quote:Originally posted by paolopinco> Facciamo così,io pago i tuoi 420,00 per la sardegna e tu paghi i miei 703,00 (carrello compreso e camper di 7,30 mt.),però ognuno si tiene le sue date (io agosto)[:D][:D]....scherzi a parte se vuoi un consiglio,la Corsica è veramente bella,mare stupendo,poi si dice che sia gente sgarbata,bè se mi si pesta i piedi anche io divento sgarbato,basta essere rispettosi e non c'è problema,io ci sono stato la scorsa estate,e quest'anno abbiamo prenotato per la Sardegna perchè siamo una compagnia di amici tutti con il gommone,altrimenti sarei tornato in Corsica ad occhi chiusi.Sappi comunque che in Corsica non accettano prenotazioni per i campeggi e generalmente non accettano le carte di credito(nei campeggi),invece in Sardegna le carte di credito le accettano,ma te le risucchiano,i campeggi hanno dei costi pazzeschi,purtroppo noi ci dobbiamo andare per il gommone......e dire che noi si fa quasi sempre campeggio libero.Ciao Nyppo.[;)]
ciao...a giugno vorrei andare in sardegna preferibilmente o in corsica,3 adulti e 1 baby,ma,i 350 euro per la corsica e 420 per la sardegna mi sembrano troppi...sono mezzo ligure,[:).. avete qualche proposta? partiremmo attorno il 17 o 18 giugno e torneremmo dal 5 al 10....insomma 18 giorni... grazie a tutti >
quote:Originally posted by paolopinco> Anche noi ci siamo già stati in entrambe le isole,per il traghetto mi sembra si che come prezzo non sia eccessivo,solo che spero sia più pulito di quello dello scorso anno della Corsica,purtroppo lasciano entrare i cani anche dove è vietato e li trovi sdraiati in ogni dove.Ciao Nyppo. P.S. è logico che i cani non hanno colpe......
grazie,abbiamo gia' visitato entrambe le isole piu' volte ma in macchina,non ti pentirai della sardegna, per il periodo ,ti lascio volentieri il tuo... comunque, i prezzi migliori li abbiamo trovati con la moby,concordi? grazie e buona vacanza.. ps,se vuoi lasciarmi il gommone non ci sono probleni..[;)] >
quote:Originally posted by paolopinco> Non so se è ancora così, ma giusto perché tu e chi ci legge lo sappiate... nel 2005 volevo andare in Sardegna in giugno (cerca il mio diario nella sezione apposita del sito). Io son ligure per un quarto (nonna paterna di Sampierdarena...[:)]) e dopo aver fatto 500.000 [:o)] preventivi circa on line, dopo aver consultato 3 agenzie viaggi della mia città, non ho comperato né prenotato nulla. Mi sono presentato all'imbarco direttamente, andando in stazione marittima a contrattare il prezzo dai vari sportelli delle diverse compagnie. Potendo comunque proseguire e far vacanza sulla costa toscana, non avevo molto da perdere. Rispetto al preventivo più conveniente ho risparmiato il 30%. La cosa funziona (penso io) solo se non sono riusciti a riempire il traghetto, quindi era abbastanza aleatoria. Oggi come oggi so che molte compagnie praticano sconti progressivamente più alti, man mano che s'allunga il tempo fra la prenotazione ed il viaggio, quindi teoricamente funziona all'opposto di quel che t'ho detto. Probabilmente la verità è che funzionano ENTRAMBI i sistemi. Ma nel tuo caso, vedo qualche problema per il ritorno, viste le date che ricadono a Luglio. E' importante anche scegliere date 'non'. Per 'data non' intendo 'non fine settimana', 'non fine mese', ecc.[:D]
ciao...a giugno vorrei andare in sardegna preferibilmente o in corsica,3 adulti e 1 baby,ma,i 350 euro per la corsica e 420 per la sardegna mi sembrano troppi...sono mezzo ligure,[:).. avete qualche proposta? partiremmo attorno il 17 o 18 giugno e torneremmo dal 5 al 10....insomma 18 giorni... grazie a tutti >
quote:Originally posted by peterpann> Boh? A me il preventivatore online di Snav fornisce un preventivo assurdo, con tasse di più del 50%... mah. Se non sanno usare internet, farebbero meglio a lasciare il solo numero del call center, imho.
Non so di dove sei ma i prezzi molto + convenienti con SNAV partendo da Civitavecchia. Se parti dal nord naturalmente devi fare due conti. Io ad es. camper 7,25 2 adulti 1 infant andata e ritorno fine giugno andata, metà luglio ritorno spenderei 188 euro a me conviene perchè parto dalle Marche. (il preventivo fatto con Moby è assurdo stesso periodo + del doppio)[}:)][}:)] >
quote:Originally posted by peterpann> Ciao, mi dici come hai fatto ad avere un prezzo così basso? io che ho le stesse tue esigenze (persone e camper uguali) la SNAV con internet mi ha chiesto 389 euro and. e rit. per lo stesso tuo tragitto. Gianni.
Non so di dove sei ma i prezzi molto + convenienti con SNAV partendo da Civitavecchia. Se parti dal nord naturalmente devi fare due conti. Io ad es. camper 7,25 2 adulti 1 infant andata e ritorno fine giugno andata, metà luglio ritorno spenderei 188 euro a me conviene perchè parto dalle Marche. (il preventivo fatto con Moby è assurdo stesso periodo + del doppio)[}:)][}:)] >
quote:Originally posted by isabella58> ho provato anch'io a fare il prev on line stessa tratta stesso periodo, camper leggermente più corto (6,30), mi viene € 127,80[?][?][?][?][?]
Linea dei Golfi ( cioè Moby) da Livorno a/r € 240,00 , viaggiando di giorno, stesse richieste.... >
quote:Originally posted by fulgenzio4>
quote:Originally posted by peterpann> Ciao, mi dici come hai fatto ad avere un prezzo così basso? io che ho le stesse tue esigenze (persone e camper uguali) la SNAV con internet mi ha chiesto 389 euro and. e rit. per lo stesso tuo tragitto. Gianni.
>
quote:Originally posted by piccolay>
ciao a tutti, scusate se mi intrometto... anche noi stiamo pensando di andare in sardegna.. partenza 27/06 ritorno 04/07. Non abbiamo mai preso un traghetto in vita nostra... come funziona? Siamo di venezia, percio' credo che il porto più vicino sia Livorno. Ma come si prenota il traghetto? Che significa passaggio ponte? durante il viaggio si deve restare all'interno del camper? Scusate l'ingoranza, ma proprio non ne sappiamo nulla...[:I] >
http://www.cemar.it/open_deck.h...
ci trovi tutte le compagnie e le migliori offerte. Spero ti sia utile ciao a presto Ah! dimenticavo nn chiamare il numero telefonico al fianco delle compagnie è un 892 (tariffa mnolto alta) contatta la compagnia che ti interessa per conto tuo(senza la loro intermediazione)