CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Variante di valico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
12
nikisnow
nikisnow
22/03/2013 182
Inserito il 08/05/2016 alle: 07:07:12
Salve
ho necessità di avere informazioni sulla variante di valico sulla A1;
1) è tutta aperta e percorribile? vedo su Google maps che alcuni tratti potrebbero essere chiusi. sapete dirmi?
2) dove si prende esattamente devo andare a Prato.
3) In camper è migliore da percorrere?

Grazie a tutti
Nicoletta
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 08/05/2016 alle: 08:04:33
In risposta al messaggio di nikisnow del 08/05/2016 alle 07:07:12

Salve ho necessità di avere informazioni sulla variante di valico sulla A1; 1) è tutta aperta e percorribile? vedo su Google maps che alcuni tratti potrebbero essere chiusi. sapete dirmi? 2) dove si prende esattamente devo andare a Prato. 3) In camper è migliore da percorrere? Grazie a tutti Nicoletta

la variante di valico ètutta aperta.L'unica cosa che devi fare prima dipartire èprendere un bel caffe...il rischio di addormentarsi è alto!
Per prato esci a....dipende dove devi andare: ci sono 3 uscite che la servono,calenzano e firenze nord se stai sulla parte ovest,se devi andare ad est prendi la A11 e esci a prato est.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Inserito il 08/05/2016 alle: 10:39:25
 La variante è tutta percorribile. Essendo di Roma e lavorando a Milano l'ho fatta già diverse volte. Sicuramente in inverno sarà migliore  della vecchia via. essendo per la maggior parte in galleria si evitera' neve/pioggia/nebbia. Devi prestare attenzione, prima di prendere l'una o l'altra, ai cartelli luminosi posti un po prima che indicano se ci sono code o meno, L'ultima vota che l'ho fatta infatti sulla via nuova indicava 3 Km di coda per incidente, sulla vecchia via sono andato liscio come l'olio.

12
nikisnow
nikisnow
22/03/2013 182
Inserito il 08/05/2016 alle: 16:09:05
In risposta al messaggio di globetrotter del 08/05/2016 alle 10:39:25

La variante è tutta percorribile. Essendo di Roma e lavorando a Milano l'ho fatta già diverse volte. Sicuramente in inverno sarà migliore  della vecchia via. essendo per la maggior parte in galleria si evitera' neve/pioggia/nebbia.
Devi prestare attenzione, prima di prendere l'una o l'altra, ai cartelli luminosi posti un po prima che indicano se ci sono code o meno, L'ultima vota che l'ho fatta infatti sulla via nuova indicava 3 Km di coda per incidente, sulla vecchia via sono andato liscio come l'olio.
...

ciao e grazie per le informazioni. Io parto da Vicenza e di sabato  con il camper . ma cosa dici meglio tralasciare la variante ????
o la consigli perché meno tortuosa?

15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Inserito il 08/05/2016 alle: 19:09:48
Anche io parto da Vicenza, penso domenica prossima e penso che userò la vecchia autostrada. Sarà più tortuosa, ma senza grossi mezzi in transito sarà più piacevole che non essere per molti Km in galleria.
Franco.

Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
17
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6598
Inserito il 08/05/2016 alle: 20:22:19
In camper non è neanche da paragonare. La variante è fantastica, non sembra neanche di fare gli appennini. Io l'ho  già fatta 3 volte da Padova.  Arrivando da Nord si segue Badia al bivio e si arriva dall'altra parte senza apparentemente neanche salire di quota. E' tutta aperta. Chiaro se sono segnalate code o incidenti allora si fa la vecchia. Di sabato e domenica i mezzi pesanti sono comunque pochi, non rappresentano un problema anche perché non rallentano come sono invece costretti a fare sul vecchio tracciato.  in più è anche più corta.
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 08/05/2016 alle: 21:00:18
 La variante è comodissima, praticamente la fai con la stessa marcia che usi in pianura, è più corta ha solo queste due attenzioni: limite a 110 e tanta galleria ma si fa prima e si consuma di meno poi ognuna fa come crede
ruggio
12
ik4yaz
ik4yaz
11/08/2012 106
Inserito il 08/05/2016 alle: 21:48:35
ciao,io vado contro tendenza,quell'autostrada lòa faccio tutte le settimane per lavoro, e l'ho fatta in occasione del 25 aprile in camper, la variante non l'ho mai fatta , è assurdo infilarsi nel traffico ,nei giorni lavorativi,devi fare lo slalom fra camion e dementi con suw e quadri cerchiati che vanno a rotta di collo come se dopo avessero un premio, non ne vale la pena, faccio la vecchia al massimo trovo 10 macchine e un paio di camion, ti puoi permettere di viaggiare sereno,con il camper poi puoi fare della quarta a 70 all'ora sui salitoni, per chilometri senza incontrare nessuno, ti godi lo spettacolo dell'appennino che ti garantisco in questo periodo è meraviglioso, sul più corto o più veloce ci sarà forse una differenza di 15 minuti fra un percorso e l'altro.
in pratica fai la vecchia che è meglio. ciao buoni km
equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Balù (il peloso)
ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG
FERRARA
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Inserito il 08/05/2016 alle: 23:00:39
In risposta al messaggio di nikisnow del 08/05/2016 alle 16:09:05

