In risposta al messaggio di Viaggincamper del 10/04/2016 alle 19:11:21
Ciao ragazzi i giorni 23  24  e 25 sarò a Venezia con la mia bella famiglia. Bellissima città larga poco più di 2 km e lunga (dalla stazione di santa Lucia) circa 5 km. Chi mi indicherebbe le cose più belle da vederee assolutamente da non perdere? Sò che c'è una linea pubblica (vaporetto?) che con pochi euro fà in pratica l'intero giro di Venezia permettendo quindi l'intera visita (preliminare al giro a piedi) dell intera città ...ma non ricordo che linea è.... Grazie veramente a tutti per le risposte che riceverò Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Faccio un bel copia/incolla di un post che ho scritto poco tempo fa sullo stesso argomento.
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di Viaggincamper del 10/04/2016 alle 19:11:21
Ciao ragazzi i giorni 23  24  e 25 sarò a Venezia con la mia bella famiglia. Bellissima città larga poco più di 2 km e lunga (dalla stazione di santa Lucia) circa 5 km. Chi mi indicherebbe le cose più belle da vederee assolutamente da non perdere? Sò che c'è una linea pubblica (vaporetto?) che con pochi euro fà in pratica l'intero giro di Venezia permettendo quindi l'intera visita (preliminare al giro a piedi) dell intera città ...ma non ricordo che linea è.... Grazie veramente a tutti per le risposte che riceverò Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Considera che a Venezia tutto costa caro (molto caro). Il biglietto di corsa semplice sta 5/6 €. Lo puoi prendere per un lungo spostamento (te lo consiglio ti notte per vedere i palazzi nobiliari illuminati) o per le isole. Ma se non ti perdi a Venezia non riesci a vederla o capirla bene, e questo lo puoi fare solo se vai a piedi. Se ti parcheggi al Tronchetto, paghi un botto per tre giorni, è vero, ma lo guadagni in tempo utile per visitare la città e le isole.  Poi la prossima volta che andrai a Venezia, ti consiglio il carnevale.   Buona gita .  Antonio

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
tutti quelli che mi hanno risposto.
) per cui partirò sempre dalla stazione di santa Lucia dove tutte le mattine arriverò.
In risposta al messaggio di red flag 68 del 11/04/2016 alle 13:30:36
A maggior ragione, Gianni: tutti a piedi! Se proprio credi possa essere necessaria, mettiti in tasca una piantina di Venezia, ma dimentica di averla, tanto in qualsiasi punto della città troverai le frecce che ti indicanoil percorso di ritorno per la stazione FS. Se hai bimbi relativamente piccoli (8 - 10 anni) non dimenticare che a Murano (ci vuole il traghetto, però) ti possono far visitare i laboratori delle vetrerie dove producono le piccole sculture o i lampadari Buone vacanze! gil
Di bimbi al seguito ne ho "solo" tre....7, 5 e 3 anni....gli altri (quelli più grandi) restano a casa...

In risposta al messaggio di DF55 del 13/04/2016 alle 08:32:25
Scusate, volevo chiedere se essendo al parcheggio S.Giuliano c'era la possibilità nelle vicinanze di acquistare la card di 2 giorni per i mezzi pubblici oppure se la vendono in Piazzale Roma. Grazie per la risposta, Daniele. Daniele
A Piazzale Roma lato ponte di Calatrava c'è l'ufficio ACTV dove fanno qualsiasi tipo di documento di viaggio, anche la carta Venezia.
In risposta al messaggio di Beethoven del 14/04/2016 alle 08:12:53
Un suggerimento è pernottare a Chioggia e godervi il trasferimento traghetto+bus sulle isole della laguna e del Lido. Noi l'abbiamo fatto ed è suggestivo.
Grazie del consiglio.
http://web.tiscali.it/xplorerba...