CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Venezia e ville del Brenta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 03/07/2012 alle: 13:04:52
a tutti gli amici veneti (e non, ovviamente) chiedo indicazioni e percorsi per poter cogliere il meglio delle ville sul brenta; per venezia, quale collocazione mi consigliate per poter agevolmente visitare la città? grazie fin d'ora per i suggerimenti, franco
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 03/07/2012 alle: 17:45:43
aspetto fiducioso franco
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 04/07/2012 alle: 10:26:30
su ragazzi, dai!
14
MassimoVE
MassimoVE
03/02/2012 189
Inserito il 04/07/2012 alle: 15:14:47
Il consiglio che ti posso dare è di inforcare una bici e percorrere il corso del Brenta da Stra verso il mare, prevalentemente nell'argine destro, meno trafficato. Quarda anche questo

http://www.magicoveneto.it/Vene...

"Non siamo noi a scegliere l'orizzonte, è l'orizzonte che inesorabilmente ci muove e ci attrae" (Giovanni Callegari)
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 04/07/2012 alle: 16:21:20
il tratto di strada padova/venezia passando per stra è tutto da vedere per pernottatare ho scelto mestre e padova [:)] Gianni

Modificato da giado il 04/07/2012 alle 16:24:49

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 18/04/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 04/07/2012 alle: 22:03:14
quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 04/07/2012  16:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mestre e padova mi vanno bene per la sosta, ma dove? vi sono delle aree apposite? e per venezia sostare in zona cavallino? cosa ne pensate? o vi sono altre soluzioni? grazie ancora, franco
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 04/07/2012 alle: 23:02:29
Mestre e Padova sono centri molto grandi, conseguentemente poco tranquilli, a mio avviso un paese lungo la riviera del Brenta è meglio. Con il camper in libera puoi metterti davanti Villa Pisani a Stra, nel parcheggio dove si mettono anche i bus. E' bella da visitare, merita e la sosta è tollerata e gratuita. Eventualmente da la puoi portarti qualche km più verso Venezia e fermarti a Dolo sempre sulla riva del Brenta. Poco prima del centro sulla tua sinistra troverai l'entrata vecchia dell'ospedale con un gran fruttivendolo, sulla tua destra invece un pargheggio publico, dove dietro al quale, lungo la sponda del fiume puoi sostare tranquillamente. Fronte sosta hai la fermata dei bus sia per Padova che per Venezia...ci sono fermate apposite per la visita alle ville. Molto carino a mio avviso sarebbe farle in battello lungo il Brenta. Cerca con Google si parte o da Padova o da Venezia non ricordo e ti fermano con visita guidata sulle ville più importanti, merita. Ciao Daniele

