CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vi ho tradito.....vado in appartamento!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
soiacat
soiacat
-
Inserito il 18/07/2006 alle: 11:57:12
Vi avevo chiesto info su un viaggio in montagna in Alto Adige (forum aree di sosta), ma abbiamo cambiato idea. Effettivamente la scelta è difficile, perchè abbiamo il camper e ne volevamo approfittare per risparmiare dei soldi e per stare più tranquilli per il viaggio di andata e di ritorno (oltre 400 km a tratta), ma è la prima volta che andiamo in montagna con il camper e mi sono sorti 1000 dubbi tra cui: cosa faccio in montagna in un campeggio con il camper (due adulti e due bimbi piccoli) se piove? I campeggi di solito sono lontano dal paese, come mi muovo senza camper con un bimbo di 1 anno e una di 3 anni? E poi abbiamo TANTO bisogno di riposarci e un bell ALL-INCLUSIVE mi faceva proprio gola!!! Insomma voi che avreste fatto? Io ho prenotato qui:

http://www.trentinoresidences.i...

Magari il prossimo anno quando i bimbi saranno più grandi ce lo godremo di più. Grazie a tutti per i consigli. [:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 18/07/2006 alle: 12:16:17
Io ho prenotato qui (solo descrizione) struttura inaugurata in Aprile 2006 , e' situata in posizione variabile che spazia dalla montagna al mare passando per colline e campagne. Ampia finestratura ed aerazione dispone di: Cucina attrezzatissima con cucina nazionale ed internazionale. Frigobar di ampie dimensioni con vini selezionati. Sala da pranzo riservata due camere da letto Bagno confortevole le dotazioni sono di prim ' ordine , asciugacapelli , carte , dama , libri , settimana enigmistica , pallone , fresbee , Veranda all' aperto per pranzo o relax anche su sdraio. Piscina grande come il mare Ambiente internazionale Cuoca e autista personale Dove si trova questo posto ??? Prova ad indovinare ! Buone ferie ! Roberto
christie
christie
-
Inserito il 18/07/2006 alle: 12:29:33
Ciao roberto66, pure io ho prenotato in quella struttura devo dire che è il meglio che si possa trovare. Ciao soiacat, guarda che se cerchi meglio trovi dei campeggi favolosi full-optional vicino ai paesi o serviti da mezzi pubblici che ti portano fino in paese, le vacanze in camper sono il meglio per riposarci e godersi le meritate vacanze. Buoni KM.
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 18/07/2006 alle: 12:29:42
sono anni che vado in montagna d'estate. ci sono andato pure quest'anno, ma senza camper, ed il prossimo sarà lo stesso. Io vado in val Pusteria, precisametne a S.candido. spengo la macchina quando arrivo e la riaccendo per tornare a casa. per il resto giro col bus. Ho pensato di andarci col camper. a parte le aree di sosta che sono piccole e striminzite, senza corrente e senza scarico, resterebbe il campeggio a sesto (sextenpark) se non fosse che: 1) è lontano dal paese 2) c'è un unico bus che ci passa, sia pure abbastanza spesso ma non sufficientemente spesso... 3) una settimana col cmaper mi costerebbe 190€, in appartamento a s.candido ne ho spesi 210 + 20 di pulizie, e sono vicino al "centro di smistamento" dei bus sinceramente no, non credo che andrò i vacanza in montagna col camper l'anno prossimo, e manco per quelli a venire, almeno fino a quando avremo con noi la bimba. Se fosse per me e mia moglie dormiremmo tranquillamente sui passi o in giro.... se vai al mare (area di sosta o campeggio) il camepr va benissimo, vivi tutto il giorno in costume, fai 4 passi e sei in spiaggia senza doverti muovere. ma in montagna? se non ti muovi non riesci ad andare da nessuna parte (salvo tu non voglia stare tutto il giorno in campeggio) i bus (vicino alle AA o ai camping) ci sono ma radi e scomodi, e muoversi col mezzo è "rischioso".... in più non c'è quella convenienza che si potrebbe pensare....
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 18/07/2006 alle: 12:30:50
quote:Originally posted by soiacat
Vi avevo chiesto info su un viaggio in montagna in Alto Adige (forum aree di sosta), ma abbiamo cambiato idea. Effettivamente la scelta è difficile, perchè abbiamo il camper e ne volevamo approfittare per risparmiare dei soldi e per stare più tranquilli per il viaggio di andata e di ritorno (oltre 400 km a tratta), ma è la prima volta che andiamo in montagna con il camper e mi sono sorti 1000 dubbi tra cui: cosa faccio in montagna in un campeggio con il camper (due adulti e due bimbi piccoli) se piove? I campeggi di solito sono lontano dal paese, come mi muovo senza camper con un bimbo di 1 anno e una di 3 anni? E poi abbiamo TANTO bisogno di riposarci e un bell ALL-INCLUSIVE mi faceva proprio gola!!! Insomma voi che avreste fatto? Io ho prenotato qui:

http://www.trentinoresidences.i...

