CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Viaggio in Umbria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
Fabiopa
Fabiopa
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 22:11:09
Salve a tutti vorremmo visitare questa splendida Regione... chi può darci informazioni in merito? grazie a tutti [:)][:)][:)]
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 25/02/2008 alle: 22:45:57
quote:Originally posted by Fabiopa
Salve a tutti vorremmo visitare questa splendida Regione... chi può darci informazioni in merito? grazie a tutti [:)][:)][:)] >
> se cerchi più avanti nelle altre pagine troverai un'altro post aperto sull'Umbria dove ci sono delle ottime informazioni, oppure puoi entrare in viaggi e troverai altre notizie, inoltre sopra dove c'è cerca inserisci notizie sull'Umbria e vedrai rimarrai sodisfatto, un caro saluto e buoni Km.!!!Rossella Anche noi per Pasqua saremo in Umbria siamo della provincia di Bari.[;)]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 26/02/2008 alle: 10:43:36
in alto a destra trovi la scritta CERCA con questo strumento troverai di tutto e di + sull'umbria...nonchè ci sono migliaia di info sui diari di bordo esempio [url] https://www.camperonline.it/forum06/#=38840&SearchTerms=umbria spunta anche la voce "Messaggi archiviati" ciaooo
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 26/02/2008 alle: 11:32:23
che dire dell'Umbria è tutta bella!!!! miki.id="size4">id="green">
Marita07
Marita07
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 16:02:32
x fabiopa se scrivi alla regione umbria a perugia l'assessorato al turismo di manda un librettino con nove itinerari in camper dove vengono specificate le aree di sosta e ciò che è interessante visitare
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 26/02/2008 alle: 18:17:24
Avevo scritto anche io, ma li avevano finiti e mi hanno dettop di scaricarli dal loro sito Regione Umbria, ora non mi ricordo dove semmai guardo le mie stampe e te lo faccio sapere. Ciao Maurizio
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 26/02/2008 alle: 20:51:59
quote:Originally posted by stramo
Avevo scritto anche io, ma li avevano finiti e mi hanno dettop di scaricarli dal loro sito Regione Umbria, ora non mi ricordo dove semmai guardo le mie stampe e te lo faccio sapere. Ciao Maurizio >
> Se vai sul post "Umbria per Pasqua" 4 o 5 pagina trovi la risposta di Nodisan che ti da il sito, io non sono capace a metterlo, in più trovi diverse risposte a chi chiedeva di come poter organizzare un giro in quel periodo. Ciao Maurizio
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 26/02/2008 alle: 21:11:02
L'umbria è una regione stupenda... Ogni angolo è un piccolo gioiello... Noi ci rechiamo spesso a Trevi, Bevagna e Montefalco. In ognuno di questi splendidi paeselli (annoverati tra l'altro tra i 100 borghi più belli d'Italia), si trova un'area sosta. A Montefalco, gratuita carico e scarico, pianeggiante e l'allaccio alla corrente a pagamento. A Trevi è un po' più scomoda, ma comunque ottima per parcheggiare il camper ed andare a visitare il paesello, vicino agli impianti sportivi. Bevagna... che dire... area sosta splendida sotto le mura, come pure splendido il paese! Ovviamente ci sono anche le città un po' più grandi da visitare, come Perugia, Spoleto, Foligno, Spello, Terni, Assisi, Gubbio ecc... Credo che l'umbria meriti un giro accurato (ogni paesino è una piccola perla a mio parere e di positivo c'è che è una regione molto ricettiva x noi camperisti), quindi ti consiglio di non fare un itinerario troppo vasto...piuttosto limitati a visitare una piccola zona. La sua morfologia obbliga a piccoli spostamenti, ed ogni angolo riserva sorprese paesaggistiche, naturalistiche e artistiche. Buon giro! Barbara (FC) Ciao e buon giro!
