In risposta al messaggio di gipi55 del 03/01/2016 alle 16:02:49
Finalmente attraversare l'appennino Firenze Bologna o viceversa, è veramente un piacere e non piu un angoscia
confermo!!! fatta ieri. poche curve e gallerie luminose
****************** In risposta al messaggio di MorBa del 04/01/2016 alle 08:04:20
Faccio notare che la variante è stata aperta solo nel tratto Bologna Barberino e non il tratto inverso il quale prevede ancora il passaggio, e forse ancora per diverso tempo, sulla vecchi tratta. Moreno B. alias MorBa ************************************
Veramente io ho fatto il nuovo tratto sia verso Bologna che verso Barberino e ribadisco che ora è tutta un'altra cosa.

In risposta al messaggio di B747 del 07/01/2016 alle 12:24:16
l'ho percorsa anche io ed in effetti trovo strano che all'altezza delle diramazioni non ci siano indicazioni che diano, ad esempio, delle percentuali di riempimento o tempi di percorrenza, per dar modo di scegliere a ragionveduta. Trovo che per i nostri mezzi sia in linea di massima preferibile la variante, molto meno appuntita e con molte meno curve, ma qualora ci fosse troppo traffico, sarebbe certamente da preferire il vecchio tracciato ( a maggior ragione con un'auto), che statisticamente sarà sempre più sgombro. Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
Penso che i camion anranno tutti sul tracciato nuovo e meno pendente, quindi penso che fare il tracciato vecchio, tranquillamente a 90-100 senza doversi trovare davanti un camion che sale con il primino ai 40, sia forse meglio che fare il tracciato novo dove probabilmente si troveranno tutti i camion.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/01/2016 alle 18:20:33
Penso che i camion anranno tutti sul tracciato nuovo e meno pendente, quindi penso che fare il tracciato vecchio, tranquillamente a 90-100 senza doversi trovare davanti un camion che sale con il primino ai 40, sia forse meglio che fare il tracciato novo dove probabilmente si troveranno tutti i camion. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso, percorrere il vecchio tracciato senza camion sarebbe ideale anche per me che non amo le gallerie.