CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Viaggio in Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 93
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 08/04/2013 alle: 19:00:35
Una correzione dimenticata. A Trapani può essere strategico il parcheggio custodito di PIAZZALE ILIO difronte il Palazzetto dello sport , costa poco è custodito e ha la navetta gratuita per il porto di Trapani (aliscafi x favignana) – nelle vicinanze fermata del bus che ti porta alla funivia di Erice. A Mozia ( MOTIA alla latina) parcheggi al Nautisub info@nautisubclub.it con sdraio e ombrelloni in paglia su prato difronte al mare.

Modificato da franco1945 il 24/04/2013 alle 09:49:21
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 09/04/2013 alle: 10:05:46
Informazioni meteo per la famiglia NECG e per tutti gli interessati Oggi 9 Aprile a Palermo ore 10 circa cielo sereno - assenza di nuvole - venti moderati di libeccio - UR 54% - Tmax 20/22°C - Tmin 12/13°C previsione a 24 - 48 H : cielo leggermente coperto, assenza di precipitazioni, venti moderati da sud, temperature stazionarie o in leggero aumento. (potete preparare i bagagli e lasciare a casa l'ombrello)
14
donatopalmieri
donatopalmieri
24/10/2011 429
Inserito il 09/04/2013 alle: 11:16:12
grazie per tutti i consigli , sono cosa preziosa. Donato
14
Necg
Necg
27/04/2011 47
Inserito il 15/04/2013 alle: 17:05:20
Grazie per gli aggiornamenti meteo! Ho preso consapevolezza nel we che forse dovrò occuparmi di recuperare abbigliamento prettamente estivo da mettere in camper... Cambiando argomento... esiste una zona a traffico limitato (e quindi destinata ai pedoni) a Palermo?!?! Grazie, E
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 15/04/2013 alle: 17:58:50
Ciao E di NECG, oltre che all'abbigliamento penserei alle pomatine dopo sole. Zone TLC interdette a certi tipi di automezzi : teoricamente SI in pratica in disuso e non ci fa caso più nessuno, meno che mai i vigili, quindi NO ! Zone di FATTO interdette agli automezzi : SI è assolutamente impossibile alle auto attraversare i mercati popolari tipo Capo o Ballarò, anche se ogni tanto qualche motorino ci prova. Zone pedonali in senso classico SI : in centro la via P.pe di Belmonte è totalmente interdetta e destinata allo shopping elegante e ai caffè con musica e tavolini. Zone pedonali a tempo si realizzano tutte le sere in centro,in Via bara All'Olivella e nelle piazzette circostanti per ospitare i locali della movida notturna della gioventù Palermitana con pubs, vinerie, ristoranti etnici ecc.ecc. diciamo dalle 21 a tarda notte. Inoltre tutte le Domeniche un tratto vastissimo che va da piazza Croci a Piazza Politeama, Via Ruggiero Settimo e Piazza Massimo diventa interdetto al traffico dal mattino fino alle 18 circa
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4525
Inserito il 15/04/2013 alle: 19:59:56
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 15/04/2013  17:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> franco perchè sconsigli di parcheggiare nella spianata? per il rischio furti? o perchè è insicura di notte? perchè se è il primo caso ti chiederei consiglio sull'ipotesi di pernottare li e poi trasferire il mezzo (mini furgonato) in un parcheggio auto diurno custodito centralissimo, o meglio più di uno, strategici per visitare a settori le varie parti della città nei tre giorni previsti. Cos'hai contro il giro delle pasticcerie? la trovo un attività rispettabilissima e fondamentale!
