In risposta al messaggio di willis del 16/08/2017 alle 19:16:14ci sono stato in auto una decina di anni fa per salire al rifugio pontese... strada stretta e inadatta ai camper... penso non sia cambiato niente negli anni trascorsi
Si fa in camper mansardato 6.90? Grazie w.
In risposta al messaggio di willis del 16/08/2017 alle 19:16:14Mai dire mai, ma con il mio non lo farei mai. Strada assai stretta, con molti tornanti, e nella seconda metà sterrata la cui qualità dipende dagli ultimi temporali. Però alla diga si parcheggia benino. L'ho fatta moltissime volte ... in auto. Va detto che l'azienda elettrica di certo la fa anche con mezzi non piccoli, per cui in assoluto non è impossibile. Eviterei in ogni modo orari che possano far penare al passaggio frequente di altri mezzi.
Si fa in camper mansardato 6.90? Grazie w.
In risposta al messaggio di willis del 21/08/2017 alle 15:28:01La strada per il Nivolet è un milione di volte meglio di quella del Piantonetto. Inoltre, essendo una valle in alto più aperta, è paesaggisticamente più appagante, dal Piantonetto devi salire ben oltre il rifugio per godere simiule spettacolo, peraltro molto raro in quanto il Piantonetto è molto nebbioso. Però ci sono il Valsoera, la testa del Money, il Becco della tribolazione ...
Ok mi avete convinto :-). Allora sono salito al nivolet, e anche li non è stata una passeggiata! Che spettacolo però, forse uno dei piu bei posti dove abbia mai dormito in camper in tutta la mia vita! Favoloso, domenica poi niente auto, eravamo in tre. Oggi Al rientro però ho tallonato la navetta fino a ceresole x evitare gli scambi:-) grazie a tt x i consigli. W.