quote:Originally posted by Paolomc> Si ma guarda che non è stretta stretta ci sono 1 0 2 punti ma di poche centinaa di metri leggermente più stretti,ma comunque fattibilissima,oltretutto è molto bella,ci sono stato più volte e la consiglio vivamente.Ciao Nyppo.
Ci sono passato l'anno scorso e, parere mio, te la sconsiglio. La strada a salire è stretta e se scendono le macchine, peggio se i bus, nei tornanti bisogna fermarsi (il che nel we è abbstanza frequente).2 AA a Brusson, anche belle, davanti al laghetto e all'hotel, entrambe con acqua e cs (e sulla prima anche toilette), poi più nulla. A champoluc la sosta è quasi impossibile e il paese non è un gran che, a St. Jacques sosta prima di arrivare in paese su uno slargo ma in mega pendenza. Secondo me in Valle d'Aosta ci sono molte mete più accoglienti e interessanti per i camper della Val d'Ayas. Del mio viaggio dell'anno scorso è l'unico posto dove non tornerei. Molto più accoglienti Cogne e La Thuile, perfino Rhèmes Notre Dame che non ha AA è meglio, anzi è quella che ti consiglio. Ti fermi al mega P di Thumel a fine strada (a pagamento € 1,00 intera giornata) e da lì vai al rifugio Benevolo. E' una splendida escursione, con ruscelli e cascate, nonchè marmotte (è facile avvistarle in questo periodo con i cuccioli che escono dalla tana) Attenzione all'orario di ritorno, verso le 18-19 sia l'autostrada che la statale tendono a bloccarsi causa traffico intenso >
quote:Originally posted by erregi> ciao a tutti sei interessato solo alla val d'ayas? altrimenti una bella valle è anche la valle del Lys o di Gressoney. [:)] molto bella per la sua storia e per le passeggiate ai piedi del ghiacciaio del Monte Rosa.
volendo fare un week/end in val d'aosta mi chiedevo qualcuno degli amici camperisti conosce la valle d'ayas? Ciao a tutti >