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 16/04/2013 alle: 14:38:33
a quale spianata ti riferisci ? se quella sul lungomare del foro Italico non la considero neanche, perchè la compagnia potrebbe non essere gradita, il furto diurno ampiamente possibile e la compagnia serale delle prostitute con lancio di "condon" usato dal finestrino una regola. Tutto questo per risparmiare 15 euro dopo aver affrontato un viaggio così lungo mi sembra un non-sense. sulle altre due aree e scelte possibili ti puoi leggere la mia risposta data a Donato e applicarla al tuo caso. In aggiunta dai primi di Maggio sarà aperta l'area di Mondello che si distante 7-8 km dalla città ma è ben collegata con gli autobus, mentre di converso consente di essere quasi con i piedi in spiaggia. Il "centro" di Palermo è vastissimo e i suoi tesori disseminati e spesso nascosti, l'unico vero attrezzo utile sono i piedi e basta, magari a zone come dici tu, ma strettamente camminando a piedi. Se sei nell'ordine di idee di pagare un parcheggio puoi anche valutare l'area di via Giotto, non garantisco tranquillità e aria salubre. Le altre due (green e frisbee) considerale equivalenti. Se vieni via terra e il tuo mezzo non è molto ingombrante puoi anche appoggiarti all'area di via Quarto, se vieni via Porto Palermo è più comoda l'area di via imperatore Federico. Chi ha detto che sono contro le pasticcerie ? il mio giro vita e tutti gli amici che ho accompagnato testimoniano il contrario ! Tutti i miei giri turistici codificati iniziano in una famosa pasticceria e mai nessun amico è andato via senza aver sperimentato almeno 4-5 differenti TEMPLI PASTICCERI & ROSTICCERI, semmai sono contro quelli che ignorano le grandissime opportunità storico - artistico - monumentali che Palermo offre, compiono qualche svogliata passeggiata davanti la cattedrale senza nenche entrare, non si interessano per nulla della nostra storia e si concentrano solo sui cannoli e il pane c'a meusa. La ritengo un'offesa alla mia e alla loro intelligenza, un'occasione mancata e forse irripetibile.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4525
Inserito il 16/04/2013 alle: 16:51:20
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 16/04/2013  14:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> effettivamente dei condom faccio volentieri a meno; invece mi attizza molto mondello; mi sembra un gran lusso svegliarsi in riva al mare; io arrivo il 25/4 mattina a t. imerese e torno il 5/5 pomeriggio da palermo; non ti metto in croce con l'itinerario perchè già hai detto a me e ad altri 1000 cose interessanti ed è proprio per colpa tua che sono così indeciso; comunque, mi sa che faccio prima i miei giri e concludo il tour a palermo così posso approfittare dell'apertura dell'area di mondello; se non ti spiace colgo l'occasione per alcune domande al riguardo: si fa presto col bus ad arrivare in centro, è frequente e diretto o è una rottura? in quel periodo c'è animazione serale (bar aperti, ecc.) o è ancora presto? c'è spiaggia libera? te lo chiedo perchè in talune zone della sicilia, tipo taormina, sono rimasto traumatizzato dalla prepotenza dei gestori degli stabilimenti balneari. Non pensare ci siano venature provocatorie, pure dalle mie parti (ostia) gli stabilimenti sono in larga parte gestiti dall'onorata società, dio fulmini loro e chi li protegge. grazie ciao
12
jack russel
jack russel
30/01/2013 194
Inserito il 16/04/2013 alle: 18:15:28
eh.... franco è sempre il numero 1.il vero ambasciatore della sua isola,ascoltate i suoi suggerimenti , e abbandonate quel fantastico mare per qualche giorno, cosi avrete tempo per visitare, monumenti/ palazzi/cattedrali/musei ecc... bastava guardare ieri sera la nuova serie del commissario montalbano,che ti vien voglia di partire subito.arriverà anche questa benedetta pensione,e poi franco arrivo per svernare.un caro saluto a franco ciao. jack russel
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 16/04/2013 alle: 18:27:03
