quote:Originally posted by FlashKitty> Ciao, grazie per i consigli. Chiaramente il mio caso è un po' diverso perchè il cane è molto piccolo e quindi meno "impegnativo" da portare in giro comunque ho avuto anche io i miei problemi in diverse occasioni ed è proprio per questo che vorrei avere delle info da altre esperienze, se no lo lascio a casa che forse sta anche meglio!! Ciao Fabio
Ciao, io sono possessore di due grossi cani e ho sposato una pugliese. Ogni anno vado in zona Fasano a trovare i parenti della moglie e ho girato un po' tutta la Puglia, qundi penso di poter parlare con cognizione di causa. Ti posso dire che ogni volta che io vado giù vivo un incubo. La gente, addirittura, quando mi incontra (notare: con i cani al guinzaglio...) cambia marciapiede per non passarmi accanto. Non ti posso dire nulla circa la possibilità di portarli al mare, perchè non ho mai potuto farlo per i succitati motivi. Addirittura, un annedoto: mi son fermato una volta da alcuni agenti di polizia municipale del comune di Torrecanne (Brindisi) che ho trovato per strada, per chiedere a loro se esisteva la possibilità di portare i cani al mare (era giugno!) senza disturbare nessuno (dato che non c'era nessuno in spiaggia) e nel caso dove poter andare... Beh, loro nonostante i cani fossero chiusi in auto, son stati lontani dal finestrino 3 metri per paura! Ma non dovrebbero essere loro gli agenti preposti a "prelevare" un cane randagio in caso di problemi? Andiamo bene!!! Per riassumere: a parte un 10% di possessori di cani (tutti piccoli) e poche altre persone che non ne hanno paura, ho constatato di persona che la maggior parte delle persone ha una paura matta dei cani. Vedi tu... >
quote:Originally posted by molo> Io ho visto numerosi "branchi" di cani randagi in molte zone della Puglia (e purtroppo non solo in Puglia), ma ti posso assicurare che l'ultima delle loro intenzioni era quella di attaccare gli uomini se non disturbati... Anzi... sono sempre stati i primi a scappare impauriti... Mi sembra strano quindi che quella persona sia stata aggredita a tal punto. A meno che, come purtroppo è usanza (ho fatto di quelle litigate per questa storia con alcune persone che ho sorpreso sul fatto), non li abbia allontanati in qualche altro momento in malo modo (calci, pugni, sassi ecc.). In tal caso, beh, diciamo che se l'è cercata? Comunque non volevo far polemica, ma vi assicuro che le mie esperienze pugliesi con cane al seguito sono sempre state molto negative. Ma io non demordo, ci mancherebbe...
Frequento la Puglia da 30 anni e posso dirti che l'unico vero problema per il tuo cane sono i cani. Si hai capito bene, piccoli branchi di cani randagi che scorazzano dove possono trovare qualcosa da mangiare tipo ristoranti, bar spiaggia, centro del paese ecc.Una vera vergogna. La propietaria della casa dove alloggiavo, qualche anno fà, è stata attaccata da uno di questi branchi ed è caduta malamente fratturandosi un polso riuscendo con urla e sassi a scacciare il branco. Questo è un problema che ho rotrovato anche in Abruzzo, peccato perchè se giri con un cane te li ritrovi tutti lì a rompere. Il mmio consiglio, verificato, è di portarsi uno spray al peperoncino che i cani non sopportano e/o un piccolo bastone. Ciao. >
quote:Originally posted by molo>..senza esagerare mi raccomando!!!! difficilmente ho visto "branchi" di cani, e quando è successo erano cani molto buoni che non fanno male a nessuno, oppure sono scappati via al nostro apparire!!! non so, ma sono sei anni che vado in giro con la mia....dappertutto. Ciao Antonia
Frequento la Puglia da 30 anni e posso dirti che l'unico vero problema per il tuo cane sono i cani. Si hai capito bene, piccoli branchi di cani randagi che scorazzano dove possono trovare qualcosa da mangiare tipo ristoranti, bar spiaggia, centro del paese ecc.Una vera vergogna. La propietaria della casa dove alloggiavo, qualche anno fà, è stata attaccata da uno di questi branchi ed è caduta malamente fratturandosi un polso riuscendo con urla e sassi a scacciare il branco. Questo è un problema che ho rotrovato anche in Abruzzo, peccato perchè se giri con un cane te li ritrovi tutti lì a rompere. Il mmio consiglio, verificato, è di portarsi uno spray al peperoncino che i cani non sopportano e/o un piccolo bastone. Ciao. >