Modificato da cielele il 04/07/2012 alle 23:04:11
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 05/07/2012 alle: 12:54:15
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 04/07/2012  23:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi hai dato degli spunti davvero molto interessanti. vediamo se qualcuno mi aggiunge qualcosa, magari su venezia e sulle posizioni migliori per raggiungerla con comodo. franco
19
rossodragana
rossodragana
26/10/2006 177
Inserito il 05/07/2012 alle: 13:42:00
Concordo sulle soste a Stra, Dolo qui se vuoi puoi sostare tranquillamente davanti alla piscina comunale (entrata nuova dell'ospedale) c'è la pista ciclabile che passa davanti, zona molto tranquilla, attenzione però al venerdì giorno di mercato. Per quanto riguarda Venezia puoi sostare al park di S. Giuliano (bus) a Fusina (vaporetto) oppure se vuoi farti qualche Km. in più puoi andare a Jesolo e da punta sabbioni raggiungere tranquillamente Venezia in motonave gita carina e decisamente economica. Ciao Buon viaggio
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 05/07/2012 alle: 18:59:00
quote:Risposta al messaggio di rossodragana inserito in data 05/07/2012  13:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK. ricevuto. ma san giuliano e fusina cosa sono, delle località dei dintorni, dei quartieri, o cosa? la domanda sembrerà banale, ma vorrei localizzare i tuoi dati su Maps o su una carta della zona. grazie franco
20
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 05/07/2012 alle: 23:57:20
Qui informazioni per il park di San Giuliano [url]www.caravanparksangiuliano.com la soluzione più comoda, recentemente rinnovato con servizi completi, collegamenti sia via terra con bus sia via laguna con vaporetto, tariffa 24 euro al giorno servizi compresi, caruccio ma stiamo parlando di Venezia e come vedi dalle foto del sito sei molto vicino. A Fusina, dove il Naviglio Brenta che segna il percorso della riviera sfocia in laguna, c'è un buon campeggio con comodo vaporetto per Venezia [url]www.camping-fusina.com, consigliabile però avere la licenza di caccia con permesso per l'abbattimento delle zanzare a fucilate, ( gli insetticidi non servono a nulla). Jesolo Punta Sabbioni comoda area di sosta e bello il tragitto in motonave fino a piazza San Marco anche se a mio avviso per luglio e agosto è una soluzione sconsigliabile visto il caos alta stagione balneare, considera inoltre che se provieni dalla Riviera del Brenta hai una cinquantina di Km per arrivarci. Soluzioni alternative per visitare Venezia sostare alla stazione di Dolo o di Marano di Mira, oppure nel parcheggio scambiatore a Spinea appena fuori paese(ci sono sempre camper parcheggiati) e in treno in 20 minuti venite scodellati a Venezia, attenzione agli orari feriali/festivi dei treni locali (Da Spinea in alternativa c'è il Bus ogni 20 minuti fino a tarda sera).id="Comic Sans MS">
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 06/07/2012 alle: 10:11:25
quote:Risposta al messaggio di galepao inserito in data 05/07/2012  23:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRANDE ti ringrazio molto per i buoni consigli. a buon rendere. franco
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 06/07/2012 alle: 21:31:26
quote:Risposta al messaggio di galepao inserito in data 05/07/2012  23:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Perdonami, ma io ci abito a Dolo, e per arrivare a Venezia non sono una cinquantina di km, forse la metà. Scusa ma la VeniceMarathon (42km fatti con le mie gambe) parte da Stra e ti fa fare il giro per Fusina, Marghera e Mestre con tanto di Parco S.Giuliano e quando sei sul ponte della Libertà sei al 35mo Km[xx(]...saranno una ventina a farla grande! A mio avviso Dolo invece è strategico per svariati motivi: Sosta fronte Brenta "gratis", bus per Venezia a 30 metri dalla sosta e in 30 minuti sei a Piazzale Roma, non hai traffico ferroviario, sei a 50 metri dalla zona pedonale di Dolo, zona "squero" che è veramente molto bella, specialmente di sera per un gelato, una passeggiata, un aperitivo... Parli di Marano, Spinea e quant'altro, tutti punti fuori dalla Riviera, che per un turista è sicuramente meno intuitivo, del resto la Riviera è un rettilineo che ti porta direttamente a Venezia... A parer mio consigli Dolo, come detto anche dove ci sono le piscine, la io mi alleno con la squadra, zona tranquilla e nessuno ti crea problemi, ma sicuramente migliore a gusto mio personale per i motivi sopra citati la zona del vecchio ospedale fronte Brenta.
20
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 13/07/2012 alle: 14:47:22
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 06/07/2012  21:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... E io abito a Scaltenigo...[;)] Se leggi bene quando ho scritto una cinquantina di Km stavo parlando di Punta Sabbioni ed in effetti mi sono sbagliato... in verità da San Giuliano sono 59 in più, da Dolo sono 76... e in questo periodo non ne vale la pena, ma questo il nostro amico Franco lo può rilevare da solo visto che aveva chiesto informazioni per localizzare con maps... Indubbiamente il tuo consiglio per Dolo e validissimo e concordo che le stazioni FS citate sono fuori mano, ma Spinea a mio avviso ha qualche valore in più come base di partenza per visitare Venezia, il parcheggio è videosorvegliato e ben illuminato, nel raggio di 200 metri hai sia treno (media 25 minuti) che bus (media 35 minuti) quindi due mezzi di trasporto che ti riportano nello stesso posto, anche qui sei a 500 metri dal centro del paese dove trovi tutto quello che puoi trovare a Dolo compreso il mercato al sabato mattina inoltre la miranese, come importanza, è rettilinea tanto quanto la riviera. A spinea, sabato pomeriggio, c'erano almeno 8 camper parcheggiati a Dolo raramente vedo camper parcheggiati anche se, ripeto, Dolo è un ottimo consiglio.id="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
Ieri alle: 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
10/04/26 - 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
10/04/26 - 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
10/04/26 - 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
10/04/26 - 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
10/04/26 - 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto Ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link