Magari il prossimo anno quando i bimbi saranno più grandi ce lo godremo di più. Grazie a tutti per i consigli. [:)] >
> se è solo un consiglio che vuoi.......vendilo. ciao Valerio
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
pvmaria
pvmaria
-
Inserito il 18/07/2006 alle: 12:41:35
ma siamo proprio caduti in basso.... e ce lo vengono poi a dire... in effetti tornano dove erano sempre stati... per il camper?? demolitelo che è meglio. maria
christie
christie
-
Inserito il 18/07/2006 alle: 12:44:25
Ciao bilbo, l'anno scorso ho passato una settimana nel campeggio sextenpark, mi sono trovato benissimo anzi penso che ci andrò anche quest'anno, il campeggio è uno tra i più belli che abbia visto, ristorante all'interno da brivido, dintorni stupendi con boschi tutti da esplorare e il paese ?? nessun problema l'autobus passa molte volte al giorno quasi deserto. Conosco tanti camperisti che frequentano quel campeggio e sono tutti entusiasti sia della struttura che del posto. ciao e buoni KM (se li fate)
soiacat
soiacat
-
Inserito il 18/07/2006 alle: 13:19:16
Accetto volentieri qlsiasi tipo di critica. Volevo solo dire però che da quando abbiamo acquistato il camper (ottobre 2005) non abbiamo saltato un week end in giro anche solo per andare ai lidi o sugli appennini. In giugno abbiamo fatto 10 gironi a Peschici in campeggio e a Settembre andremo in Sardegna. E sarei andata anche in montagna se non ci fosse il bimbo piccolo (che in camper è uno stress notevole). Quindi, non mi sembra sia il caso di venderlo, non vi pare?? E' solo che non voglio esserne schiava. Io sono figlia di camperisti (camperisti da quando sono nata) e loro fanno la voglia di andare, ad esempio, negli USA, dove dovrebbero lasciare a casa il camper....solo perchè "hanno il camper". Cmq buone vacanze a tutti in qualunque modo voi le facciate.

Modificato da soiacat il 18/07/2006 alle 13:23:39
soiacat
soiacat
-
Inserito il 18/07/2006 alle: 13:43:03
Ah...dimenticavo.... questo week end siamo andati in Val Sugana con il camper. Ci siamo fermati a Bassano da amici e quindi abbiamo dormito sotto casa loro venerdì, il giorno seguente arrivati ora di pranzo al Lago di Caldonazzo ci fermiamo in un ampio parcheggio di un ristorante con l'idea di entrare e di mangiare. Appena messo giù il piede dal camper esce il titolare e mi urla "qui voi non potete stare!!" A questo punto gli dico che vorrei pranzare e lui mi dice che "va beh ma solo per il tempo di mangiare" Alchè io incazzatissima prendo su e me ne vado con i bimbi urlanti dalla fame!!! Andiamo al Lago di Levico e li chiediamo ai vigili e ci indicano un parcheggio sulla strada dove potrebbero stare anche i camper. Così abbiamo pranzato alle 14:00 sooto il sole e siamo scappati!!!! Ecco perchè ho scelto l'appartamento!!! Ieri ho scritto all'APT degli Agriturismi del Gallo Rosso e gli ho chiesto se ci sono dei masi o agriturismi che fanno la formula "agricamping" quindi sostare e mangiare la loro. Sapete cosa mi ha risposto? In alto adige è assolutamente vietato campeggiare nei masi e al di fuori dei campeggi!!! Ecco perchè ho deciso di andare in appartamento!!! Con i bimbi piccoli ci sono certe esigenze e forse solo il Caravan Park di Sesto poteva soddisfare le esigenze di bimbo piccolo, bimba grande e marito, ma visto i prezzi del campeggio (e la lontananza dal paese prchè muoversi in bus con i passeggini non è così comodo) uguali a quelli dell'appartamento compreso tutti servizi per i bimbi, la piscina e vicino al paese, e con la macchina a disposizione.....ho scelto l'appartamento. La mia cmq voleva solo essere una confessione simpatica e dispiaciuta per dover lasciare a casa il camper...
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 18/07/2006 alle: 14:01:45
mha ...... posso capire, per esserci già passato, che figli piccoli possono "rendere meno fruibile" il mezzo ..... ma quando si è deciso l'acquisto i bimbi dov'erano ??
christie
christie
-
Inserito il 18/07/2006 alle: 14:09:55
Ma....... se queste piccole cose ti fermano, forse il camper non è stato un buon investimento. Questi problemi sono all'ordine del giorno, abbiamo avuto tutti bambini piccoli e problemi di sosta nella vita da camperisti, però credo che solo pochi di noi abbiano cambiato idea sulla tipologia della VACANZA. ciao e comunque buone VACANZE, le abbiamo meritate.
19
Emanuele
Emanuele
27/02/2006 342
Inserito il 18/07/2006 alle: 14:10:32
Il camper è uno dei mezzi possibili per trascorrere le vacanze, non è la vacanza! Ci sono destinazioni in cui il camper non è il modo migliore per muoversi o non è ben accetto: in questi casi è da valutare se è meglio lasciare a casa il camper o cambiare meta. Il trentino è una regione piacevolissima in cui si soggiorna benissimo (anzi meglio) senza camper e per questo non può essere esclusa come meta di vacanza. La liguria invece non si merita (a mio avviso) questa alternativa. Non diventiamo schiavi del camper, ci sono posti bellissimi da visitare nel mondo magari con un camper a noleggio (all'estero costa meno che in Italia)
soiacat
soiacat
-
Inserito il 18/07/2006 alle: 14:16:50
I bimbi erano con noi, anzi per dirtela tutta l'abbiamo preso soprattutto per loro, perchè io da piccola mi sono divertita un mondo in camper. Il problema adesso è che noi genitori abbiamo bisogno di riposare e quindi abbiamo scelto un all-inclusive. Cmq penso che il camper non se ne avrà poi così male se per una volta lo lasciamo a casa....si riposa per le prox vacanze!!!!
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 18/07/2006 alle: 14:22:11
ha bè.....allora non venderlo. ma che non succeda più![:(!] ciao Valerio
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 18/07/2006 alle: 14:41:36
quote:Originally posted by christie
Ciao bilbo, l'anno scorso ho passato una settimana nel campeggio sextenpark, mi sono trovato benissimo anzi penso che ci andrò anche quest'anno, il campeggio è uno tra i più belli che abbia visto, ristorante all'interno da brivido, dintorni stupendi con boschi tutti da esplorare e il paese ?? nessun problema l'autobus passa molte volte al giorno quasi deserto. Conosco tanti camperisti che frequentano quel campeggio e sono tutti entusiasti sia della struttura che del posto. ciao e buoni KM (se li fate) >
> quel "se li fate" lo vedo un po' ironico..... e anche un po' fuori luogo conosco bene il posto, saranno 10 anni che andiamo in zona, estate e anche d'inverno. Confermo che il camping è bellissimo, ma, ribadisco, il costo che ha, almeno nel periodo in cui vado in vacanza io, non merita l'utilizzo del camper piuttosto che dell'appartamento, soprattuto per fare una settimana "stanziale", li che non è proprio l'essenza del mezzo. Lo so pure che ci sono i bus, ma, ribadisco, non sono ben fruibili. Ora non so a che ora vi muoviate alla mattina, ma se voglio prendere il bus che va alle 3cime e che parte alle 8.05 da s.candido, come faccio? l'alternativa è arrivarte su ad ore impossibili per fare una bella gita a piedi.- Certo se vi muovete solo nella valle di sesto (da s.candido al passo monte croce) allora la liena bus che c'è va più che bene, ma dovendo andare, alle 3cime, a cortina, a braies, allora la cosa diventa meno "fruibile". Il fatto di avere il camper e farmi una vacanza in appartamento, non mi fa di sicuro sentire meno camperista, ma semplicemente di ottimizzare costi ed esigenze.-