Fabiopa
Fabiopa
-
Inserito il 01/03/2008 alle: 14:23:49
Grazie a tutti siete stati molto gentili ho scaricato gli itinerari sul sito della regione Saluti a tutti da Fabio Donatella e la Piccola Alice un bacio da Palermo
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 01/03/2008 alle: 20:06:16
Grazie a tutti siete stati molto gentili ho scaricato gli itinerari sul sito della regione Saluti a tutti da Fabio Donatella e la Piccola Alice un bacio da Palermo >
> Se vieni in Umbria e vuoi sostare ad Assisi leggi quello che c'è su "SOSTE" se vuoi qualche notizia in piu contattami Ciao Maurizio
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 01/03/2008 alle: 22:04:47
Buona vacanza in Umbria, io sono di Terni. Buon Viaggio. carlo ulisse
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 01/03/2008 alle: 22:21:42
quote:Originally posted by edimau
Grazie a tutti siete stati molto gentili ho scaricato gli itinerari sul sito della regione Saluti a tutti da Fabio Donatella e la Piccola Alice un bacio da Palermo >
> Se vieni in Umbria e vuoi sostare ad Assisi leggi quello che c'è su "SOSTE" se vuoi qualche notizia in piu contattami Ciao Maurizio
>
> Anch'iooooooooooooooooooooo vengo in UMBRIAAAAAAAAAAAAAAA[;)][;)][;)]
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 02/03/2008 alle: 16:17:57
Per noi camperisti l'Umbria è come la Francia;oltre ad essere veramente bella da visitare, possiede delle strutture ricettive veramente nuove e gratis o quasi. Merita veramente girarla tutta. Saluti da un Toscano, Ciao[:)][:)] Rolando
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 04/03/2008 alle: 09:56:13
quote:Originally posted by knaus04
L'umbria è una regione stupenda... Ogni angolo è un piccolo gioiello... Noi ci rechiamo spesso a Trevi, Bevagna e Montefalco. In ognuno di questi splendidi paeselli (annoverati tra l'altro tra i 100 borghi più belli d'Italia), si trova un'area sosta. A Montefalco, gratuita carico e scarico, pianeggiante e l'allaccio alla corrente a pagamento. A Trevi è un po' più scomoda, ma comunque ottima per parcheggiare il camper ed andare a visitare il paesello, vicino agli impianti sportivi. Bevagna... che dire... area sosta splendida sotto le mura, come pure splendido il paese! Ovviamente ci sono anche le città un po' più grandi da visitare, come Perugia, Spoleto, Foligno, Spello, Terni, Assisi, Gubbio ecc... Credo che l'umbria meriti un giro accurato (ogni paesino è una piccola perla a mio parere e di positivo c'è che è una regione molto ricettiva x noi camperisti), quindi ti consiglio di non fare un itinerario troppo vasto...piuttosto limitati a visitare una piccola zona. La sua morfologia obbliga a piccoli spostamenti, ed ogni angolo riserva sorprese paesaggistiche, naturalistiche e artistiche. Buon giro! Barbara (FC) Ciao e buon giro! >
>Grazie dei complimenti da un umbro, fs molto piscere sentire elogiata la terra dove si vive Maurizio
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 04/03/2008 alle: 16:56:40
L'umbria è una regione stupenda... Ogni angolo è un piccolo gioiello... Noi ci rechiamo spesso a Trevi, Bevagna e Montefalco. In ognuno di questi splendidi paeselli (annoverati tra l'altro tra i 100 borghi più belli d'Italia), si trova un'area sosta. A Montefalco, gratuita carico e scarico, pianeggiante e l'allaccio alla corrente a pagamento. A Trevi è un po' più scomoda, ma comunque ottima per parcheggiare il camper ed andare a visitare il paesello, vicino agli impianti sportivi. Bevagna... che dire... area sosta splendida sotto le mura, come pure splendido il paese! Ovviamente ci sono anche le città un po' più grandi da visitare, come Perugia, Spoleto, Foligno, Spello, Terni, Assisi, Gubbio ecc... Credo che l'umbria meriti un giro accurato (ogni paesino è una piccola perla a mio parere e di positivo c'è che è una regione molto ricettiva x noi camperisti), quindi ti consiglio di non fare un itinerario troppo vasto...piuttosto limitati a visitare una piccola zona. La sua morfologia obbliga a piccoli spostamenti, ed ogni angolo riserva sorprese paesaggistiche, naturalistiche e artistiche. Buon giro! Barbara (FC) Ciao e buon giro! >
> ....e dove lasci Norcia e la fiorita a Castelluccio di Norcia????
19
papino2
papino2
12/12/2006 137
Inserito il 04/03/2008 alle: 19:55:42
premessa n.1 ho fatto l'universita' a perugia per cui conosco la citta' e la regione per come puo' averla conosciuta uno studente con problemi di esami (molti) e soldi (pochi) premessa n.2 insieme alla mia compagna abbiamo deciso di dedicare all'umbria il nostro tradizionale viaggio di primavera (doppio ponte 25 apr-01 mag) premessa n.3 ho gia' sviluppato un itinerario completo utilizzando broschure, diari, sito dei borghi d'Italia. tanto premesso, dagli amici del forum, vorrei ..... una chicca; l'indicazione di uno di quei posti che quasi nessuno conosce, che non viene citato nei testi sacri del turismo, che difficilmente trovi nei rendiconti di altri viaggitori ma che invece vale veramente la pena vedere. agli amici umbri, che giustamente si mostrano orgogliosi della loro regione, lanciamo la sfida (io insieme a tutti quelli che intendono venire da quelle parti e di cui indegnamente ho assunto provvisoriamente la rappresentanza).
