CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Valli del Cuneese...siamo tornati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 122
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 16/07/2014 alle: 22:06:16
Pesco qualcosina nei ricordi... X i formaggi c'è l'imbarazzo della scelta, noi, su consigli avuti nel forum, ci siamo rivolti alla coop "la poiana", http://www.cooperativalapoiana.it/. L'idea era di arrivare al santuario di San Magno, ma la strada è strettina e, ad Agosto cc'è un po' di traffico. Alla poiana potrai anche visitare le sale di stagionatura, e comperare una fantastica polenta ( chiedi ad Elena che ne sa sicuramente più di me...) Per quanto riguarda Melle l'area è quasi gratuita ( 5 euro in estate ed ancora meno negli altri mesi..) Stefano

Modificato da vecchio orso il 16/07/2014 alle 22:08:32
22
clipper
clipper
21/02/2003 595
Inserito il 16/07/2014 alle: 22:28:03
un piccolo contributo anche da parte mia, visto che da quelle parti ci siamo trovati benissimo, se visiti la zona di Entracque puoi prenotare per visitare l'interno della centrale idroelettrica ENEL L.Einaudi se non ricordo male, inoltre ci sono 2 laghi Rovine e Piastra, purtroppo proprio l 'ultimo giorno di vacanza organizzato per la loro visita ho avuto un problema ai freni quindi niente visita, ma spero di tornarci. se montanara come capisco è di quelle parti ti sapraà dare altre info. cari saluti, ale

Modificato da clipper il 16/07/2014 alle 22:29:16
13
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 16/07/2014 alle: 23:39:18
Se desiderate una vallata più dolce e meno impegnativa l'Alta Valle Tanaro offre percorsi pianeggianti per clicoturisti molto turisti ma anche percorsi impegnativi ,passeggiate molto facili lungo strade che portano in zone boschive .Nessun problema per la sosta nel comune di Garessio .si può sostare liberamente ogni dove ,carico e scarico nell'area camper gratuito,notizie particolareggiate sul sito del Comune per eventi e manifestazioni.Se gradite altr informazioni a vostra disposizione. angelo
13
tandyplus
tandyplus
05/11/2012 210
Inserito il 17/07/2014 alle: 08:45:43
Pensandoci bene, (la notte porta consiglio) anche se hai parecchi giorni a disposizione, visto la moltitudine di cose da fare e vedere ti consiglio di prendere in considerazione l'idea di visitare solamente 1 o 2 vallate e poi magari ritornare in futuro per visitare le altre. Evitando così di fare un tremendo tour de force. Dovessi scegliere io farei valle stura e gesso Che sono comunicanti tra loro tramite madonna del colletto. In quest caso visita la necropoli di Valdieri con relativo museo. Inoltre dal 22 al 24 agosto (date da verificare) a S anna di valdieri potrai partecipare alla festa della Segale.

http://www.ecomuseosegale.it/ne...

