Mi pare che il traghetto Ravenna-Catania sia della Grimaldi.Dovrebbe partire il martedì,giovedì e sabato con un tempo impiegato di una quarantina di ore.Prova a telefonare alla Setramar 0544-530644.Ho trovato i dati in internet perchè,pur essendo della zona non mi sono mai interessato.E' una linea dedicata al trasporto di rimorchi Tir ed ha un discreto numero di cabine anche se è utilizzato principalmente x tasporto bilici.Tempo fa ho saputo di diversi che facevano una minicrociera per andare o tornare dalla Sicilia.

In risposta al messaggio di franco1945 del 01/05/2016 alle 10:45:07
caro Nando hai perfettamente ragione nella descrizione del tuo viaggiare, e i tuoi consigli calzano alla perfezione se il tuo interlocutore è un viaggiatore / pensionato che può dedicare 6-8 settimane e più nella sua calataal SUD. Io ho tanti amici del Nord che però mi scrivono partendo da ben altro presupposto, e cioè hanno a disposizione 15 max 20 giorni compreso i trasferimenti e voglio vedere quanto più è possibile della Sicilia. In queste condizioni è normale che si consigli di utilizzare la nave che ti fa viaggiare di notte (in sicurezza) e ti fa arrivare senza stress sui luoghi dove hai deciso di trascorrere la tua vacanza. Puglia, Calabria, Basilicata e Campania hanno tesori turistici a profusione e meritano ciascuna a rotazione una intera vacanza all'anno e non un semplice passaggio di corsa. Il nostro SUD è meraviglioso, bisogna goderselo tutto con il tempo e il ritmo suo. buoni chilometri nel SUD Italia Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Francè come darti torto