quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 12/01/2013 17:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve amici,rieccomi,posso avere sbagliato nel porre la questione e me ne scuso, ma come ho già avuto modo di scrivere sono una persona che non ama dialogare stando dietro una tastiera,preferisco il contatto umano,mi dispiace anche che alcuni utenti partenopei abbiano preso sul personale come un attacco alla loro terra,credetemi,penso siate tutti sposati e con figli e credo che una volta che vedete messa a rischio la loro incolumità e visto la paura nei loro occhi potreste cambiare il modo di vedere le cose,io non sono dispiaciuto per il danno subito dal mio camper,sono contento che nessuno si sia fatto male(tranne me che nell'arrampicarmi sul camper mi sono incrinato una costola),per la precisione un proiettile calibro 9 pesa poco più di 8 grammi e non può bucare il tetto di un camper facendo un foro di uscita di 3 CM solo con la forza di inerzia della caduta,quindi il colpo è stato esploso a mezza altezza da una distanza imprecisata da una persona adulta(spero)in grado di intendere e di volere,se poi vogliamo fare passare questa usanza come un evento raro e casuale,per me non è un problema,l'evidenza è davanti a tutti,ho il piacere di lavorare con molti colleghi Campani i quali mi avevano messo in guardia su queste usanze e per questo avevo deciso di non sostare Napoli e nemmeno in area di sosta a Pompei perchè avevo letto di preblemi di sicurezza,avevamo altresì deciso di non uscire dal campeggio la mezzanotte rimanendo in camper come tu mi insegni Elio,però la sorte ha voluto che questo non bastasse,ho scritto questo post non per alimentere sterili polemiche,ma perchè se avessi letto di qualcuno che avesse avuto la mia stessa esperienza avrei potuto decidere in maniera diversa,ho anche io le stesse foto postate da Roberto,splendide,però penso che voler fare finta di non vedere tutto il"resto" sia il miglior modo di non cambiare tutte le cose che non vanno. Passo,chiudo e buoni KM a tutti.
quote:Risposta al messaggio di paset inserito in data 13/01/2013 00:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro PASET la nostra vita e' tutta un avventura e si spera di raccontarla bene o male ..preferibilmente il piu' lontano possibile dal giorno della nostra nascita. e le avventure in camper, credimi, sono solo una piccola parte . Non so se qualcuno di voi ci ha fatto veramente caso , che la maggior parte dei miei post li vorrei concretizzare sempre nel lato positivo ,ottimista , e anche scherzoso , ma questo non perche' sono uno S.C.E.M.O o I.G.N.O.R.A.N.T.E.( perche' ignoro)solo perche' non mi piace drammatizzare determinate situazioni , senz'altro non vi e' nemmeno sfuggito il clamoroso post del CAMPER CHE HA PRESO FUOCO , io gli ho dato solo una sbirciata per vedere di che cosa trattava , un po' il video , e poi non lo piu' aperto , noto solo che il livello di letture e' salito esageratamente alle stelle , poi nelle varie risposte qualcuno senz'altro ha voluto dire la sua , come : "era meglio cosi"... " ma se uno controlla cosi" ... poi puntualmente c'e' sempre quello che dice " ve lo avevo detto io "... ma io sono sicuro , che aldila' di tante attenzioni , ognuno di noi nel viaggiare e sopratutto nel vivere, si porta sempre dietro la sua SIGNORA FORTUNA e la sua SIGNORA SFORTUNA .. QUESTE SONO LE CLASSICHE "SIGNORE "CHE NOI NON POTREMMO MAI LASCIARE A CASA O LONTANO DALLA NOSTRA VITA.. il nostro caro amico ROCA ,se ha postato quelle bellissime immagini , l'ho ha fatto solo per sdrammatizzare l'accaduto e far vedere la citta di NAPOLI possibilmente nel lato positivo , anche perche' i lati negativi sia di NAPOLI ,ROMA .PALERMO ,MILANO ,ecc ecc li sappiamo tutti , basta sentire il TG nell'ora di pranzo o cena ,rischiando sempre che le notizie non ci bloccano lo stomaco .. ma allora Roca e' un falso ? se e' "falso" lui ...allora lo sono per primo tutti quelli che fanno pubblicita'! avete mai visto una pubblicita' di un' auto che non parte o ha qualche problema tecnico ?( io li so e non ve li voglio nemmeno raccontare ) di una nave crociera che va a picco ? aerei che si schiantano al suolo ? tragedie e file sulle autostrade ? case con tavoli apparecchiati solo con un po' di minestra ? politici con un "passamontagna" in testa? preti che hanno un bel conto in banca? ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 12/01/2013 19:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono stato la 1° volta quest'anno a Napoli dal 1 gennaio al 6 gennaio, ho parcheggiato all' IPM 5 notti, prendendo l'autobus tutti i giorni dalla mattina alla sera e camminando tanto e vedendo molto, parlando con tanti suoi abitanti e devo dirti con tante contraddizioni che sicuramente ci sono, Napoli è bellissima in tutto e per tutto, e sono rimasto affascinato e ci ritornerò presto spero, perchè per vederla bene ci vuole molto più tempo. Per inciso la veduta da Posillipo, quella di fronte alla scuola di teologia è considerata dalla Touring rossa come una delle più strepitose del mondo...Ciao Stefano
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 13/01/2013 11:55:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccolo L'istituto di teologia (i gesuiti) e quello che si vede affacciandosi dalle sue finestre [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 10/01/2013 12:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono solidale con te....un gesto da folli.... X roca ti faccio presente che al nord queste cose non succedono! Si festeggia e di certo a Verona non si spara è pericoloso e si rischia di uccidere qualcuno....come di certo si rispettano le leggi QUI NON SIAMO AL FAR WEST