Gian L'oggi che diventa ieri non ritorna domani

Modificato da tandyplus il 17/07/2014 alle 08:47:49
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 17/07/2014 alle: 10:48:48
Eccomi, sono un po' incasinata con il lavoro, quindi riesco a leggere ogni tanto. Vorrei davvero ringraziare tutti gli intervenuti per la moltitudine di informazioni che stò ricevendo. Per Tandy: sai che ieri sera pensavamo la stessa cosa? Mi rendo conto che i posti da visitare sono parecchi e per come intendiamo noi le ferie le vostre valli sono l'ottimo. Quindi voi continuate a consigliare, io mi appunto tutto e poi le zone che non faremo quest'anno saranno mete future. Per le pendenze ha detto Ric che fino al 13% va bene. Per Dani [:p] pensavo fossero dolci ma così è anche meglio. Io preferisco il salato e adoro i formaggi. Intanto aspettiamo anche lo studio di [:)]Elena. Monica
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 17/07/2014 alle: 22:55:55
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 17/07/2014  10:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ci lavorerò questo fine settimana (SN rientrata mezz'ora fa da stamane alle 7.30 [|)]) se tardo ancora un po qui i colleghi ti dicono già tutto![:D]ciao! [:)] elena
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 18/07/2014 alle: 07:55:48
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 17/07/2014  22:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono fantastici e tutti aspettiamo di vedere che cosa ci riserverai[:)] Alla fine questo post contiene tante di quelle info che penso possano essere utili anche ad altri. Buon lavoro[:D] Monica
12
cristiani
cristiani
23/01/2013 255
Inserito il 18/07/2014 alle: 12:59:31
scusate se mi intrometto ma vorrei farvi i complimenti per le indicazioni dettagliate. se gli argomenti trattati lo fossero come li state trattando voi utilizzerei molto di più il forum, comunque potete indicarmi una base in cui parcheggiare il camper per poi, con lo scooter ,muovermi x visitare o per cominciare le escursioni a piedi che a noi piacciono un sacco purchè non siano ferrate? grazie e scusate l'intrusione cristiano
frangen
frangen
-
Inserito il 18/07/2014 alle: 21:49:18
se il tuo amico fa le ferie a settebre, potrebbe fare un bel tour nelle langhe e roero, che di recente sono state nominate patrimonio dell'umanità, in questo caso gli potrò dare dei consigli
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 16/07/2014  17:39:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 20/07/2014 alle: 09:49:30
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 18/07/2014  21:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Frangen, a lui però interessa solo la parte ciclistica, quelle di settembre sono (per dirla alla sua maniera) ferie da uomini-bici[:D] Con la famiglia vanno ad agosto. Monica
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 20/07/2014 alle: 15:34:09
rieccomi. ti darò i miei suggerimenti a rate perchè ho 2 bimbi sul divano alle prese con un tremendo "maldipanciatorcibudella![B)]... 1° punto. se siete sul colle della Maddalena a ferragosto non cominciate la discesa a valle prima del 16 per evitare le code da rientro dei "merenderos" che da noi quando il tempo è buono dedicano la giornata a scatenarsi con abbuffate di "rostinciane" da noi dette "costine" e molto altro [:D][:D] 2^ possibile tappa. Pietraporzio 1296 m.s.l.m. Frazione Pontebernardo paese natale della campionessa di sci nordico Stefania Belmondo. è presente un AA a pagamento (segnalo 5 euro ma con riserva perchè non so se i prezzi sono aggiornati)è un piccolo paesino di montagna con le case in pietra grazioso ed ordinato e si visita tutto in un'oretta. c'è un po di salita ma nulla di troppo faticoso. 3^ possibile tappa. Bagni di Vinadio 1266 m.s.l.m. come vi hanno già suggerito si può sostare nei pressi delle terme in località Strepeis e dopo un pomeriggio passato a mollo nell'acqua la sera raggiungere la vicina creperie per recuperare i grammi persi sudando in piscina [:D][:D]non menziono le possibilità di escursione dal momento che non sei allenata ma vedendo i luoghi secondo me ci farai un pensierino perchè merita davvero! 4^possibile tappa. Vinadio 895 m.s.l.m. da visitare il Forte Albertino e il centro del paesino. inoltre da pochi giorni a valle del Forte è stato aperto un piccolo lago artificiale che sono curiosa di vedere anche io perchè dalle foto sui giornali mi sembra bello e la location è decisamente suggestiva. ci si può fare il bagno ma penso che l'acqua sia decisamente fredda...si può sostare nel piazzale lungo la S.S 21 davanti al Forte (a pagamento la notte) o nel campeggio sottostante. 5^ possibile tappa.Demonte 697 m.s.l.m. qui la sosta è finalizzata sopratutto alla visita della storica pasticceria Agnello e al Caseificio Valle Stura che produce ottimi gelati e formaggi. ci sono due punti sosta indicati entrando in paese. scendendo a valle se avete necessità di C.S potete fermarvi a Borgo S.Dalmazzo 629 m.s.l.m e troverete un AA adiacente ai campi sportivi in Via Vittorio Veneto ma non ho nulla di particolare da segnalarvi per la visita. Continuo dopo...[:)] elena
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 20/07/2014 alle: 16:07:57
riprendo. dopo la Valle Stura da Borgo S. Dalmazzo parte la Valle Gesso e anche qui vi propongo alcune tappe. 1^ possibile tappa. Entracque 871 m.s.l.m. molto carino il centro, vi consiglio anche il "Centro Faunistico Uomini e Lupi" dove è possibile conoscere meglio questi affascinanti antagonisti dell'uomo a cui abbiamo ingiustamente dato la caccia per secoli fino a metterne a rischio l'esistenza stessa.inoltre, come già ti hanno segnalato, potete visitare la Centrale idroelettrica Einaudi e i laghi che la alimentano. trovi le info su

