Vorremmo trascorrere le prossime festività di Pasqua in qualche paesino caratteristico per l'evento del venerdi' santo. Sappiamo che a Cascia c'è una bella rievocazione ma ci sembra un po' lontanuccio da Bologna (città dalla quale si parte).Ci sono ad es. in Toscana paesini caratteristici con tali rievocazioni storiche?Attendo Vostre Grazie
Ti posso suggerire quella della mia città, Gubbio, che è molto bella e caratteristica.
http://www.paesaggi.regioneumbria.eu/default.aspx?IDCont=43891
http://www.comune.gubbio.pg.it/Index.aspx?idcomunicatostampa=14727&idsottosito=34
A Gubbio per la sosta non hai problemi nell'area di sosta o nei parcheggi, chiaramente tenedo presente che non bisogna superare i limiti logici del significato della parole sosta che quindi non può diventare campeggio come qualcuno fa spesso.
Per Cascia da Bologna è un pò lontano ma prendendo la E45 e a Perugia andando verso Spoleto e poi uscire per Norcia - Cascia hai tutta superstrada e solo 35 Km di comoda strada "normale" di montagna. La cittadina merita e poi vicino c'è Norcia e da lì puoi in un'oretta arrivare a S.Benedetto del Tronto. Se poi ti piace sciare allora c'è Forca Canapine con gli impianti.
Ciao
Ciao,
noi andiamo alla Turba a Cantiano: esci al casello di Fano poi prendi la superstrada direzione fossombrone gubbio roma ed esci a cantiano: area sosta in paese gratuita: è una rievocazione della via crucis da lì poi prosegui verso gubbio solo 25 km: noi ci saremo per proseguire poi verso la toscana pienza bagno vignoni montalcino.
Con noi ci saranno i nostri amici di castel san pietro terme.
In alternativa anno scorso siamo andati ad arezzo dove fanno un'interessante via crucis.
Noi siamo stati in Sardegna, Castelsardo e Alghero, ma ci sono molte manifestazioni interessanti anche nell'entroterra. Se poi il tempo è buono la Sardegna nel periodo pasquale è veramente stupenda per colori e profumi.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.