http://www.magicoveneto.it/Vene...
"Non siamo noi a scegliere l'orizzonte, è l'orizzonte che inesorabilmente ci muove e ci attrae" (Giovanni Callegari)quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 04/07/2012 16:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mestre e padova mi vanno bene per la sosta, ma dove? vi sono delle aree apposite? e per venezia sostare in zona cavallino? cosa ne pensate? o vi sono altre soluzioni? grazie ancora, franco
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 04/07/2012 23:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi hai dato degli spunti davvero molto interessanti. vediamo se qualcuno mi aggiunge qualcosa, magari su venezia e sulle posizioni migliori per raggiungerla con comodo. franco
quote:Risposta al messaggio di rossodragana inserito in data 05/07/2012 13:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK. ricevuto. ma san giuliano e fusina cosa sono, delle località dei dintorni, dei quartieri, o cosa? la domanda sembrerà banale, ma vorrei localizzare i tuoi dati su Maps o su una carta della zona. grazie franco
quote:Risposta al messaggio di galepao inserito in data 05/07/2012 23:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRANDE ti ringrazio molto per i buoni consigli. a buon rendere. franco
quote:Risposta al messaggio di galepao inserito in data 05/07/2012 23:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Perdonami, ma io ci abito a Dolo, e per arrivare a Venezia non sono una cinquantina di km, forse la metà. Scusa ma la VeniceMarathon (42km fatti con le mie gambe) parte da Stra e ti fa fare il giro per Fusina, Marghera e Mestre con tanto di Parco S.Giuliano e quando sei sul ponte della Libertà sei al 35mo Km[xx(]...saranno una ventina a farla grande! A mio avviso Dolo invece è strategico per svariati motivi: Sosta fronte Brenta "gratis", bus per Venezia a 30 metri dalla sosta e in 30 minuti sei a Piazzale Roma, non hai traffico ferroviario, sei a 50 metri dalla zona pedonale di Dolo, zona "squero" che è veramente molto bella, specialmente di sera per un gelato, una passeggiata, un aperitivo... Parli di Marano, Spinea e quant'altro, tutti punti fuori dalla Riviera, che per un turista è sicuramente meno intuitivo, del resto la Riviera è un rettilineo che ti porta direttamente a Venezia... A parer mio consigli Dolo, come detto anche dove ci sono le piscine, la io mi alleno con la squadra, zona tranquilla e nessuno ti crea problemi, ma sicuramente migliore a gusto mio personale per i motivi sopra citati la zona del vecchio ospedale fronte Brenta.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 06/07/2012 21:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... E io abito a Scaltenigo...[;)] Se leggi bene quando ho scritto una cinquantina di Km stavo parlando di Punta Sabbioni ed in effetti mi sono sbagliato... in verità da San Giuliano sono 59 in più, da Dolo sono 76... e in questo periodo non ne vale la pena, ma questo il nostro amico Franco lo può rilevare da solo visto che aveva chiesto informazioni per localizzare con maps... Indubbiamente il tuo consiglio per Dolo e validissimo e concordo che le stazioni FS citate sono fuori mano, ma Spinea a mio avviso ha qualche valore in più come base di partenza per visitare Venezia, il parcheggio è videosorvegliato e ben illuminato, nel raggio di 200 metri hai sia treno (media 25 minuti) che bus (media 35 minuti) quindi due mezzi di trasporto che ti riportano nello stesso posto, anche qui sei a 500 metri dal centro del paese dove trovi tutto quello che puoi trovare a Dolo compreso il mercato al sabato mattina inoltre la miranese, come importanza, è rettilinea tanto quanto la riviera. A spinea, sabato pomeriggio, c'erano almeno 8 camper parcheggiati a Dolo raramente vedo camper parcheggiati anche se, ripeto, Dolo è un ottimo consiglio.id="Comic Sans MS">