quote:Risposta al messaggio di gamondi inserito in data 13/01/2013 21:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beati voi ..io ogni giorno mi incontro sempre con CLINT EASTWOOD, e se non lo faccio passare son cacchi .. ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di gamondi inserito in data 13/01/2013 21:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe il caso che tu veda qualche telegiornale in piu... Assicurati di inserire il cervello prima di aprire bocca [:0] meglio il sole e il calore della gente del sud con tutte le sue contradizioni... che la nebbia e il gelo del nord e della sua gente. Magari lo facessero un muro di quelli alti e spessi a ridosso di Firenze per impedire il passaggio di gente del nord che scende al sud per godere del suo clima e delle sue coste... e poi non perde occasiane di parlarne male a vanvera... non vi vogliamo! [:(!] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 13/01/2013 21:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hahaha! [:D][:D][:D] grande Elio [:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 14/01/2013 06:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che non ho bisogno del muro per non venire al sud...non vengo ugualmente... Non dimentichiamoci della monezza in centro sparpagliata senza usare il senso civico della differenziata ( a Verona siamo la citta n.1 in Italia per la raccola differenziata) tutte le scritte con spray sui muri di tutti i monumenti del centro di Napoli il non rispetto del codice della strada....ecc ecc ce ne sarebbero migliaia di cose non rispettate. Sappi che ho acceso bene il cervello!! A proposito di telegiornale l' ho guardo quello della Rai....è anche quello che io pago il canone....rifletti caro mio vieni a Verona che ti faccio vedere come viviamo e come lavoriamo e il nostro stile e qualità di vita ( il PIL prodotto dal Veneto è uguale a quello del ricco Lussemburgo) Quando vuoi vieni nella città dove abbiamo il piu alto numero di associazioni di volontariato di' Italia Buona giornata e buon lavoro.
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 13/01/2013 21:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L' invito a visitare Verona lo rivolgo anche a te...prima di parlare a vanvera! Buona giornata e buon lavoro
quote:Risposta al messaggio di paset inserito in data 13/01/2013 00:55:13 (> ...quando si dice sparare per aria non si intende solamente tirare verso l'alto, alle volte la parabola di una cal 9 riesce a fare gravi danni a notevoli distanzeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.studiobalisticolopez...
comunque sempre di testa d'abbacchio si parla...id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....quote:Risposta al messaggio di gamondi inserito in data 14/01/2013 08:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh già... il ricco e produttivo nord est peccato poi che i vostri rifiuti industriali tossici avete pensato bene di andare a seppellirli da un altra parte avvelenando le nostre terre! delinquenti al pari di tutti gli altri... a cominciare dalla corrente politica che vi amministra che dell'onestà e moralità ne aveva fatto il suo cavallo di battaglia. smettetela di frantumarci i zebetei con i vostri discorsi... l'ITALIA é UNA E INDIVISIBILE ! e voi. per fortuna, siete in minoranza! Con tutto il rispetto per l'arena e il pandoro . ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 14/01/2013 09:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho parlato di divisione dell' Italia mi sembra.... I nostri figli fin da piccoli vengono educati alla differenziata mio figlio già a 2 anni mi chiedeva prima di buttare qualcosa in quale recipiente andava....inoltre io non ho visto 2 anni fa vicino al duomo di San Gennaro ne' rifiuti industriali ne rifiuti tossici ma bensì montagne e dico montagne di rifiuti riciclabili tipo carta cartone plastica legno umido come se fosse rifiuto secco non riciclabile... Senza parlare di tutte le scritte sui muri di chiese e monumenti...mahhhh che dire poi delle vendite ambulanti di scarpe sopra le rotonde cittadine.... Ripeto e ti invito a fare un mese tra il lago di Garda e Verona con il tuo camper per vedere come i tedeschi e altri turisti del nord Europa godano del servizio che noi gli diamo e da anni frequentano i nostri posti di villeggiatura e tanti addirittura visto la qualità della vita hanno deciso di fermarsi e farsi casa e aprire anche delle attività....rifletti su quello che ti dico e ripeto io non ho parlato di divisione ma bensì di differenza di stile di vita. Ora basta ho da fare cose ben piu importanti vi saluto e resto sempre di pu solidale con il collega che ha visto un proiettile e dico un proiettile entrare nel proprio camper Buona giornata
quote:Risposta al messaggio di Eolo94 inserito in data 13/01/2013 21:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non capisco perchè, di fronte a questi fatti, ci si debba vergognare della propia terra[8)] la campania nonostante tutto... credo che abbia ancora tanti fattori positivi per cui nè vale senz'altro la pena di visitarla [:)] Cerchiamo (almeno tra noi dove è possibile farlo) di valorizzarla questa terra invece di mettere in evidenza solo i lati negativi [8)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di firefox inserito in data 13/01/2013 22:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> abiti in una citta unica al mondo e per via delle istituzioni te nè vergogni? faccio fatica a comprenderti [8)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di gamondi inserito in data 14/01/2013 08:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> senti bello io VERONA la conosco a memoria , per parecchi anni ho fatto i corsi alla VOLKSWAGEN GROUP ,in viale GUMPER . e non accontentatomi solo per me , l'ho fatta conoscere anche a mia moglie e a mia figlia .. e con questo ammetto sempre che e' anche una citta che mi sta molto a cuore , ma voglio dirti esplicitamente che stai sul piede di guerra sbagliato , perche' in questo caso non dobbiamo castigare i figli "stupidi " della mamma che e' sempre incinta .. ma dobbiamo CASTRARE inanzitutto coloro che si approfittano e magari godono a vederla sempre incinta.. ciao !! eliomdiroma