo camminate. grazie a tutti Luca
...

Ciao Luca Aosta x vederla bene ti va un gg e mezzo, c Cogne se nn fai passeggiate ti ci va 1 ora, ti consiglio se hai bimbi di andarti a vedere il castello di fenis e il forte di Bard entrambi li vedi dalla autostrada in entrambi ci sono aa gratis abbastanza vicine. Se dormi ad Aosta prenota ci sarà una bolgia perché iniziano i mercatini, qui nessuno ne parla ma i nostri sono spettacolari in quanto posti all'interno del teatro romano una location stupenda, se hai bisogno chiedi
ronza75
16
asia01
asia01
01/09/2009 400
Inserito il 25/11/2016 alle: 14:04:17
In risposta al messaggio di ronza75 del 25/11/2016 alle 12:59:53

Ciao Luca Aosta x vederla bene ti va un gg e mezzo, c Cogne se nn fai passeggiate ti ci va 1 ora, ti consiglio se hai bimbi di andarti a vedere il castello di fenis e il forte di Bard entrambi li vedi dalla autostrada in
entrambi ci sono aa gratis abbastanza vicine. Se dormi ad Aosta prenota ci sarà una bolgia perché iniziano i mercatini, qui nessuno ne parla ma i nostri sono spettacolari in quanto posti all'interno del teatro romano una location stupenda, se hai bisogno chiedi ronza75
...

Ok infatti volevo proprio vedere i mercatini, ma prenotare dove? C'è un campeggio o area in cui prenotare? Sosta libera no?
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 25/11/2016 alle: 14:26:49
ad Aosta puoi dormire nel parcheggio della ovovia per Pila. Gratuito e Arrivi in centro a piedi. Sicuramente non sarai il solo.
Per me un giorno e mezzo ad Aosta è un tantino esagerato.

Da Aosta a Cogne ci sono 27 chilometri. Un'ora andando proprio piano.
A Cogne c'è l'area sosta vicino al fiume e se proprio sei pigro pure l'ascensore che ti porta in paese.
Il paese è piccolo ma molto piacevole. Sei nel parco del Gran Paradiso è il nome rende l'idea. Infinita possibilità di passeggiate, ciaspolate se c'è  neve, e sci di fondo.
Il turismo di Cogne è composto da amanti della montagna, molti stranieri (niente a che fare per esempio con Courmayeur che sembra di essere a Milano). Alpinisti, scialpinisti, fondisti, amanti delle cascate di ghiaccio ecc.

Noi, data la crisi di astinenza, se il tempo lo permette andremo a La Thuile a togliere polvere agli scismiley

Modificato da ledzep il 25/11/2016 alle 14:28:52
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 25/11/2016 alle: 23:44:29
In risposta al messaggio di asia01 del 25/11/2016 alle 14:04:17

Ok infatti volevo proprio vedere i mercatini, ma prenotare dove? C'è un campeggio o area in cui prenotare? Sosta libera no?

Ad Aosta trovi un'area sosta a pagamento nulla di che ma sei in centro, sennò dove dice ledzep e perfetto. Aosta 1 gg e mezzo e chiaro ti deve piacere un po' di storia x es in via st Martin des corleans trovi il nuovo museo area megalitica, dipende cosa vuoi poi è chiaro se ti interessa solo negozi e mercatino 2/3 ore puoi andartene....
ronza75
16
asia01
asia01
01/09/2009 400
Inserito il 26/11/2016 alle: 13:42:46
In risposta al messaggio di ronza75 del 25/11/2016 alle 23:44:29

Ad Aosta trovi un'area sosta a pagamento nulla di che ma sei in centro, sennò dove dice ledzep e perfetto. Aosta 1 gg e mezzo e chiaro ti deve piacere un po' di storia x es in via st Martin des corleans trovi il nuovo museo area megalitica, dipende cosa vuoi poi è chiaro se ti interessa solo negozi e mercatino 2/3 ore puoi andartene.... ronza75

Ok grazie comunque una notte almeno vorrei fermarmi, spero di trovare posto in un modo o nell altro.
poi farò Cogne dopodiché vedremo, se ci sono belle camminate mi fermo anche due giorni.

16
asia01
asia01
01/09/2009 400
Inserito il 26/11/2016 alle: 13:50:50
In risposta al messaggio di ronza75 del 25/11/2016 alle 23:44:29

Ad Aosta trovi un'area sosta a pagamento nulla di che ma sei in centro, sennò dove dice ledzep e perfetto. Aosta 1 gg e mezzo e chiaro ti deve piacere un po' di storia x es in via st Martin des corleans trovi il nuovo museo area megalitica, dipende cosa vuoi poi è chiaro se ti interessa solo negozi e mercatino 2/3 ore puoi andartene.... ronza75

Ok grazie comunque una notte almeno vorrei fermarmi, spero di trovare posto in un modo o nell altro.
poi farò Cogne dopodiché vedremo, se ci sono belle camminate mi fermo anche due giorni.

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 26/11/2016 alle: 21:39:44
In risposta al messaggio di asia01 del 26/11/2016 alle 13:50:50

Ok grazie comunque una notte almeno vorrei fermarmi, spero di trovare posto in un modo o nell altro. poi farò Cogne dopodiché vedremo, se ci sono belle camminate mi fermo anche due giorni.  

Area sosta stasera era già piena, se nn trovi posto vai all'ultimo ovovia x pila li posti ce nè
ronza75
16
asia01
asia01
01/09/2009 400
Inserito il 27/11/2016 alle: 00:17:04
In risposta al messaggio di ronza75 del 26/11/2016 alle 21:39:44

Area sosta stasera era già piena, se nn trovi posto vai all'ultimo ovovia x pila li posti ce nè ronza75

Appperò! alla faccia... non immagino nemmeno cosa ci possa essere per l 8 dicembre comunque se mi dici che al park funivia è ok andrò direttamente là
grazie
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 27/11/2016 alle: 16:55:33
Abbiamo quasi deciso di andare in Val d?Aosta per Natale.
​Sicuramente Pré Saint Didier e le sue terme poi vediamo...
Qualcuno sa se è possibile sostare una notte vicino alle terme?

​Qualcuno mi può consigliare qualche buon ristorante ad Aosta o Pré Saint Didier o altro? Grazie

Modificato da Chantal F il 27/11/2016 alle 17:04:22
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 27/11/2016 alle: 21:59:19
In risposta al messaggio di Chantal F del 27/11/2016 alle 16:55:33

Abbiamo quasi deciso di andare in Val d?Aosta per Natale. ​Sicuramente Pré Saint Didier e le sue terme poi vediamo... Qualcuno sa se è possibile sostare una notte vicino alle terme? ​Qualcuno mi può consigliare qualche buon ristorante ad Aosta o Pré Saint Didier o altro? Grazie

E stata aperta cieca un anno fa un aa con corrente vicina alle terme sulla ss 26 prima del bivio per prendere st Didier con carico e scarico. Prenota x le terme sennò nn trovi posto. I bimbi nn possono entrare
ronza75
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 27/11/2016 alle: 23:16:47
Scusate io forse ricordo male. Ma Cogne c'è un parcheggio non mi pare di ricordare una AA. O sbaglio.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 28/11/2016 alle: 00:06:04
In risposta al messaggio di anox del 27/11/2016 alle 23:16:47

Scusate io forse ricordo male. Ma Cogne c'è un parcheggio non mi pare di ricordare una AA. O sbaglio.

Area attrezzata!!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link