CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Viaggiare in Italia nella stagione invernale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28538
Inserito il 12/10/2012 alle: 09:32:27
prepariamoci per tempo dal 1novembre e non solo in Italia ma anche all'Estero c'è l'obbligo della attrezzatura invernale ricordando che in caso di incidente...ci pensa l'assicurazione a pagare o non pagare... per l AltoAdige non c'è una data fissa può essere anche prima del 1novembre per esempio(se è il caso anche domani in una zona si in un'altra no) .l'obbligo c'è da quando sono messi in evidenza le relative tabelle rotonde-sfondo blue-ruota con catena (stilizzata) come non detto per chi invece ha le catene sempre a bordo [:)] inutile ripetere che con le invernali è tutt'altro viaggiare...

http://www.provincia.bz.it/traf...

Modificato da salito il 12/10/2012 alle 09:37:29
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28538
Inserito il 16/10/2012 alle: 07:53:17
. ho postato questa webcam dove si vede l'autostrada A22 al brennero con il suono ricoperto dalla neve che sta ancora cadendo,alle ore 08 del 15 ma ho dimenticato che non rimane una immagine fissa ,darà l'immagine el momento che la si guarda ad esempio se leggerò il post alle ore 12di oggi avvrò l'immagine delle 12 il non stabilire una data da cui decorre l'obbligo di attrezzatura invernale per quest'anno ha dato ragione alla provincia di Bolzano ma l'esposizione di questo cartello che stabilisce l'obbligo ieri 15ottore ha nevicato sulle strade di confine

Modificato da salito il 16/10/2012 alle 11:23:27
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 16/10/2012 alle: 12:49:02
Informazione molto utile , anche se secondo me non ci sarebbe nemmeno da porsi la domanda , se avere o no le catene a bordo ( per i camperisti ) . Ovvero , con tanta di quell' atrezzatura che ci si porta in giro la spazio per le catene e' il minimo , io sinceramente le tengo tutto l'anno , anche x il mare .. e se il posto lo trovo io che viaggio su un furgonato , penso che chiunque un angolo lo trova . Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 16/10/2012 alle: 14:28:23
Speriamo che nevichi tanto dove deve nevicare così si va presto a sciare [:D][:D]. Anch'io mi porto sempre dietro le catene, pure in estate. In inverno invece raddoppio e ne porto 2 paia. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 16/10/2012 alle: 19:11:05
Grazie salito, già messo le scarpe invernali al camper,più catene a bordo ....[:)][te]Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 16/10/2012  14:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 16/10/2012 alle: 21:15:38
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/10/2012  09:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io non ho ancora capito se con le gomme termiche solo anteriori (furgone con trazione anteriore) sono in regola. so benissimo che 4 son meglio,sull'auto le ho,ma col furgone faccio solo 200km a settimana,tutti in extraurbano,se nevica non mi muovo.ne vorrei mettere solo 2 per evitare multe.sono in regola dove c'è il cartello?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28538
Inserito il 17/10/2012 alle: 11:28:42
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 16/10/2012  21:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . se obbligatoriamente bisogna avere tutto il ""treno"" (4-6) non ho da postarti la legge normalmente si riflette cosa succede tecnicamente con solo le due sulla trazione anteriore ? in pianura vai , in salita vai, in curva può partirti il cvlo, in frenata pure, in discesa potresti avere problemi anche con quattro. quindi risparmia i soldi ed il prossimo anno ne compri quattro [;)] il cartello dice attrezzatura invernale quindi con le catene sei a posto in Italia in Austria con solo le catene è una storia più complessa P.S. appeno ho tempo posto cosa dice la legge per me rimane un fatto curioso il fatto che la webcam si aggiorni anche postata qui...

Modificato da salito il 17/10/2012 alle 11:32:13
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 18/10/2012 alle: 09:12:19
io ogni anno dico che le devo comprare ma ancora non le ho comprate forse per me sono un peso P.S.purtroppo a Siracusa e in Sicilia tranne in alcuni posti del centro nevica ogni ventanniid="blue"> Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28538
Inserito il 18/10/2012 alle: 16:01:22
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/10/2012  11:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . ci si dimentica che le attuali"invernali" sono molto efficaci su brina-ghiaccio ed rispetto all'estive sono anche molto efficac isu strada pulita nella frenata a temperature sotto ai piùsette gradi, quindi tirando le somme con solo due ...ci si fa del male...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link