....consiglio anche il presepe vivente di Tricase e sostare sono il faro di S.M di Leuca è bellissimo ....La mia intenzione era di fare capodanno a Gallipoli ,sostando al porto , ma dopo aver visto quello che c'era in vendita lungo il viale che porta al porto ( una vera Santa Barbara ..petardi grossi come palloni da calcio ) ho preferito ,anche su consiglio di un'altro camperista , passare la notte presso la AA Nuovi Orizzonti ...tranquilla e con un ottimo panorama da cui puoi osservare i fuochi in tutta la baia .....premetto che io ho una certa età 
In risposta al messaggio di maildo del 22/12/2016 alle 18:37:48
anche noi quest'anno capodanno in puglia precisamente matera, poi ci si sposta verso alberobello, fasano, monopoli, bari e poi stiamo decidendo di fare un pezzo di statale fino a barletta. cmq seguo il post per altri suggerimenti. saluti a tt.
La statale, se intendi la 16bis a doppia corsia la puoi fare tutta sino a Foggia. Attenzione solo agli autovelox in prossimità di Canosa e Cerignola, ma con i camper credo che siamo sempre nei limiti. Inoltre, per chi va su, la SS 16 la si può fare anche sino a Vasto Nord...è abbastanza fluida. Consilgio invece di prendere l'autostrada a vasto Nord in quanto le curve e le salite nei pressi di Ortona sono fastidiose, anche se ritengo che quel tratto di statale sino a Pescara è abbastanza bello. Ma ripeto impegnativo.