Modificato da Bilbo il 18/07/2006 alle 14:43:42
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 18/07/2006 alle: 14:50:58
le vacanze che arrivano dopo un anno di lavoro sono sacrosante. Ogniuno ha il diritto di trascorrerle come meglio crede ( e puo'). Io e mia sorella siamo diametralmente opposti: Io che ho il pepe al.. (vabbe' avete capito) che al come preferisce il dove. Lei che va in albergo con la formula "servito e riverito bevande incluse". Chi dei due ha ragione ? entrambi ovviamente. Ciao Roberto
christie
christie
-
Inserito il 18/07/2006 alle: 15:02:35
quel "se li fate" lo vedo un po' ironico..... e anche un po' fuori luogo id="red"> Guarda che era una battuta simpatica, non credevo di offenderti, se così è stato chiedo scusa. Non ti giudico per come o dove fai la vacanza, era solo una mia opinione e puoi condividerla o no. Sono felice per te e per la tua famiglia che avete deciso di trascorrere una vacanza in uno dei posti più incantevoli d'Italia. Buone VACANZE.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 18/07/2006 alle: 18:14:51
io condivido perfettamente il pensiero di Soiacat: ho il camper, quando mi serve lo adopero, se penso che mi diverto di più a lasciarlo in giardino e partire con un aereo, che male c'è? Mica è un patto di sangue quello fra me e il camper... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 19/07/2006 alle: 09:29:59
Io spero che la maggioranza dei possessori ci camper si renda conto delle difficoltà e se ne vada in albergo..... così la restante minoranza si fa le ferie in camper con mooooooooolte più possibilità di trovar posto. Andate in albergo! serviti, riveriti, senza cucinare ne scaricar liquami o cercar fontane... Andate!
Errante
Errante
-
Inserito il 19/07/2006 alle: 09:40:05
quote:Originally posted by copenga
Io spero che la maggioranza dei possessori ci camper si renda conto delle difficoltà e se ne vada in albergo..... così la restante minoranza si fa le ferie in camper con mooooooooolte più possibilità di trovar posto. Andate in albergo! serviti, riveriti, senza cucinare ne scaricar liquami o cercar fontane... Andate! >
> quoto quoto ite ite
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 19/07/2006 alle: 10:11:05
....missa est.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link