CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Viaggio in Umbria consigli su AA e luoghi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
17
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 01/06/2011 alle: 16:03:57
come richiesto in un altro thread cosi' possiamo discutere su posti ed AA che ci potete consigliare. grazie e buoni KM

Modificato da agart il 01/06/2011 alle 16:17:37
18
Otto 2008
Otto 2008
24/10/2007 115
Inserito il 01/06/2011 alle: 18:10:42
:))) qui mi posso dilungare!! Andiamo con ordine con le aree utilizzate: Primo giorno: -Città di Castello: AA nel Park di piazzale Ferri (scala mobile per il centro)il 4 agosto era occupata da nomadi, fortunatamente noi avevamo in mente solo una visita veloce alla città quindi abbiamo sostato al parcheggio per auto in fianco all'area. Sinceramente città di castello me la immaginavo un po' più carina ma queste sono considerazioni personali. -Montone: AA via dello sport, 10€ x 24h. Non era ancora ultimata il 4 agosto. Abbiamo sostato per pranzo e visita del paese negli spiazzi sterrati ad inizio paese. -Umbertide: PS viale Cristoforo Colombo in piazzale su torrente Reggia. Sosta con disco orario di 1h. Visita velocissima -Castiglione del Lago: sosta per la notte al Camping Listro, Via Lungolago, tel. 075.951193, Adulti € 4.90, Camper € 4.90 con elettricità. Piccolo ma molto carino e familiare, carina la cittadina. Secondo giorno: -Orvieto: AA Battistelli, Strada della Direttissima (Piazza della Pace) vicino parcheggio funicolare e stazione FFSS, € 18 al giorno tutto compreso, tel.0763.300161, cell.338.6845153. Sosta 24h calcolate dall’arrivo, bagni con lavelli, wc, docce, lavatrici, carico, scarico e corrente compresi. Molto comoda per la visita della città, vicino alla funicolare che lo scorso anno era chiusa per manutenzione, sostituita da bus. I biglietti si possono comprare direttamente all'area. Terzo giorno: -Todi: Parcheggio Porta Orvietana (dalle ore 7.00 alle 24.00; € 5.50 fino a 2 ore, € 8.80 dalle 3 alle 8 ore di sosta, € 15.70 tutto il giorno; compreso carico e scarico), Utilizzato per la visita di Todi, molto comodo con funicolare in fianco. -Acquasparta: AA fuori paese con carico e scarico; sostato nel parcheggio vicino alla porta di ingresso della via principale(che poi è praticamente tutto il minuscolo paese) giro velocissimo -Sangemini: AA con posti coperti da teli per ombra, gratuita,dopo piazzale delle poste, gestita dalla protezione civile con elettricità, acqua, bagni con lavelli, wc e docce, scarico acque grigie non utilizzato ma dovrebbe essere nel piazzale superiore adibito a parcheggio. Area molto belle, silenziosa, totalmente gratuita. Paese bellissimo con tantissime scuole di musica sparse per le viuzze medievali. Quando siamo passati noi in moltissime c'erano musicisti che si esercitavano con le porte aperte, il tutto creava un'atmosfera magica! Secondo me da non perdere come paese. Quarto giorno: -Terni: Volevamo visitare la città appoggiandoci all'area Comunale, in via Lombardo Radice ma la abbiamo trovata chiusa da una sbarra e abbandonata. Per fortuna il carico e scarico era all'esterno ed abbiamo potuto almeno scaricare. Per visitare la città ci siamo spostati in uno dei parcheggi comunali, vicino alla coop e ci siamo avventurati a piedi per un giretto del centro. -Cascate delle Marmore: siamo entrati a visitare le cascate facendo uno dei giri brevi perchè con il bimbo piccolo non volevamo strafare visto che ci si bagna abbastanza, abbiamo parcheggiato al parcheggio gratuito nell’itinerario inferiore delle cascate provenendo da Terni, vicino alla biglietteria delle cascate.E' senza servizi ma molto tranquillo per la notte, ci abbiamo dormito insieme a parecchi altri camper. Dal parcheggio si assiste all'apertura delle cascate il mattino successivo. In fianco al parcheggio c'è molto verde utilizzabile anche per pic-nic, e per far scorazzare i bambini in libertà! Quinto giorno: -Spoleto:visita di spoleto con appoggio al Parcheggio 2 "Spoletosfera" in via dei Cappuccini espressamente dedicato ai camper, pianeggiante, a 500 m. dal centro vicino al circolo del tennis; € 5.00 dalle 0.00 alle 24.00 tariffa unica, pagamento solo con