In risposta al messaggio di DF55 del 18/04/2016 alle 17:17:49
Gentili colleghi, secondo chi è più esperto, cosa conviene dovendo andare dal Veneto in Sicilia, fare strada, A1+Salerno-Reggio e traghetto a P.S.Giovanni oppure strada, Adriatica + Reggio oppure ancora nave e da dove in questo caso è meglio partire? Venezia Adriatico e Sicilia o gli imbarchi sul Tirreno? Grazie per le informazioni preziose. Daniele. Daniele
Dipende in che zona tu voglia andare...

In risposta al messaggio di Fabulus69 del 19/04/2016 alle 11:53:08
noi in 3 da Mantova ci imbarcheremo a Livornox Palermo. Spesa di sola andata con cabina 330euro ad Agosto. Facendo i conti di autostrada, traghetto e gasolio, spenderemmo praticamente la stessa cifra...ma arrivando di certo più stanchi. Per il ritorno valuteremo,ma probabilmente con qualche tappa fare l'adriatica Buone valutazioni Fabuluswww.campegirando.blogspot.it
finalmente ! era ora che ti decidessi ! fra poco a lorenzo gli cresce la barba e tu ancora non gli hai fatto conoscere il mare di Sicilia !

In risposta al messaggio di franco1945 del 19/04/2016 alle 13:24:03
hai posta.
Che dire ... grazie veramente di cuore.

In risposta al messaggio di nebris del 24/04/2016 alle 12:28:18
A gennaio scorso sono tornato nella meravigliosa terra di Sicilia e ho preferito fare il tragitto via terra godendo dei paesaggi che la nostra bella Italia ci regala. Ci tornerò anche a dicembre prossimo ( per passarci almenotre mesi come l'inverno scorso ) e sicuramente farò nuovamente il viaggio via terra. Spero che Franco 1945 non me ne voglia se non sono andato a trovarlo ma ho preferito restare a sud dell'Isola godendo comunque delle preziose indicazioni da Lui avute. Prometto che a dicembre farò il giro da nord e sicuramente mi fermerò a Palermo per un saluto ,intanto grazie Franco. Saluti. Gianni p.s. DF 55 io sono partito da Padova ho fatto la A 1 e poi la Sa- RC fino a Lagonegro e poi ho seguito la costiera godendo dei panorami bellissimi della Calabria imbarcandomi poi a Villa S. Giovanni
Si, penso anch'io di fare la A1. Tempo ne ho, circa 20 giorni, ma non vado in Sicilia per visitarla tutta in una volta, farò come la Francia che ci ho messo 10 anni per vedere non tutto ma molto. Pensavo di scendere almeno 4/5 volte nei prossimi anni. Intanto comincio con l'Etna, ho 2 bimbe da 8/12 anni e mi fa piacere mostrargli il vulcano, poi scendo nella parte sud est. Devo ancora studiare il percorso esatto ma farò 1 gg. in campeggio ed un paio in libera se si potrà..... Grazie, ciao, Daniele.
In risposta al messaggio di DF55 del 27/04/2016 alle 18:33:29
Si, penso anch'io di fare la A1. Tempo ne ho, circa 20 giorni, ma non vado in Sicilia per visitarla tutta in una volta, farò come la Francia che ci ho messo 10 anni per vedere non tutto ma molto. Pensavo di scendere almeno4/5 volte nei prossimi anni. Intanto comincio con l'Etna, ho 2 bimbe da 8/12 anni e mi fa piacere mostrargli il vulcano, poi scendo nella parte sud est. Devo ancora studiare il percorso esatto ma farò 1 gg. in campeggio ed un paio in libera se si potrà..... Grazie, ciao, Daniele. Daniele
La zona SE la trovo molto bella e interessante anche dal punto di vista culturale . Troverai sia campeggi che ottime aree di sosta ( se hai bisogno chiedi pure ti posso dare indicazioni). Io sono particolarmente innamorato di Marzamemi e Portopalo di Capopassero. Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di nebris del 27/04/2016 alle 20:37:21
La zona SE la trovo molto bella e interessante anche dal punto di vista culturale . Troverai sia campeggi che ottime aree di sosta ( se hai bisogno chiedi pure ti posso dare indicazioni). Io sono particolarmente innamorato di Marzamemi e Portopalo di Capopassero. Saluti. Gianni
Grazie Nebris, non mancherò, buoni viaggi, Daniele.
Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. In risposta al messaggio di DF55 del 18/04/2016 alle 17:17:49
Gentili colleghi, secondo chi è più esperto, cosa conviene dovendo andare dal Veneto in Sicilia, fare strada, A1+Salerno-Reggio e traghetto a P.S.Giovanni oppure strada, Adriatica + Reggio oppure ancora nave e da dove in questo caso è meglio partire? Venezia Adriatico e Sicilia o gli imbarchi sul Tirreno? Grazie per le informazioni preziose. Daniele. Daniele
Per chi non lo sapesse esiste anche l'opzione traghetto Ravenna-Catania bisettimanale.....