In risposta al messaggio di amicaccio del 01/07/2015 alle 08:54:10
Amici quest'anno mia Moglie vuole andare in Val d'Aosta , premetto che a me piace molto la montagna, ma avendo un Amico a 4 zampe terrorizzato da tutti i botti , come i Temporali. Sono un tantino contrario , vorremmo andare la seconda 15 di Luglio , se qualche amico sapesse dirmi in genere come può essere il meteo in quel periodo , lo sò che è una domanda stupida , ma se qualcuno c'è gia stato !!! Poi se fosse possibile gradirei avere cortesemente , le aree sosta o campeggi , magari con prezzi abbordabili , Grazie per adesso ciao ....Luciano
Noi siamo spesso in Val d'aosta, anche noi con cane al seguito. Molto bella Cervinia con tante passeggiate, AA senza corrente poco prima del paese.
Campeggio ai piedi della funivia per Chamois ( che ti hanno già segnalato) , ottimo campeggio economico, servizi ottimi. Con la funivia sei a Chamois dove partono tante passeggiate.
anche a Torgnon c'è una bella AA ; a La Thuile c'è l'area sosta Azzurra ( se cerchi c'è il sito) , quest'ultima è un'ottima AA dove anche da lì partono tante pAsseggiate.
io evito accuratamente tutta la zona del Gran Paradiso perché i cani non possono passeggiare per i sentieri (se non in qualcuno ma se devo mettermi a cercare dove posso portare il cane o no lascio perdere) nemmeno se al guinzaglio e se ti beccano i guardiaparchi sono multe salate!
Nella val D'Ayas c'è una AA a Brusson , ma se parcheggi in libera nella frazione di Estoul , dove c'è un grande parcheggio, sei in un posto bellissimo proprio in mezzo alla natura
so che ci sono dei campeggi in Val veny , ai piedi del Bianco, ma non ci sono mai stata.
spero di averti dato qualche notizia utile.
buona montagna!!!
Milena