Riguardo all'area di Mondello ti posso far mettere in contatto con i gestori. Io ho chiamato nei giorni scorsi per un altro collega e il gestore mi ha detto che sarà aperto nei primi di maggio. Tu arriveresti qualche giorno prima quindi è meglio che verifichi e magari prendi impegni direttamente, potrebbe anche aprire solo per te, giorno + giorno -. Cesare : 334 20 383 23 Piero : 347 15 956 84 email :enjoycamping05@gmail.com I Bus sono frequenti anche perchè la borgata interna - Partanna Mondello - è un villaggio permanentemente abitato. Dal Parcheggio alla centralissima piazza Politema ci sono 10,4 km di cui i primi 7 circa attraverso il parco della Favorita. A circa 800 metri ( 5 minuti scarsi a piedi lentamente) trovi Mondello Paese (l'antica borgata marinara)dove quasi tutti i bar, trattorie, e servizi sono aperti in permanenza ma, dato il periodo, poco frequentati di feriale. La Domenica e con il bel tempo la consuetudine della passeggiata e di un buon gelato è molto diffusa e quindi la mattina tanti Palermitani affollano Mondello. Le attività più rumorose non si avviano prima della metà di giugno, in genere l'apertura di cinema e discoteche coincide con la fine degli esami. Fino ai primi di giugno tutto l'arenile per la sua intera estensione è totalmente libero. Dal 15 giugno al 15 settembre ci sono le capanne e gli ombrelloni a pagamento ma una buona fetta resta spiaggia libera. Per completezza di informazione ti notizio anche sull'argomento di cui mi sembri particolarmente interessato. A Mondello Paese oltre alle trattorie di pesce fresco, polpo bollito, frutti di mare di ogni genere, ci sono pizzerie, panifici, enoteche, friggitorie, cibo da strada e cibo sopraffino, per tutte le tasche. Un "santuario" delle golosità e specialità siciliane di nome "ALAGNA" e un "tempio" della pasticceria che è di nome "ALBA" e per finire Gelaterie dai mille gusti con aggiunta di panna e brioche (che non è quel tozzo di pane raffermo che ti danno nel Lazio). A questo punto sei tu che devi rispondere a me ad una domanda ? e tu vuoi fare tutto questo e aggiungere la visita di Palermo in soli miseri 3 giorni scarsi ? ma mi facci il piacere... direbbe Totò, ma tu sai cosa devi andare a visitare a Palermo ? ho l'impressione che necessiti di qualche ripasso, se vuoi mi metto a disposizione. ciao

Modificato da franco1945 il 16/04/2013 alle 18:31:04
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 16/04/2013 alle: 18:47:40
id="size6">id="red">FRANCO FOR PRESIDENT
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4525
Inserito il 16/04/2013 alle: 19:54:45
ciao, io sono stato due volte a palermo ma non la conosco abbastanza, però ho pochi giorni e mi dovrò accontentare; conosco la costa da milazzo a marina di ragusa, piazzarmerina, trapani e poi le egadi e le eolie, dove sono stato varie volte e che adoro; quindi sono totalmente all'oscuro dei 2/3 della regione; voglio senz'altro andare ad agrigento e selinunte e servendomi dei tuoi consigli visitare qualche altro paese sulla costa e dintroni fino a giungere a palermo, se ci scappano giornate fortunate anche fare un bagno allo zingaro o in altro luogo che vorrai suggerirmi; l'arrivo a palermo sarà probabilmente giovedì e quindi dovrei trovare l'AA già aperta e forse anche un po di movimento del fine settimana, spero. Grazie di tutte le informazioni che mi hai dato e che mi darai. p.s. A roma la brioche col gelato non è prevista, non so a cosa ti riferisci, alcuni locali siciliani ne hanno di dignitose, ma certo non come in sicilia, anche per via del minor smercio credo. comunque il gelato di roma è veramente al top, sapendo dove andare, ha davvero pochi eguali in italia, io, tranne in sicilia, non ne ho mai assaggiato di altrettanto buono.
13
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 16/04/2013 alle: 23:12:51
Il gelato l'ha inventato un siciliano usando la neve delle Madonie conservata nelle "fosse a nivi", buche o grotte in alta quota ricoperte di erbe e felci. In Italia non ebbe fortuna, emigrò in Francia ed ebbe un travolgente successo. Io andavo a comprare la neve (dell'Etna) e mia Madre mi faceva la granita al limone [:p][:p]. P. s. la granita si mangiava a colazione non con la brioche[:(], ma con un biscotto a base di latte.

