CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Viaggio Veneto-Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 30/04/2016 alle: 10:44:44
Franco, buongiorno, come Francesco Parini, mi sono permesso di inviarti un messaggio pre chiederti gentilmente se puoi inviarmi il tuo prezioso lavoro sulla Sicilia.
Ti ringrazio molto.

Buona giornata

Elio Vita.
(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 30/04/2016 alle: 20:25:41

Mi pare che il traghetto Ravenna-Catania sia della Grimaldi.Dovrebbe partire il martedì,giovedì e sabato con un tempo impiegato di una quarantina di ore.Prova a telefonare alla Setramar 0544-530644.Ho trovato i dati in internet perchè,pur essendo della zona non mi sono mai interessato.E' una linea dedicata al trasporto di rimorchi Tir ed ha un discreto numero di cabine anche se è utilizzato principalmente x tasporto bilici.Tempo fa ho saputo di diversi che facevano una minicrociera per andare o tornare dalla Sicilia.
Buoni km,galelo.
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 01/05/2016 alle: 08:56:24
Napoli Reggio esclusivamente via terra almeno una volta nella vita per ammirare paesaggi fantastici.Arrivati a lagonegro gira verso la costa calabra e scendi verso la sicilia con le cipolle di tropea il peperoncino calabro la nduia calabrese che vi accompagna, traghettare tra  calabria e  sicilia stando a guardare dal ponte superiore e un esperienza indimenticabile
Buoni Km
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 01/05/2016 alle: 10:45:07
caro Nando hai perfettamente ragione nella descrizione del tuo viaggiare, e i tuoi consigli calzano alla perfezione se il tuo interlocutore è un viaggiatore / pensionato che può dedicare 6-8 settimane e più nella sua calata al SUD. Io ho tanti amici del Nord  che però mi scrivono partendo da ben altro presupposto, e cioè hanno a disposizione 15 max 20 giorni compreso i trasferimenti e voglio vedere quanto più è possibile della Sicilia. In queste condizioni è normale che si consigli di utilizzare la nave che ti fa viaggiare di notte (in sicurezza) e ti fa arrivare senza stress sui luoghi dove hai deciso di trascorrere la tua vacanza.
Puglia, Calabria, Basilicata e Campania hanno tesori turistici a profusione e meritano ciascuna a rotazione una intera vacanza all'anno e non un semplice passaggio di corsa. Il nostro SUD è meraviglioso, bisogna goderselo tutto con il tempo e il ritmo suo.
buoni chilometri nel SUD   Italia

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 01/05/2016 alle: 18:01:44
In risposta al messaggio di franco1945 del 01/05/2016 alle 10:45:07

caro Nando hai perfettamente ragione nella descrizione del tuo viaggiare, e i tuoi consigli calzano alla perfezione se il tuo interlocutore è un viaggiatore / pensionato che può dedicare 6-8 settimane e più nella sua calata
al SUD. Io ho tanti amici del Nord  che però mi scrivono partendo da ben altro presupposto, e cioè hanno a disposizione 15 max 20 giorni compreso i trasferimenti e voglio vedere quanto più è possibile della Sicilia. In queste condizioni è normale che si consigli di utilizzare la nave che ti fa viaggiare di notte (in sicurezza) e ti fa arrivare senza stress sui luoghi dove hai deciso di trascorrere la tua vacanza. Puglia, Calabria, Basilicata e Campania hanno tesori turistici a profusione e meritano ciascuna a rotazione una intera vacanza all'anno e non un semplice passaggio di corsa. Il nostro SUD è meraviglioso, bisogna goderselo tutto con il tempo e il ritmo suo. buoni chilometri nel SUD   Italia Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
...

Francè come darti torto
......ma sempre via terra, io sono innamorato, pensa da pizzo calabro (SA RC) hai tutta la costa ai tuoi piedi sino alla campania. E come stare in paradiso.
Ti ABBRACCIO
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link