CLICCA QUI
quote:Risposta al messaggio di sarto inserito in data 02/04/2012 16:04:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, hai valutato il "Venezia Camping Village"? E' il campeggio più vicino al centro di Venezia (all'interno servizi nuovissimi, centro benessere, piscina coperta, convenzionato con Plen Air), la fermata del bus fuori dal camping ti conduce in 10 minuti scarsi a Piazzale Roma. Da lì, non prima di aver fatto un biglietto giornaliero per i mezzi pubblici (vale anche per i bus) prendi i vaporetti per tutte le destinazioni che preferisci; se non sei mai stato in questa splendida ed unica città ti consiglio il primo giorno la visita al centro, quindi da Piazzale Roma col vaporetto fai tutto il Canal Grande e scendi a Piazza San Marco. A piedi, attraversando le strette calle del centro storico, puoi raggiungere, per esempio, il caratteristico ponte di Rialto. Da qui puoi riprendere un altro vaporetto, se credi un circolare che ti fa vedere l'altro canale importante di Venezia, la Giudecca, dove vedrai sicuramente molte grosse navi da crocera attraccate. Il giorno dopo, partendo dallo stesso punto, Piazzale Roma, potrai decidere per una visita alle isole della Laguna, sicuramente Murano (fabbriche del vetro) e Burano (negozietti di pizzi e merletti), se hai tempo puoi andare anche al Lido e effettuare, con il bus, una visita all'isola di Pellestrina (quell'istmo di terra che racchiude la Laguna a Sud prima di raggiungere Chioggia). In questa sezione del Forum, si parla di Venezia anche in un altro argomento: https://forum.camperonline.it/#=155192 l'amico Roberto ha postato una magnifica immagine della Laguna dall'alto con tutte le isole. Scusa la lunghezza, ma Venezia è sempre nel mio cuore[:I]. Salutoni. Mauro[;)]
Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi... www.hellovenezia.com
io capisco che puoi fare anche il 48 ore, ma puoi connetterti e chiedere. Se vuoi telefonare all'area a Chioggia il tel. 331 5994298. Ciao Giovanna.