www.entracque.org

come sosta vi segnalo l'AA presso gli impianti sportivi Gelas località Mulino, tel.0171/978616 a pagamento (6 euro 24/h sempre da verificare. 2^ possibile tappa. Valdieri 1383 m.s.l.m AA Parco delle Alpi Marittime gestita dal parco, a pagamento. di li altro stabilimento termale (che però non conosco) e partenza per una bella escursione verso il Valasco, bellissimo pianoro in cui sorge la Palazzina di caccia del re Vittorio Emanuele ||°, un posto spettacolare, devi proprio deciderti a portare gli scarponcini Monica! [:D][:D] www.rifugiovalasco.it pausa...[8D][:)] elena

Modificato da montanara il 20/07/2014 alle 16:11:56
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 20/07/2014 alle: 16:48:11
avanti Savoia [:D] La Valle Pesio. sempre tornando a Borgo S.Dalmazzo e dirigendosi verso Peveragno si può valutare una visita in Valle Pesio. Chiusa Pesio (958 m.s.l.m) presenta alcuni monumenti degni di nota oltre alla bellissima Certosa di Pesio posta a monte della vallata www.vallepesio.it è presente un punto sosta a monte della certosa all'interno del Parco Naturale, lo sconsiglio la domenica perchè sempre molto affollato mentre in settimana è un piccolo paradiso, se vi piace la natura. sostando lì una notte ho sentito i lupi ululare[^][^].se incontrerete giornate molto calde una sosta all'ombra dei faggi sulle rive del torrente Pesio vi ricaricherà di nuove energie![:)] altra sosta consigliata, Cuneo, il capoluogo di provincia. se vi può interessare il martedi c'è il mercato e si trovano anche ottimi generi alimentari (salumi e formaggi in primis ma li anche voi dalla Toscana non scherzate!). ha un bel centro storico (attualmente stanno rifacendo la pavimentazione in Via Roma e purtroppo qualche disagio c'è per la circolazione). molto bella Piazza Galimberti e i portici di C.so Nizza con lo "struscio". se vi fermate una visita alla pasticceria Arione è d'obbligo ma anche la gelateria del Corso o il Bar Sillano ecc,ecc [:p][:p]. non ci sono divieti particolari per la sosta dei camper quindi dove si trova posto va bene, il centro però è tutta zona blu. potrei consigliare il parcheggio in zona piscine da dove poi parte l'ascensore panoramico e siete subito nel centro storico. a dopo... elena

Modificato da montanara il 20/07/2014 alle 16:50:20
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 20/07/2014 alle: 17:07:19
ce la posso fare! [8D][:I] Valle Grana. è quella che non frequento da più tempo e non ci sono mai andata con il camper. di particolare interesse il Santuario di Castelmagno. la strada per arrivarci non è proprio comodissima ma penso che con un mezzo da 6 mt sia fattibile. sul piazzale del santuario non si può sostare ma poco più a Valle si. se lo apprezzate, potete domandare alla gente del posto se ci sono margari (pastori) che vendono il Castelmagno, famoso formaggio presidio di slowfood. comunque sul sito che ti hanno già segnalato

www.turismocn.it

trovi info più dettagliate. diciamo che è una vallata più fruibile per chi si sposta in auto e può inoltrarsi verso i valloni laterali in particolare Coumboscuro famoso centro di studi sulla lingua occitano/provenzale. scusami mi ricollegherò più tardi, mi reclamano... elena
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 20/07/2014 alle: 18:40:38
Valle Maira...la mia prediletta! partiamo da Dronero 615m.s.l.m. è il paese di fondovalle.da vedere il famoso "ponte del diavolo" molto suggestivo e fonte di svariate leggende sulla presenza del diavolo che vagava a caccia di anime da portare con se...altro monumento meritevole di visita è il Mulino della Riviera,

