CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Viaggi col caldo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
skybur400
skybur400
09/04/2012 208
Inserito il 21/06/2012 alle: 07:30:17
salve... chiederei da inesperto se magari mi sfugge qualcosa per quanto riguarda il caldo in viaggio... ci sono trucchi... modalità per non far schiattare l'equipaggio... Ovvio condizionatore necessario, ma bypassando questa costosa risposta... voi che fate? Oblò aperti in marcia? Altro? I grandi trasf li faccio di notte... ma ora da morire... In cabina ho aria condiz. accesa a palla sperando arrivi dietro... ma cosi mi serve tuta da scii per guidare... Camperistanonpersvista... già Sukistanonpersvista...
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 21/06/2012 alle: 07:42:43
Aria condizionata e sufficiente per stemperare il caldo anche oltre la cabina, bocchette puntate verso il centro in modo da dirigire più possibile l'aria fresca verso il resto del camper e passeggiari nei sedile che di solito sono abbastanza vicini alla cabina, basta per noi e sufficiente.
15
rascel
rascel
16/10/2010 75
Inserito il 21/06/2012 alle: 08:02:03
Accendo l'aria condizionata in cabina, metto una ventola (quella della fiamma)che spinge l'aria dalla cabina verso la cellula e chiudo con una tenda provvisoria subito dopo la dinette. Non fa miracoli ma funziona
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/06/2012 alle: 11:02:47
Se, come dici,hai il condizionatore in cabina,non dovresti aver problemi in viaggio. Noi abbiamo un mezzo bello lungo e l'aria fresca arriva tranquillamente dietro senza nessun accrocco. Teniamo aperto di un paio di centimetri l'oblò posteriore. Gianluca
18
lovevin1957
lovevin1957
30/10/2007 2119
Inserito il 21/06/2012 alle: 11:36:28
quote:Risposta al messaggio di skybur400 inserito in data 21/06/2012  07:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Compra un tubo flessibile di 2.3 metri. lo inserisci nel bocchettone lato destro e metti il condizionamento sui piedi, rinfresca sia la cabina che cellula. ciao[:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 21/06/2012 alle: 16:55:40
Come già detto sopra, condizionatore cabina con bocchette al centro e turbovent con oblò aperto
13
skybur400
skybur400
09/04/2012 208
Inserito il 21/06/2012 alle: 22:07:39
ok grazie... infatti penso che devo rinunciare ad un passeggero in cabina sempre a dorso nudo - figlio... per sparare tutto il freddo proprio li... ultima volta infatti tenuto oblo' dietro aperto con TURBOVENT estrattore a tirar fuori acceso... ma non so se può fare ore di viaggio acceso, o consuma la batteria magari... in movimento? comunque grazie... avevo pensato anche alla prolunga... il tubo flessibile potrebbe essere anche un corrugato per i fili corrente? o qualcosa di + specifico? grazie Camperistanonpersvista... già Sukistanonpersvista...
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 22/06/2012 alle: 06:29:32
non so se sia vero o no, ma ame hanno consigliato di altare il letto della mansarda per far circolare meglio l'aria, domenica parto per le vacanze e proverò Opalio Massimo
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 22/06/2012 alle: 16:27:00
Io non ho climatizzatore nè in cabina nè in cellula, ma chissà perchè, quando sono in ferie col camper, non sento nè caldo nè freddo. meglio caldo nel camper, che con aria condizionata a lavorare... [:D]

Modificato da sheitan56 il 22/06/2012 alle 16:27:41
15
ac77
ac77
23/10/2010 106
Inserito il 23/06/2012 alle: 23:40:10
Nemmeno io ho il clima in cabina... Certo che mentre siamo in viaggio i bimbi boccheggiano. nn sapevo che si potesse tener aperto l'oblò col turbovent acceso... ma scusate l'ignoranza... nn vola via? L'oblò intendo... [:0][B)]GRAZIE A CHI MI FARA' SAPERE. ANGELA
13
skybur400
skybur400
09/04/2012 208
Inserito il 24/06/2012 alle: 14:49:12
provato ad alzare il letto mansarda... secondo me la ventilazione cambiata immediatamente. Ho usato turbovent come estrattore, il concessionario mi consiglia di usaro in IMMISSIONE... muove aria almeno... Prox settimana farò cosi. Non tutti oblo consigliato aprire leggermente in marcia... i camper + nuovi + pericoloso... il mio del 2006, ha la manovello che gira per aprire, tipo arganello per intendere. Il conce dice da non fare, ma due centimetri in movimento visto che siamo 5 li consiglia per cambio aria. Importante da fare se non icrudoliti dal sole... I miei non stanno male... Proverò ma capito importante nessuno al mio fianco cabina e aria a palla su quel lato... Camperistanonpersvista... già Sukistanonpersvista...
15
morex
morex
30/01/2010 210
Inserito il 24/06/2012 alle: 15:43:42
noi quando andiamo il fine settimana al mare,portiamo il nipotino con noi e accendiamo il condiz in gabina e l'aria fresca arriva anche dietro.se quando viaggi con oblo aperto anche di un paio di cm occhio perchè si potrebbe spaccare,alle volte basta un risucchi di aria sorpassando anche un tir poi tutto è permesso.per il consumo della batteria quando viaggi non ci sono problemi perchè lalternatore ricarica più di quello che consumi.prima di partire apri loblo del turbven e tira via l'aria calda e quanto sei pronto per partire chiudi tutto e apri l'airia condiz,vedra che dietro stanno come papi.[;)][;)] quando siamo in ferie....tutte le cose vanno fatte con calma,tutti i posti sono meravigliosi meravigliosi. morex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link