CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Valle D'Aosta...per il cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 25/07/2012 alle: 17:45:15
Ciao a tutti. Ho davvero bisogno di aiuto. Sò che ci sono diari e post e stasera comincerò a guardarli. La storia è questa: Per le ferie di agosto avevamo in programma il Perigord, ma 10 giorni fà abbiamo dovuto dare addio al nostro peloso e per il nuovo arrivato dal canile non ce la facciamo con l'antirabbica. Quindi abbiamo deciso che la Francia poteva aspettare ma il cane no e pensavamo alle Dolomiti, zone Trentino e Veneto. Ho appena scoperto in un'altro post su altro camper che anche in queste zone ci vuole la vaccinazione antirabbica. Quindi visto che siamo già stati in Valle, anni fà in un agri (eravamo senza camper) e ricordo delle belle vallate mi è venuta in mente questa alternativa. Ma il tempo per organizzare è poco. Allora, mi aiutate con un itinerario? Saremo in ferie dal 10 pomeriggio al 23 compreso. Io cerco relax e mio marito vorrebbe qualche bel salitone da fare con la bici da corsa. Gradite anche segnalazioni su soste. Grazie mille a chi vorrà aiutarci. Monica

Modificato da moki e ricki il 25/07/2012 alle 18:25:06
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 25/07/2012 alle: 19:21:45
Ciao Monica, brava, brava, bravissima,[:)] io ancora non riesco ad avere il coraggio di prendere un altro cagnolino. [:(] Tornando alla tua richiesta la valle d'aosta è bellissima, ma purtroppo nei parchi e le riserve l'accesso ai nostri amici pelosi non è ammesso, dappertutto c'erano cartelli a ricordarlo [:(] per noi che amiamo camminare in montagna è stato un bel problema, anche se ci sono molte alternative possibili, se decidessi di cambiare meta e non ci sei già stata, per noi è stata una sorpresa il Piemonte le zone di Entracque e Vinadio, paesaggi e camminate bellissime aree di sosta comode ed economiche e spero di non dire castronerie, niente divieti specifici. Buone vacanze e se vi va aggrgatevi per il raduno scooteristico di Pesaro a settembre. Ciao
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 25/07/2012 alle: 20:54:14
Ciao Romina, non ce la facevo proprio a stare senza il peloso e l'amore che ci ha dato mi ha spinto a toglierne almeno uno da una situazione insostenibile. Al momento al nostro canile ce ne sono 58! Potrebbe essere una soluzione il Piemonte, il marito si può fare qualche valico e io mi riposo con Cico.Ora vedremo, riparlerò con il veterinario, per capire bene la copertura. Per il raduno, ci sono i soliti problemi del lavoro di Ric. Un saluto Monica
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 26/07/2012 alle: 09:16:52
Complimenti per la scelta di aver preso in vostro nuovo compagno in un canile. Come già detto da Romina se vai nelle aree protette (Gran Paradiso ecc.) in cane lo devi tenere al guinzaglio... le guardie forestali non perdonano! Per quanto riguarda la bici non c'è che l'imbarazzo della scelta. Mi limito a consigliarti solo quelle che ho fatto e che so indicarti le soste. Locana - Colle del Nivolet (sosta a Locana area Nusiglie) Susa - Susa (Moncenisio, Modane, Valloire, Galibier, Briancon, Monginevro), 210 km e 4800 m di dislivello!! sosta a Susa o Chianocchio. Aosta - Gran San Bernardo (sosta ad Aosta o Etruble). Per il resto ogni valle è bella è ha la sua salita. Ciao
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 26/07/2012 alle: 09:49:55
quote:Risposta al messaggio di snoopybike inserito in data 26/07/2012  09:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille. Per il cane al guinzaglio non c'è problema, è da poco con noi e devo abituarlo a tornare, interessante il giro per il marito, lui tanto torna sempre[:D] Monica
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 26/07/2012 alle: 10:01:38
Se ti riferisci alla Susa - Susa, hai anche la giornata libera, io ci ho impiegato 11 ore e per una settimana non ho più toccato la bici!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/07/2012 alle: 10:06:48
quote:Risposta al messaggio di snoopybike inserito in data 26/07/2012  09:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NOid="size5">, se vai in aree protette come il Gran Paradiso il cane NONid="size5"> può entrare neppure al guizaglio! Questo è bene chiarirlo , per evitare future delusioni sulla scelta. E per fortuna che è così... Avevamo deciso per le stesse località poi per scrupolo ho chiamato il Consorzio Funivie Gran parafdiso e l'Ente parco e mi hanno smontato... e dove il cane non può andare non andiamo neppure noi. Così abbiamo ripiegato su di una meta un pò meno montana...torniamo in Grecia... Dopo anni di mare ellenico volevamo(anche per altri motivi) rimanere in itali e più precisamente in VdA , ma questo ci ha fatto desistere. Questa è la mail intercorsa prima della telefonata e ovviamente deve essere letta partendo dal basso. /////////////////////////////////////////// Lo penso anche io ma purtroppo non dipende da noi. Cordiali saluti La segretaria Moira Montanelli ----Messaggio originale---- Da: gian********** Data: 10/07/2012 10.50 A: <funiviegranparadiso@tiscali.it> Ogg: R: info La ringrazio per la risposta, purtroppo dovrò cambiare meta. Senza voler polemizzare, non credo che un cane tenuto al guinzaglio,corto, possa arrecare più disturbo di un gruppo di bambini e persone vocianti. Grazie per l'attenzione e buona giornata Gianluca ********* >----Messaggio originale---- >Da: funiviegranparadiso@tiscali.it >Data: 10/07/2012 9.17 >A: gian********** >Ogg: R: info > >Siamo spiacenti di comunicarLe che a monte della Telecabina si entra >nel Parco Nazionale del Gran Paradiso e che quindi i cani non hanno >libero accesso. > >Cordiali saluti. > >La segretaria >Moira Montanelli > > >---- >Messaggio originale---- >Da: gian********** >Data: 04/07/2012 9.37 >A: ><funiviegranparadiso@tiscali.it> >Ogg: info > >Buongiorno, vorremmo venire >due settimane a Cogne e volevamo sapere se nelle Vs. >telecabine che >portano in quota è possibile portare un cane di piccola taglia. > >grazie >per l'attenzione > >Gianluca ****** /////////////////////////////////////////////////////////// Non che la VdA sia solo Parco Nazionale,ma a noi questa limitazione ha dato particolarmente fastidio. Gianluca >

Modificato da sport15 il 26/07/2012 alle 10:07:46
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 26/07/2012 alle: 11:37:57
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 26/07/2012  10:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente, se non vogliono il cane non prendono neppure i miei soldini. Eviteremo il Gran Paradiso. Monica
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 26/07/2012 alle: 12:51:10
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 26/07/2012  11:37:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra che l'accesso ai cani sia interdetto in tutti i parchi nazionali italiani, ma a parte questo guarda che a Cogne spazi per portare a spasso il cane ne hai quanti ne vuoi. Io stavo al Camping Gran Paradiso che sta all'inizio del parco e dista 3 km da Cogne. La mia canona ancora mi ringrazia per la vacanza in Val d'Aosta [:D]
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 26/07/2012 alle: 15:51:50
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 26/07/2012  12:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie anche a te. Mi segno tutto, poi vedremo. Monica
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 26/07/2012 alle: 16:00:42
Ciao! Complimenti per la nuova adozione[:)][:)] Vedrai che Cicote ne sara' riconoscente! Io yi posso consigliare La Thuile, c'e' un'area sosta favolosa. Se riescia parcheggiare ai bordi verso il fiume c'e' il prato dove puoi stare li a mangiare e prendere il sole con il tuo amico. Sono stata 15giorni fa e all'ufficio del turismo mihanno detto che la mia Lola puo' salire sulla seggiovia(e' di taglia piccola). Puo' fare tutte le passeggiate purche' legata, il paese ha tutto e sista veramente bene. Tuo marito puo' pedalare quanto vuole, ho visto parecchi ciclisti. Ciao e buona vacanza e un bacione al tuo AMICO[:D][:D] e una leccatina da parte di Lola. [:D] Patrizia e Lola
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 26/07/2012 alle: 17:40:19
quote:Risposta al messaggio di patty1962 inserito in data 26/07/2012  16:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Patrizia, grazie delle info. Un bau da parte di Cico. Monica
13
Mile25
Mile25
15/04/2012 399
Inserito il 26/07/2012 alle: 18:29:53
Ciao , io per anni ho frequentato la Val d'Ayas. A Brusson c'è un'area sosta e da lì si può prendere la Mtb, praticamente fai tutta la pista da fondo. Altrimenti puoi fare libera salendo, sempre da brusson, alla frazione Estoul. Da lì partono diversi sentieri; bellissime passeggiate da fare a piedi, arrivare anche a dei laghetti (molto apprezzati dai cani per un bagnetto rinfrescante)oppure si possono fare anche in MTB. A Estoul, vai verso il parcheggio, poco prima vedi uno spiazzo dove di solito ci sono dei camper che fanno libera. Spero di esserti stata utile, ciao buone vacanze ! Milena
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 26/07/2012 alle: 21:00:37
quote:Risposta al messaggio di Mile25 inserito in data 26/07/2012  18:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Milena, più che sentieri MTB ci vogliono valichi per mio marito, lui ha la bici da corsa. Però i laghetti mi interessano. Io mi stampo tutto e poi vedremo. Monica
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 27/07/2012 alle: 15:43:09
io son arrivato ieri dalla valle d'aosta ,son stato a bionnaz in val pelline stupendo dalla diga in un ora scarsa di passeggiata lungo la diga arrivi ad un rifugio mangi da re e spendi 25/26 in due puoi passeggiare con il cane oppure farla in mtb,area camper a 10 euro ,poi son stato in valgrisanche anche li sorpresa molto bella e area camper in riva al torrente gratuita li pero penso che i cani non sono ben accetti siamo nel parco del gran paradiso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link