http://www.ecovippari.com/sicil...
buoni km. Stefanoquote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 16/01/2012 09:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, non è poi così scontato sia la migliore... Più che altro il tutto è fortemente influenzato dal numero di componenti l'equipaggio [;)] Sono anch'io siciliano e con 4 persone paganti, credimi, non è "certamente la migliore"...traghetto, autostrada e camping on board compreso! Poi è chiaro, se si è senza figli al seguito allora si, comincia ad essere pienamente valutabile. Ho fatto adesso un preventivo on line con GNV pensando fossero cambiate le cose; macchè! ESEMPIO: partenza ipotizzata l'1 agosto e ritorno il 21 sulla linea Livorno/Termini Imerese - M/n Forza. - 2 persone (sist. in poltrona per cercare la più economica) + camper 7,5 m. = andata 345€ e ritorno 411€. - 2 persone + 2 bimbi paganti (sistemazione sempre in poltrona) + camper 7,5 m. = 517€ l'andata e 577€ il ritorno. Via gomma invece con poco più di 315 litri sali e scendi (fatto più volte, credimi sulla parola e proprio da Reggio Emilia) che tradotto in soldoni significano circa 550€. A questi aggiungi traghetto e pedaggi, rimani comunque dentro. Se poi invece la scelta del traghetto è dettata da un discorso del tipo "ah però ti riposi, non guidi, etc..." beh, allora è inutile anche fare conti... [:)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 16/01/2012 11:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
da dove si evince che con SOLAMENTE 241,70 euro (pagati a 60 gg con carta di credito) io + mia moglie + il mio ecovip siamo partiti da Palermo freschi e riposati, spendendo certamente meno di quanto sarebbe costato il tragitto via terra considerando tutti i costi.
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 17/01/2012 10:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco, per carità, qui non si tratta di influenzare o meno le opinioni di qualcuno. Se ne discute no? Viceversa sarebbe fortemente limitativo per un forum non credi? [:)] Tornando al discorso costi, se leggi attentamnte stiamo dicendo la stessa cosa. Infatti: 1) il preventivo che tu hai postato è per due persone senza bimbi; 2) è il costo della sola andata; Prova adesso a fare il conteggio con 2 bimbi paganti. Ti accorgerai che il divario cresce e come... [;)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 17/01/2012 06:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie perchè non ti lasci scappare ogni occasione per parlare bene della Sicilia. E se le parole vengono da un " nordico scettico " sono ancora più apprezzate. E grazie anche per tutti i contributi che con tanto entusiasmo e sicuramente tanta fatica ci regali. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 17/01/2012 06:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho scaricato 2 giorni fa' le tue info veramente utili anche se ero gia' stato per ben 4 anni di seguito in Sicilia dal 2005 al 2008 e conosco abbastanza bene gli intinerari, molto probabile che quest'anno ci torneremo anche se dopo 18 anni nel 2011 sono tornato nell'isola dei 4mori e mi e' tornato il mal di Sardegna nonostante il costo di traghetti. Complimenti, Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 17/01/2012 06:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sto preparando il mio viaggio in sicilia(maggio-giugno) e mi sei stato di grande aiuto,e non solo,perchè scendendo dalla costa mediterranea e risalendo da quella ionica dopo aver visitato la sicilia,ho potuto vedere i tuoi movimenti con le dovute varie soste anche in calabria-puglia e campania GRAZIE. IAN[:)]