quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 22/03/2013 13:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ti scrivo in breve il programma, poi stampo 2 o 3 diari di bordo, le aree di sosta e rielaboro il tutto con calma, seguendo i tuoi consigli. Traghetto Ge/Palermo fine maggio (domani prenoto)- Arrivo All'AA Freesbee . V. Imperatore Federico 116 - Sosta 2 notti. Tiriamo giù lo scooter (?) e visitiamo la città. Mondello - Capo Gallo - Scopello Riserva dello Zingaro - Costeggiare sino a S.Vito Lo Capo - Erice - costeggiare sin o a Marsala - Mazara Del Vallo - Granitola - Torretta - Selinunte - Castelvetrano - Gibellina (probabilmente mio marito che ci ha passato 5 mesi nel terremoto del 68, quale Vigile del fuoco) ci vorrà fare un giro Marinella - Capo S.Marco - Sciacca - Eraclea Minoa - Sampieri - pernottamento sotto la vecchia fornace- Porto Empedocle -Castello di Montichiaro - Marina di Palma - Licata - Falconara - Scoglitti - Punta Secca - Marina di Ragusa - Pozzallo - Porto Palo - Marzamemi - Calabernardo Noto - Ognina (Cava Grande del Cassibile) - Siracusa - Augusta - Capo s.Croce - Brucoli - Catania - Etna (sino al rifugio Sapienza col camper) poi funivia e con le guide in 4 x 4 - Acireale - Giardini Naxos - Taormina - costeggiare sino a Milazzo. Imbarco x le Eolie. Dopodichè nn so quanto tempo avremo ancora a disposizione e quindi o costeggeremo sino a Palermo x riprendere la nave x Ge o facciamo via strada. Ti chiederei in linea di massima le spiagge più belle dove sono e cosa invece pensi che potremo tralasciare. grz di cuore (fai con calma intanto, purtroppo ci sono ancora più di 2 mesi [:(] ) ciao Silvy
quote:Risposta al messaggio di Silvy52 inserito in data 24/03/2013 18:20:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in quanto tempo lo vorresti fare questo delizioso giretto Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 25/03/2013 10:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao nn pensare che sono superficiale, ma ho buttato lì una bozza del viaggio e, come dici tu, sicuramente sarà migliorabile. Ho scritto 2 gg a Palermo ma possono essere anche di più. Nn ti offendere però se ti dico che, dopo un inverno come lo abbiamo, ancora tuttora purtroppo, avuto noi, la gioia più grande è quella di andare al mare e al caldo (nn esagerato x il periodo). Poi a noi piacciono molto i paesaggi, le spiagge, le passeggiate magari anche in solitario, xchè di casino ce ne abbiamo fin troppo tutto l'anno. Genova, pur nn essendo una grande metropoli, è una città incasinata da matti. E ti assicuro che abbiamo girato il mondo [:)] Tieni presente che nel ns. precedente viaggio 16 anni fa abbiamo visto, se pur velocemente, tt la parte che va da Messina ad Agrigento (compresi i templi) la riserva di Vendicari, Taormina ecc. Nn escludo, tuttavia che quando arriviamo lì, se abbiamo ancora tempo, sono sicuramente rivisitabili. Ti ringrazio del consiglio di prendere lo scooter x andare all'isola delle Femmine e a Favignana. Poi ne riparleremo. Ti scrivo via mail il periodo esatto così ci mettiamo d'accordo. Grz della tua disponibilità ciaooo Silvy
webcam mondello in diretta
http://www.albaria.com/mondellowebcam.htm
e per saperne di più sulla evoluzione meteo a 3 giorni per Palermo e provincia, puoi interrogare :
http://www.meteopalermo.com/
http://www.palermo.city-sightse...
non è caro è veramente molto ma molto comodo, con audio guida e con la formula del sali e scendi valida per tutte le 24 ore puoi veramente vedere tutta la città senza stancarti e non facendo stancare troppo il bimbo. Hai anche la possibilità di fare il biglietto cumulativo inserendo anche la corsa x Monreale.
Se vorrai vedere i mercati( Ballarò e il Capo) ti devi organizzare tra due fermate, ma non è difficile.
Come altra alternativa ci sono le carrozzelle a cavallo e gli APECAR trasformati, che forse risultano più divertenti, ma devi contrattare e alla fine spendi di più per il servizio esclusivo.
Per il rimanente del tuo viaggio ti ricordo che allo Zingaro si può andare sia dall'ingresso da Scopello che da quello da san vito. Per la tua esigenza io andrei solo da Scopello che è più facile da raggiungere.
Scarpe comode, acqua, e arrivate solo alla prima caletta.
Erice, solo se c'è bella giornata, si lascia il camper al parcheggio della funivia, non conviene tentare la scalata per poi rischiare di non trovare posto.
Le saline a maggio sono ovviamente senza sale e quindi non educative. Ci sarebbe il museo del sale. Molto interessante invece la gita a MOTIA e lo stagnone di Marsala, la nave punica e le cantine Florio per un assaggio.
Dovendo scegliere io farei Selinunte e le cave di cusa. Sciacca la prossima volta e a Corleone, con tutto il rispetto per tuo cugino, ci andrai in inverno a mangiare "a sasizza".
Buon viaggio
Franco
quote:Risposta al messaggio di donatopalmieri inserito in data 08/04/2013 17:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao donato, il parcheggio funivia per Erice è video sorvegliato con sbarre automatiche a pagamento. Stai tranquillo. enzo[:)]