In risposta al messaggio di nikisnow del 08/05/2016 alle 07:07:12
Salve ho necessità di avere informazioni sulla variante di valico sulla A1; 1) è tutta aperta e percorribile? vedo su Google maps che alcuni tratti potrebbero essere chiusi. sapete dirmi? 2) dove si prende esattamente devo andare a Prato. 3) In camper è migliore da percorrere? Grazie a tutti Nicoletta
la variante di valico ètutta aperta.L'unica cosa che devi fare prima dipartire èprendere un bel caffe...il rischio di addormentarsi è alto!
In risposta al messaggio di globetrotter del 08/05/2016 alle 10:39:25
La variante è tutta percorribile. Essendo di Roma e lavorando a Milano l'ho fatta già diverse volte. Sicuramente in inverno sarà migliore della vecchia via. essendo per la maggior parte in galleria si evitera' neve/pioggia/nebbia.Devi prestare attenzione, prima di prendere l'una o l'altra, ai cartelli luminosi posti un po prima che indicano se ci sono code o meno, L'ultima vota che l'ho fatta infatti sulla via nuova indicava 3 Km di coda per incidente, sulla vecchia via sono andato liscio come l'olio.
ciao e grazie per le informazioni. Io parto da Vicenza e di sabato con il camper . ma cosa dici meglio tralasciare la variante ????
In risposta al messaggio di nikisnow del 08/05/2016 alle 16:09:05
ciao e grazie per le informazioni. Io parto da Vicenza e di sabato con il camper . ma cosa dici meglio tralasciare la variante ???? o la consigli perché meno tortuosa?
Sicuramente nei festivi che non ci sono mezzi pesanti che girano la variante e più scorrevole a meno che uno non abbia problemi di viaggiare i galleria. Nei giorni feriali come ti ho detto devi tenere d'occhio i cartelloni luminosi che indicano se ci sono code o meno.Certo è che i mezzi pesanti preferiscono la variante percui devi mettere in conto il fatto che possono rallentarti la marcia. Buon viaggio.
In risposta al messaggio di andrea6388 del 10/05/2016 alle 08:36:00
Io l'ho fatta per la prima volta, e mi sembra di averci messo molto meno! Quanto tempo si risparmia? Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
Credo 15 minuti.
In risposta al messaggio di nikisnow del 29/05/2016 alle 05:46:11
ciao a tutti. vi do riscontro . Fatta variante di valico l'ho trovata eccezionale e veloce anche se con gallerie un po' lunghe. Grazie a tutti buon we
.. .. .gallerie un po' lunghe