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 05/03/2008 alle: 14:03:51
Pardon... Quella zona mi è ancora sconosciuta... Spero di andarci per queste feste di Pasqua... Cmq immagino che come tutto il resto della regione siano splendide! Barbara (FC)
quote:Originally posted by StefanoSiena
> ....e dove lasci Norcia e la fiorita a Castelluccio di Norcia????
>
>
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 05/03/2008 alle: 14:07:21
Anche se annoverato tra i 100 borghi più belli d'Italia (quindi citato su una guida turistica), Corciano rimane x me una di quei paesi difficili da trovare! Ovviamente il mio è un parere personale, tra l'altro non vivo in umbria, ma l'adoro! Ciao Barbara (FC)
quote:Originally posted by papino2
premessa n.1 ho fatto l'universita' a perugia per cui conosco la citta' e la regione per come puo' averla conosciuta uno studente con problemi di esami (molti) e soldi (pochi) premessa n.2 insieme alla mia compagna abbiamo deciso di dedicare all'umbria il nostro tradizionale viaggio di primavera (doppio ponte 25 apr-01 mag) premessa n.3 ho gia' sviluppato un itinerario completo utilizzando broschure, diari, sito dei borghi d'Italia. tanto premesso, dagli amici del forum, vorrei ..... una chicca; l'indicazione di uno di quei posti che quasi nessuno conosce, che non viene citato nei testi sacri del turismo, che difficilmente trovi nei rendiconti di altri viaggitori ma che invece vale veramente la pena vedere. agli amici umbri, che giustamente si mostrano orgogliosi della loro regione, lanciamo la sfida (io insieme a tutti quelli che intendono venire da quelle parti e di cui indegnamente ho assunto provvisoriamente la rappresentanza). >
>
Fabiopa
Fabiopa
-
Inserito il 05/03/2008 alle: 22:06:13
Io in umbria ci sono stato facendo il militare l'ho visitata è ne sono stato incantato.... Con mia moglie abbiamo deciso di visitarla.. Rcordo ancora l'odore della legna che brucia nei camini delle piccole viuzze di Assisi, del maestoso viale principale di Peurgia, della ricchissima Foligno... Ricordo anche il freddo che non ho mai sentito e non abituato da Siculo.... I ricordi sono bellissimi.... Aiutateci anche voi ad organizzare il nostro viaggio... Se volete delle informazioni per visitare la mia regione sono a vostra completa disposizione.... SAluti a tutti....
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 13/03/2008 alle: 12:23:40
quote:Originally posted by papino2
premessa n.1 ho fatto l'universita' a perugia per cui conosco la citta' e la regione per come puo' averla conosciuta uno studente con problemi di esami (molti) e soldi (pochi) premessa n.2 insieme alla mia compagna abbiamo deciso di dedicare all'umbria il nostro tradizionale viaggio di primavera (doppio ponte 25 apr-01 mag) premessa n.3 ho gia' sviluppato un itinerario completo utilizzando broschure, diari, sito dei borghi d'Italia. tanto premesso, dagli amici del forum, vorrei ..... una chicca; l'indicazione di uno di quei posti che quasi nessuno conosce, che non viene citato nei testi sacri del turismo, che difficilmente trovi nei rendiconti di altri viaggitori ma che invece vale veramente la pena vedere. agli amici umbri, che giustamente si mostrano orgogliosi della loro regione, lanciamo la sfida (io insieme a tutti quelli che intendono venire da quelle parti e di cui indegnamente ho assunto provvisoriamente la rappresentanza). >
> Ci provo: 1)

http://www.comune.marsciano.pg....

2) LA COLLINA DEI TRENI: V. Colle Budino, 23 - 06029 - Valtopina (Foligno-PG) - Tel: (+39) 339 7891220 - Fax: (+39) 0742 74536 E? un agriturismo il cui proprietario ha realizzato un ferrovia in miniatura funzionante (Trasporta persone), può essere un idea per chi ha bambini, per gli adulti è sede del Club Modellismo Ferroviario Maurizio
19
papino2
papino2
12/12/2006 137
Inserito il 14/03/2008 alle: 18:41:11
per Maurizio grazie per l'indicazione. Ho inserito nel programma di viaggio e ti faro' sapere. Paolo [/quote] Ci provo: 1)

http://www.comune.marsciano.pg....

2) LA COLLINA DEI TRENI: V. Colle Budino, 23 - 06029 - Valtopina (Foligno-PG) - Tel: (+39) 339 7891220 - Fax: (+39) 0742 74536 E? un agriturismo il cui proprietario ha realizzato un ferrovia in miniatura funzionante (Trasporta persone), può essere un idea per chi ha bambini, per gli adulti è sede del Club Modellismo Ferroviario Maurizio [/quote]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link