www.mulinodellariviera.com

, si tratta di un antico mulino completamente restaurato ed utilizzato per la produzione di fantastiche farine macinate a pietra.il mulino è visitabile il sabato mattina dalle 9 alle 12 però in agosto è meglio verificare se viene mantenuta l'apertura al pubblico. se avete occasione assaggiate i biscotti ottenuti utilizzando queste farine, sono prodotti dal biscottificio Cavanna...uno spettacolo!poi però bisogna camminare per smaltire [:D]quindi dopo aver lasciato il camper nel punto sosta sulla circonvallazione per Busca potete visitare il centro (1 oretta lo vedete tutto e 500 Kcal dei biscotti sono andate [;)]. inoltrandosi verso la Valle Maira, ogni paesino sarebbe meritevole di una sosta perchè racchiude piccoli tesori. vi lascio un pò di link per fare le vostre valutazioni: www.valligranaemaira.it www.espaci-occitan.org www.percorsioccitani.com www.ghironda.com www.comune.acceglio.cn.it

http://architettura.escarton.it...

www.alpicuneesi.it www.imeridiani.net/geologiaetur... www.cuneoclimbing.it www.comune.canosio.cn.it www.comune.prazzo.cn.it per adesso basta [:I][:I] elena

Modificato da montanara il 22/07/2014 alle 16:16:11
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 20/07/2014 alle: 19:12:31
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 20/07/2014  18:40:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>riprendendo il discorso...la Valle Maira è una delle più suggestive ma presenta anche una certa difficoltà nell'accesso, specie per quanto riguarda i Valloni laterali Paglieres, Celle Macra, Elva, Canosio, Marmora sono tutte zone incantevoli ma è sconsigliato raggiungerle in camper a causa di stradine veramente strette e ultimamente (purtroppo[V]) anche abbastanza dissestate. se decidete di visitarla, io vi consiglierei una tappa a Cartignano lasciando il mezzo nel punto sosta presso il ponte della SS22, attraversate un suggestivo ponte sul torrente Maira e in 5 min siete sulla piazzetta del paese dove potrete ammirare 2 meridiane e poco più avanti l'esterno del castello. proseguite poi con il camper, altra breve tappa a S.Damiano Macra per dare un occhiata alla Parrocchiale e al suo portale in pregiato marmo verde di Acceglio.tutti i paesini che troverete sulla SS possono meritare una breve sosta per qualche foto ma la tappa finale potrebbe essere ad Acceglio alle sorgenti del Maira presso il camping senza frontiere (super spartano ma immerso in una natura mozzafiato(per i miei gusti[;)]) e a un prezzo da AA.faccio ricerca e vi carico il link. ciao! www.naturaoccitana.it www.naturaoccitana.it/pagina.asp?id=234 continua...[:I][:I] elena

Modificato da montanara il 20/07/2014 alle 19:29:14
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 21/07/2014 alle: 00:28:12
Montanara, questa la rubo, la stampo e la tengo sul camper è troppo dettagliata. bravissima-
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 21/07/2014 alle: 07:43:12
WOW
id="size5">id="red"> che dire, sei meglio delle guide[;)]. Prenditi pure tutte le pause che vuoi e soprattutto stai dietro ai tuoi figli, spero sia tutto risolto. Non c'è fretta, se poi il risultato è questo... Monica
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 21/07/2014 alle: 18:01:04
quote:Risposta al messaggio di 2assi inserito in data 21/07/2014  00:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi fa piacere e so già come farmi ricambiare il favore! [;)] elena
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 21/07/2014 alle: 18:05:22
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 21/07/2014  07:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie monica, i pargoli si sono ripresi, semplicemente è stata la sf**a della domenica dal momento che avevamo programmato un uscita con auto e maggiolina[V]! vabbè poco male tanto ha piovuto quasi tutto il giorno. ora riprendo i lavori...[:)] elena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link