monete; molte autovetture parcheggiate abusivamente negli spazi per camper dai frequentatori del circolo del tennis. In caso di sosta notturna alle 24 bisogna scendere a cambiare il biglietto al distributore automatico -Foligno: Parcheggio in Via Sauro nei pressi del Parco dei Canapè, solo park comodo per giro in centro -Spello: AA in via Centrale Umbra, località Osteriaccia, sosta per 70 mezzi, 700 metri dal centro con via pedonale; € 3.00 dalle 0.00 alle 12.00, € 3.00 dalle 12.00 alle 24.00 ed € 5.00 dalle 0.00 alle 24.00. In caso di sosta notturna alle 24 bisogna scendere a cambiare il biglietto al distributore automatico. Carico e scarico gratuito. Sesto, settimo e ottavo giorno: -Assisi: Camping Fontemaggio, via Eremo delle Carceri 24, tel. 075 812 317 - 075 813 636; € 6,00 persona, € 5,50 piazzola con allaccio elettrico e acqua calda compresi, comodo per il centro di Assisi a 800 m da Porta Cappuccini. Abbiamo preferito il camping alle diverse aree indicate per la sosta perchè sono dei parcheggi in cui si pagava 15 euro per stare sull'asfalto. Ci siamo fermati al camping per due giorni di relax. Siamo andati a piedi a visitare ad assisi, è un po' una sfacchinata soprattutto nelle ore calde della giornata ma è fattibile e se l'abbiamo fatto noi con passeggino e bambino di tre mesi può farlo chiunque dotato di buona volontà!! Nono giorno: -Perugia: volevamo visitare la città sostando In piazzale del Bove - via Campo di Marte, gratuito ma abbiamo desistito per la presenza di numerosi nomadi. -Gubbio: parcheggio in Via del Bottagnone, traversa di Viale Leonardo da Vinci, zona impianti sportivi, vicino alla bocciofila.800 metri dal centro, la navetta segnalata nell'elenco delle aree di sosta non c'era ad agosto. Siamo andati in centro a piedi sia il pomeriggio appena arrivati con cena in un ristorantino vicino al palazzo dei priori e poi siamo tornati in centro la mattina successiva, comodissimo arrivarci a piedi. Non ricordo quanto abbiamo pagato ma in linea con le altre precedenti a distributore automatico. A proposito dei pagamenti, munirsi di molte monetine perchè i distributori non accettano pagamento con banconote...molto scomodo in alcuni casi. Tutte le città più famose che abbiamo visitato meritano secondo me sicuramente una visita! Tutte le città sono relativamente piccole e quindi visitabili generalmente in mezza giornata, poi ovviamente dipende molto dalle abitudini di ognuno. Avendo intenzione di fare anche un po' di mare nelle marche da gubbio ci siamo diretti a Tolentino, all'abbadia di fiastra che comunque vi consiglio se avete voglia di deviare un po' Spero di essere stata utile, se hai qualche altra curiosità chiedi pure! Daniela
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Inserito il 02/06/2011 alle: 11:16:30
quote:Risposta al messaggio di agart inserito in data 01/06/2011  16:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao devo dire che le indicazioni di otto 2008 sono ottime ma consentimi di smentirlo sulla indicazione dell'area di sosta a Perugia. I numerosi nomadi a cui si riferisce forse sono 1 o 2 equipaggi che di tanto in tanto vi sostano, gli altri sono camper in rimessaggio. Tra l'altro questi nomadi non danno fastidio a nessuno vista anche la presenza della caserma dei carabinieri proprio a ridosso dell'area; l'unica cosa forse che si può dire a suo sfavore che sicuramente non è un area degna di perugia, ma posso dirti che c'è già pronta una delibera comunale per crearne una ,purtroppo a pagamento, ma sicuramente più idonea alla città. Quindi vieni e parcheggia tranquillamente nell'area per visitare Perugia. Ciao Luigi
mambli67
mambli67
-
Inserito il 02/06/2011 alle: 11:57:35
Ciao, sono toscano ma in Umbria andiamo spesso visto la vicinanza e la bellezza della regione e posso dirti che dove vai trovi ovunque possibilità di sosta tranquilla e quasi sempre gratuita. Ti posso consigliare anche Montefalco e Bevagna oltre a Norcia e Castelluccio. Ciao e buon divertimento Fabrizio.
17
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 06/06/2011 alle: 10:10:25
Grazie a tutti per le info (scusate il ritardo ma il week end con ponte l'ho dedicato a fare dei lavoretti a casa). buoni KM a tutti!