ciao e grazie per le informazioni. Io parto da Vicenza e di sabato  con il camper . ma cosa dici meglio tralasciare la variante ???? o la consigli perché meno tortuosa?  

Sicuramente nei festivi che non ci sono mezzi pesanti che girano la variante e più scorrevole a meno che uno non abbia problemi di viaggiare i galleria. Nei giorni feriali come ti ho detto devi tenere d'occhio i cartelloni luminosi che indicano se ci sono code o meno.Certo è che i mezzi pesanti preferiscono la variante percui devi mettere in conto il fatto che possono rallentarti la marcia. Buon viaggio.smiley

15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 09/05/2016 alle: 09:08:38
L'ho percorsa diverse volte in camper in giorni festivi, mai trovato code o incidenti; consumi molto meno (sono meno km e meno dislivello)  è molto più veloce, e molto più rilassante la guida, manto stradale perfetto; insomma non ci sono paragoni;  ovviamente se ci sono incidenti e code valuti alternative ma questo vale per qualunque tratto di strada.
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 10/05/2016 alle: 08:36:00
Io l'ho fatta per la prima volta, e mi sembra di averci messo molto meno!

Quanto tempo si risparmia?

________________________________________________________________ Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 10/05/2016 alle: 08:43:08
In risposta al messaggio di andrea6388 del 10/05/2016 alle 08:36:00

Io l'ho fatta per la prima volta, e mi sembra di averci messo molto meno! Quanto tempo si risparmia?   Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

Credo 15 minuti.
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 10/05/2016 alle: 08:46:14
Non male direi.

Grazie

________________________________________________________________ Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
12
nikisnow
nikisnow
22/03/2013 182
Inserito il 14/05/2016 alle: 06:18:19
grazie a tutti per le risposte .
buon we
12
nikisnow
nikisnow
22/03/2013 182
Inserito il 29/05/2016 alle: 05:46:11
ciao a tutti. vi do riscontro . Fatta variante di valico l'ho trovata eccezionale e veloce  anche se con gallerie un po' lunghe. 
Grazie a tutti buon we
20
maxime
maxime
20/08/2004 6409
Inserito il 29/05/2016 alle: 10:37:43
In risposta al messaggio di nikisnow del 29/05/2016 alle 05:46:11

ciao a tutti. vi do riscontro . Fatta variante di valico l'ho trovata eccezionale e veloce  anche se con gallerie un po' lunghe.  Grazie a tutti buon we

.. .. .gallerie un po' lunghe indecision . .. . se vai in Norvegia, da Bergen ad Oslo, qualche anno fa, ho fatto una galleria lunga 35 km . .. .quelle di valico mi sembrano un battito d'occhio al confronto wink

Massimo
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 01/06/2016 alle: 09:47:13
Fatta pochi giorni fa in andata verso sud e devo ammettere che al ritorno ,facendo la vecchia, ho trovato una belle differenza .La nuova è priva di curve , piu' veloce e in galleria per lunghi tratti,mentre la vecchia è piu' "luminosa" ,con piu' curve e meno mezzi pesanti.Nel ritorno ,verso nord ho trovato dei  lavori in corso,per cui ho avuto qualche problema di .."traffico" e di imbocco per cui ho fatto la vecchia.
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link