quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 14/04/2013 19:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....auguri...il giro che ti hanno indicato è sicuramente un esperienza da non perdere,un concentrato di libidine culinaria ed enologica...essendo toscano,mi sono perso quest itinerario col camper ma per tante volte l ho fatto con la moto e ti garantisco che tornare a casa in giornata è veramente dura...se capiti in una cantina e ti fanno fare il giro delle botti...non esagerare...ciao LUIGI SANTONI
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 13/04/2013 17:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie tante Igorb ho preso appunti e sarà sicuramente una delle mie prossime mete. Massimo
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 19/04/2013 18:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti quello è un tragitto da moto, domani, tempo permettendo faremo quelle strade passando dal nurburing, cosî battezzata da molti motociclisti, è la strada che porta a Castellina in chianti, quella che a metà del rettifulo ci sono due bellissimi autovelox ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/04/2013 22:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io in quel periodo sono al campeggio Il boschetto di Piemma, a 2 km da San Gimignano... MI piacerebbe anche a me fare un giro nelle vie del chianti, magari, prima di arrivare a Siena...Che paesini intermedi tra San Gimignano e Siena mi consigliate di visitare? e soprattutto...quali cantine?? [:D] Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 20/04/2013 23:40:06 (> Per Robby79 Tra San Gimignano e Siena ci sono circa poco più di 40 km, vale la pena senz'altro fermarsi a Colle Val d'Elsa, in particolare a Colle Alta, antica città con la cinta muraria del XII sec. e molti edifici mediovali, poi a Monteriggioni, bellissimo borgo con la sua corona di torri. Per la sosta a Colle c'è un parcheggio accanto alle mura con queste coordinate N 43°25' 14,412" E 11° 6' 46,224" A Monteriggioni grande parcheggio "Il Cipressino" N 43° 23' 17,03" E 11° 13' 30,47" Un suggerimento per la visita ad una cantinaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://fattoriacastellodimonter...
Per acquistare dell'ottimo vino sfuso o in bottiglia a buon prezzo quihttp://www.cantinasocialechiant...
quote:Risposta al messaggio di carlino75 inserito in data 21/04/2013 07:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille...gentilisssiiiiimoooo Robby79
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/04/2013 22:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:I]ahimè...conosco il nurburgring....li fioccano le patenti ritirate.... LUIGI SANTONI
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 03/05/2013 20:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...a suo tempo ebbe la brillante idea di fare il funerale alla bistecca con l osso...fu una brillante idea per lui....ma se non era per te ,me lo ero già dimenticato....qualsiasi macellaro di scuola,qui sa tagliare il pezzo nel modo giusto,l importante e che tu non vada al supermercato....è se ripassi in Toscana ,fermati in una macelleria come usava un po' di tempo fa,te la porti a casa e l arrostisci anche sul carbone e vedrai che non te ne pentirai...ciao ciao LUIGI SANTONI
quote:Risposta al messaggio di pungitopogigio inserito in data 04/05/2013 20:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente che ripasserò Seguendo il tuo consiglio la prossima volta porto il BBQ così compro, cuocio e mangio[:p] Saluti massimo