quote:Risposta al messaggio di snoopybike inserito in data 26/07/2012 09:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille. Per il cane al guinzaglio non c'è problema, è da poco con noi e devo abituarlo a tornare, interessante il giro per il marito, lui tanto torna sempre[:D] Monica
quote:Risposta al messaggio di snoopybike inserito in data 26/07/2012 09:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NOid="size5">, se vai in aree protette come il Gran Paradiso il cane NONid="size5"> può entrare neppure al guizaglio! Questo è bene chiarirlo , per evitare future delusioni sulla scelta. E per fortuna che è così... Avevamo deciso per le stesse località poi per scrupolo ho chiamato il Consorzio Funivie Gran parafdiso e l'Ente parco e mi hanno smontato... e dove il cane non può andare non andiamo neppure noi. Così abbiamo ripiegato su di una meta un pò meno montana...torniamo in Grecia... Dopo anni di mare ellenico volevamo(anche per altri motivi) rimanere in itali e più precisamente in VdA , ma questo ci ha fatto desistere. Questa è la mail intercorsa prima della telefonata e ovviamente deve essere letta partendo dal basso. /////////////////////////////////////////// Lo penso anche io ma purtroppo non dipende da noi. Cordiali saluti La segretaria Moira Montanelli ----Messaggio originale---- Da: gian********** Data: 10/07/2012 10.50 A: <funiviegranparadiso@tiscali.it> Ogg: R: info La ringrazio per la risposta, purtroppo dovrò cambiare meta. Senza voler polemizzare, non credo che un cane tenuto al guinzaglio,corto, possa arrecare più disturbo di un gruppo di bambini e persone vocianti. Grazie per l'attenzione e buona giornata Gianluca ********* >----Messaggio originale---- >Da: funiviegranparadiso@tiscali.it >Data: 10/07/2012 9.17 >A: gian********** >Ogg: R: info > >Siamo spiacenti di comunicarLe che a monte della Telecabina si entra >nel Parco Nazionale del Gran Paradiso e che quindi i cani non hanno >libero accesso. > >Cordiali saluti. > >La segretaria >Moira Montanelli > > >---- >Messaggio originale---- >Da: gian********** >Data: 04/07/2012 9.37 >A: ><funiviegranparadiso@tiscali.it> >Ogg: info > >Buongiorno, vorremmo venire >due settimane a Cogne e volevamo sapere se nelle Vs. >telecabine che >portano in quota è possibile portare un cane di piccola taglia. > >grazie >per l'attenzione > >Gianluca ****** /////////////////////////////////////////////////////////// Non che la VdA sia solo Parco Nazionale,ma a noi questa limitazione ha dato particolarmente fastidio. Gianluca >
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 26/07/2012 10:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente, se non vogliono il cane non prendono neppure i miei soldini. Eviteremo il Gran Paradiso. Monica
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 26/07/2012 11:37:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra che l'accesso ai cani sia interdetto in tutti i parchi nazionali italiani, ma a parte questo guarda che a Cogne spazi per portare a spasso il cane ne hai quanti ne vuoi. Io stavo al Camping Gran Paradiso che sta all'inizio del parco e dista 3 km da Cogne. La mia canona ancora mi ringrazia per la vacanza in Val d'Aosta [:D]
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 26/07/2012 12:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie anche a te. Mi segno tutto, poi vedremo. Monica
quote:Risposta al messaggio di patty1962 inserito in data 26/07/2012 16:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Patrizia, grazie delle info. Un bau da parte di Cico. Monica
quote:Risposta al messaggio di Mile25 inserito in data 26/07/2012 18:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Milena, più che sentieri MTB ci vogliono valichi per mio marito, lui ha la bici da corsa. Però i laghetti mi interessano. Io mi stampo tutto e poi vedremo. Monica