quote:Originally posted by qwertyz> Di cose da vedere alle spalle della Versilia ce ne sono a bizzeffe. Intendo sull'Appennino. Se ci vuoi andare inizia già da ora a prenotare il campeggio perché se no non troverai posto. Marco, ha ragione se è solo grigia sei fortunato [:D][:D][:D] Beh senza esagerare non mi sembra posto da camperisti, l'acqua è quella che può essere in un posto dove c'è tutta sabbia e tanta gente che fa il bagno, stile Rimini, nuoterai nell'acqua torba [V] Se invece vai sotto Livorno troverai il mare bello. Allo stesso tempo nessuno ti proibisce di fare qualche puntata a Viareggio, se il sindaco ti fa entrare con il camper [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Ciao Alex
dilo a mia moglie......perche' grigia??Ma ce qualcosa da vedere in zona? >
quote:Originally posted by gimacc51> Ciao co-pistoiese! Noi abitiamo colà dove il grillo canta (Cantagrillo), e voi? Saluti. pilao
fra Viareggio e Torre del lago Puccini ci sono parecchi campeggi immersi nella pineta, il mare come già detto non è bello ma la sabbia si[:D] facendo tappa in questa zona è d'obbligo la visita alle cave di marmo di Carrara oppure all'interno della Toscana bellissima in primavera ed estate. buone vacanze, ciao p.s. anch'io sono di Pistoia (provincia) >
quote:Originally posted by pilao> Sono di Firenze, e riconfermo quanto già detto dagli amici toscani e da me. A noi piace molto la zona sotto Livorno perché c'è scoglio e l'acqua è pulita, ma non è molto adatta ai bambini. Dopo zona Torremozza (Follonica), con il campeggio Pappasole. Frequento molto anche la zona di Albinia-Porto S. Stefano lì alle foce del fiume Albegna troverai tre campeggi e altri lungo la pineta della Giannella. Nell'entroterra maremmano ci sono zone interessanti tra cui i paesi di Pitigliano, Sorano, Sovana con le tombe e le tagliate etrusche e dopo tutta la zona del Monte Amiata. Se vuoi altre informazioni prova a chiedere. Ciao e convinci la Signora che la Versilia non fa per voi Alex
Marco è toscano, Alex-Olivia e Alex non so, ma io non posso fare altro che confermare quello che scrivono. Se poi venite dalla Sicilia, per me come mare non c'è nemmeno da tentare un confronto. Io frequento la zona a sud di Piombino (Mortelliccio, Carbonifera, etc), e mai penserei di andare al mare in Versilia d'estate pur abitando a Pistoia. E' una cosa indescrivibile. Però il resto della Toascana è un paradiso. [:)] Saluti. pilao >