PROMO fino al 10/05/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

FESTA DI SAN FRANCESCO DI PAOLA

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

PROMO fino al 17/05/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Late check-out gratuito nei weekend di maggio!

17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 06/06/2011 alle: 13:38:04
Ciao mi permetto di consigliarti questa guida gratuita in ebook. Magari ti può essere utile

http://www.sulletracce.it/sito/...

Buoni km
17
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 06/06/2011 alle: 15:07:26
@willy73 ogni consiglio e' sempre il benvenuto! grazie e buoni KM A buon rendere
15
birdog
birdog
06/10/2010 190
Inserito il 06/06/2011 alle: 17:57:42
pensavo di fare un tour dell'umbria, che in parte ho visitato ma non in camper. per perugia pensavo di lasciare il camper, presso area di sosta o piuttosto campeggio, magari vicino ad una stazione e fruire del treno, ho visto qualche foto dell'area di perugia e sinceramente non mi piace. dico treno perche' le mie donne soffrono l'autobus. o forse mi conviene arrivare sino alla prima stazione del minimetro e parcheggiare ed a sera trovarmi un'area fuori perugia. che mi consigliate. grazie luca
smax
smax
-
Inserito il 06/06/2011 alle: 18:36:33
se no ti piace perugia lascia il camper magara a santa maria degli angeli prendi il treno e poi il mini metro!E ti godi perugia in tranquillità! DO
quote:Risposta al messaggio di birdog inserito in data 06/06/2011  17:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 07/06/2011 alle: 16:18:00
quote:Risposta al messaggio di birdog inserito in data 06/06/2011  17:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se è per visitare Perugia. ma non per dormire,( a meno che non voglia godere della Perugia bynight![:D]) puoi parcheggiare davanti al Palazzetto dello Sport, di fianco allo Stadio. Da li duecento metri avanti trovi il Mini metrò che ti porta in centro in 10 min. Per dormire puoi spostarti nel parcheggio del Bove dove come detto, anche se un po squallido, si sta tranquilli data la presenza della caserma dei carabinieri. Maurizio P.S. Attenzione ai parcheggi di Pian di Massiano, sono tutti con sbarre e anche se le trovate aperte corrrete il rischio di ritrovarle chiuse in uscita.Solo quello sterrato di fainco al Palazzetto è libero.
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 07/06/2011 alle: 16:25:10
quote:Risposta al messaggio di edimau inserito in data 07/06/2011  16:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Col parcheggio di piazza Bove mi sono sempre trovato bene. A due passi ci sono due autobus che ti portano direttamente in centro oppure all'entrata della Rocca Paolina. Per dormire è tranquillo e oltre alla caserma ci sono sempre una valanga di camper...
18
Otto 2008
Otto 2008
24/10/2007 115
Inserito il 08/06/2011 alle: 10:51:36
quote:Risposta al messaggio di cpl inserito in data 02/06/2011  11:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certamente le mie sono solo considerazioni personali [;)] quando siamo arrivati lì la situazione ci era sembrata troppo "accampata" e complice il fatto che viaggiavamo con un neonato di soli 3 mesi abbiamo desistito (forse anche perchè Perugia è una città che avevamo già visitato anni fa!)...probabilmente gli scorsi anni senza pargolo avremmo sostato senza pensarci troppo! [:D] Nell'elenco delle aree di sosta ho dimenticato Narni...purtoppo siamo arrivati proprio di sabato [:(](utilizzata per mercato) quindi non ci siamo riusciti a fermare...peccato perchè ci sarebbe piaciuto! comunque mi voglio ripetere...l'Umbria è meravigliosa! Credo che nessuno che deciderà di farne il giro tornerà a casa insoddisfatto! I posti sono meravigliosi e l'accoglienza per noi camperisti stupenda! [:D]

Modificato da Otto 2008 il 08/06/2011 alle 10:54:48
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 08/06/2011 alle: 15:57:00
Solo una precisazione per OTTO 2008, non conosco il periodo del Tuo viaggio in Umbria, ma area di sosta in Terni in Via Radice, è in funzione e da alcuni anni è possibile usare anche l'energia elettrica, è gestita da una associazione di camperisti LA Chioccola. Ti ringrazio per l'elogi che hai fatto all'Umbria. Carlo Ulisse Terni
18
Otto 2008
Otto 2008
24/10/2007 115
Inserito il 08/06/2011 alle: 16:52:06
Sabato 7 Agosto 2010 era chiusa...non so come mai... magari è stato un caso [:D] Oltretutto ci abbiamo messo un po' a trovarla, e alla fine abbiamo chiesto al chiosco dei fiori del cimitero che ci ha indicato di passare sotto al ponte! [:D] Per gli elogi è il minimo!! Quando ci vogliono non bisogna essere tirchi nel farli! E' così difficile ultimamente trovare delle zone così attrezzate per noi camperisti, con aree spesso gratuite o molto economiche e tenute nel migliore dei modi!! Daniela
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
Ieri alle: 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Ieri alle: 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Ieri alle: 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Ieri alle: 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Ieri alle: 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Ieri alle: 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Ieri alle: 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfitana
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli per un b...
aly1974
03/05/26 - 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
03/05/26 - 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
03/05/26 - 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Altro sui camper
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link