Modificato da campcamp il 16/04/2013 alle 23:13:49
14
nicco70
nicco70
10/02/2011 82
Inserito il 20/04/2013 alle: 08:41:14
Ciao, dopo avere seguito questo thread ho buttato giù questo programma per la seconda metà di Agosto con partenza da Genova arrivando dalla Val d'Aosta e ritorno a casa (Firenze). Siamo una famiglia con una bambina di 10 anni ed un bambino di 3. Approfitto di voi per i preziosi consigli che vorrete darmi. Nel tour della Sicilia che ho fatto in macchina nel 1997 non sono stato a Palermo e la zona di Ragusa Modica e Scicli e per questo in questo giro non vorrei mancarli mentre fra i posti già visti trovo irrinunciabile Selinunte. Per quest'anno avrei pensato: 16 Genova partenza ore 21,00 con traghetto 17 agosto Arrivo a Palermo ore17,00 AA Freesbee Camping via Imperatore Federico 116 18 agosto Palermo 19 agosto Palermo 20 agosto Selinunte via Marsa – Marzara del Vallo 180 km 21 agosto Agrigento 100 km 22 agosto Scicli Modica Ragusa 150 km 23 agosto Noto Siracusa 100 km 24 agosto Pizzo Calabro 330 km 25 agosto Paestum 350 km 26 agosto Firenze 550 km Penso che ci vorrebbe qualche giorno in più ma per il momento non riusciamo ad avere qualche giorno di ferie in più... Non vedo l'ora di bermi un bel "limone limone" in qualche baracchino sui lungomare...ci sono sempre vero? Grazie Niccolò
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 20/04/2013 alle: 13:32:03
quote:Risposta al messaggio di nicco70 inserito in data 20/04/2013  08:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0][:0] + [:0][:0][:0][:0] + [:0][:0][:0][:0] "Non vedo l'ora di bermi un bel "limone limone" in qualche baracchino sui lungomare...ci sono sempre vero?id="green">" arriveranno sicuramente altri sconsigliid="blue"> per questo tipo di Tour da persone più competenti di me sulla sicilia ma ... sei sicuro che avrai 5 minuti di tempo per berti il bel "limone limone" su una panchina o vuoi berlo mentre guidi[?] e per "fortuna" che hai detto che hai 2 bambini di 10 e 3 anni ... ma che viaggio gli fai fare con un tour de forceid="red"> così[B)] ripensaci al percorso ... ciao, Giorgio[;)]
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 20/04/2013 alle: 13:41:33
Palermo val bene una messa [:)] Teatro Massimo
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 20/04/2013 alle: 13:55:18
Segue

Modificato da sinbad il 20/04/2013 alle 14:00:44
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 20/04/2013 alle: 19:24:26
Bravo ! anche due e anche TRE ! ciao
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 20/04/2013 alle: 19:32:30
quote:Risposta al messaggio di nicco70 inserito in data 20/04/2013  08:41:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Nicco ! da padre di famiglia con i capelli bianchi ascolta il mio consiglio. Io vorrei con piacere che tutti i camperisti venissero nella mia Sicilia e mi adopero tantissimo, ma così non mi piace. Torturi i tuoi figli e li sottoponi a inutili sofferenze. Vuoi venire in Sicilia ?, ti aspettiamo a braccia aperte, ma scegliti 1 massimo 2 posti e goditeli con i pochi giorni che metti a disposizione, cosa vuoi che importi ai bambini di Segesta o Selinunte ? e poi dimmi hai inventato il teletrasporto ? il tuo progetto non è fattibile così come lo elenchi, o riduci o rinunci. ciao
14
nicco70
nicco70
10/02/2011 82
Inserito il 20/04/2013 alle: 19:53:20
Grazie a Giorgio e Franco, in effetti sull'onda dell'entusiasmo forse mi sono spinto troppo in là ma non sarà facile a convinceree mia moglie a limitare il viaggio. Vorrei mantenere 3 punti fermi: Palermo - Selinunte - Ragusa, che dite sempre troppo? Selinunte Franco ce l'ho nel cuore dal mio primo viaggio ed ho sempre sognato di tornarci con un camper! Grazie ancora per i preziosi consigli.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link