CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Villa d'Annunzio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
Cameron
Cameron
17/07/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2023 alle: 18:41:31
Bonjour
J’envisage d’aller au mois de mai visiter la villa du poète soldat d’Annunzio.
L’un de vous a t-il visité ce site ?
Ou peut on se stationner ?
Combien de temps faut-il prévoir ?
Merci Laurent
7
valmar63
valmar63
14/04/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2023 alle: 18:24:45
In risposta al messaggio di Cameron del 17/12/2023 alle 18:41:31

Bonjour J’envisage d’aller au mois de mai visiter la villa du poète soldat d’Annunzio. L’un de vous a t-il visité ce site ? Ou peut on se stationner ? Combien de temps faut-il prévoir ? Merci Laurent
Bonjour, 
je pense que tu parles du Vittoriale à Gardone Riviera, sur le lac de Garda; je l’ai visité il y a beaucoup d’années, avant d’avoir le camping car. Je ne peux rien conseiller pour les parkings, mais j’ai vu sur P4N qu’il y a quelques chances, il y a aussi le parking “officiel” mais je ne croix pas qu’il est possible y dormir. 
J’ai vu sur le site du Vittoriale qu’il y a seulement les visites guidées, que sont à peu près 35 min pour la “maison” et 2,5 h pour l’ensemble du complexe. 
Si vous pouvez lire l’italien ou l’englais je vous laisse le site: vittoriale.it. 
Bon voyage! 
Cameron
Cameron
17/07/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2023 alle: 18:12:09
Bonjour Valmar63,

Absolument, il s'agit du Vittoriale à Gardone Riviera.
Merci pour ta réponse.
Bonne fête de fin d'année.

Laurent
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 204
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2023 alle: 18:41:48
Forse oltre al traduttore, qualcuno potrebbe procurarsi anche qualche libro di storia e di letteratura
Think easy
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2023 alle: 20:42:30
"Cafonate" le dirai tu ! Se entro a casa altrui, dato che ci sono le possibiltà e il traduttore ne è una prova, uso il linguaggio di chi mi ospita! Tutte le volte che mi sono interfacciato con siti stranieri ho usato sempre un traduttore, persino lo svedese, dove comprai una rampa per la moto in alluminio pieghevole a 30€! Quindi per favore non fare il " moralista spicciolo"... D'Annunzio fu un letterato con forte  senso della patria e non era sicuramente un fascista, leggete qualche libro di storia ! 
Usa il traduttore . ciaoooooo
Để đi tôi phải đi đâu, tôi phải đi đâu?
IMG-20171006-WA0027.jpeg
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco

Modificato da Markeel61 il 26/12/2023 alle 22:03:09
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 204
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2023 alle: 19:30:51
Resta il fatto che Gardone è un posto gradevole ed il Vittoriale è altrettanto bello da vedere e da gustare sotto ogni profilo: storico, estetico e paesaggistico.
E' molto ben organizzato per le visite e dispone di ottimi parcheggi. Non so se ci sono aree di sosta nei paraggi perché non ne ho fruito (ho sostato a Bardolino).
Per parlare di Dannunzio, inoltre, bisognerebbe averlo studiato e andrebbe studiato anche il suo rapporto con il fascismo.
Quanto alla lingua utilizzata da  Cameron, le critiche mi sembrano davvero eccessive, soprattutto in relazione all'ospitalità che ho trovato in Francia come camperista, senza sapere una parola di francese. Uno sforzo per accogliere qualcuno che vuole venire a visitare l'Italia, non guasterebbe
Think easy
7
valmar63
valmar63
14/04/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2023 alle: 14:40:03
In risposta al messaggio di Fisool del 27/12/2023 alle 19:30:51

Resta il fatto che Gardone è un posto gradevole ed il Vittoriale è altrettanto bello da vedere e da gustare sotto ogni profilo: storico, estetico e paesaggistico. E' molto ben organizzato per le visite e dispone di ottimi
parcheggi. Non so se ci sono aree di sosta nei paraggi perché non ne ho fruito (ho sostato a Bardolino). Per parlare di Dannunzio, inoltre, bisognerebbe averlo studiato e andrebbe studiato anche il suo rapporto con il fascismo. Quanto alla lingua utilizzata da  Cameron, le critiche mi sembrano davvero eccessive, soprattutto in relazione all'ospitalità che ho trovato in Francia come camperista, senza sapere una parola di francese. Uno sforzo per accogliere qualcuno che vuole venire a visitare l'Italia, non guasterebbe
...
“Quanto alla lingua utilizzata da  Cameron, le critiche mi sembrano davvero eccessive, soprattutto in relazione all'ospitalità che ho trovato in Francia come camperista, senza sapere una parola di francese. Uno sforzo per accogliere qualcuno che vuole venire a visitare l'Italia, non guasterebbe”

Grazie! 
Avendo notato che la domanda di Cameron era stata ignorata per qualche tempo, ho perso una ventina di minuti di ricerche, e mi sono sentita di rispondergli, utilizzando il mio francese scolasticissimo studiato 45 anni or sono. Sono casalinga, avevo quei 20 minuti da perdere e li ho utilizzati cercando di essere produttiva e utile a qualcuno. 
Sinceramente non avrei mai immaginato che una semplice domanda/risposta avrebbe sollevato un caso. Devo dire peraltro che se anche lo avessi immaginato me ne sarei allegramente infischiata: se una persona pone una domanda, anche in una lingua straniera, le mie alternative sono rispondergli o passare oltre. 
Memore di tante volte in cui, in terra straniera, sono stata aiutata dai madrelingua a sbrogliarmi dagli impicci, ho preferito la prima. 

Saluti a tutti, Valentina. 
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2023 alle: 16:45:35
ma infatti te sei stata gentilissima, sono altri che hanno scritto cose fuori luogo

Quanto al traduttore: in linea generale se non conosci la lingua che vai a tradurre è buona norma usarlo per leggere, non per scrivere, visto che dopo tradotto non hai idea se quel che hai scritto è stato riportato correttamente.
 
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2023 alle: 12:31:20
In risposta al messaggio di ledzep del 28/12/2023 alle 16:45:35

ma infatti te sei stata gentilissima, sono altri che hanno scritto cose fuori luogo Quanto al traduttore: in linea generale se non conosci la lingua che vai a tradurre è buona norma usarlo per leggere, non per scrivere, visto che dopo tradotto non hai idea se quel che hai scritto è stato riportato correttamente.  
Se usi il traduttore, noterai che c'è una doppia freccia, per verificare il testo ed apportare modifiche se non corretto, ma giustamente costa "fatica" sia usarlo che ricontrollare !
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
7
Fisool
Fisool
19/08/2018 204
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2023 alle: 14:12:17
Certo
ma è anche un attimo utilizzare l'opzione "traduci" di google che ti permette di visualizzare il testo direttamente in italiano o nella lingua che vuoi.
Però, se proprio vuoi far polemica, sei liberissimo di farlo. Un bel leone da tastiera si apprezza sempre
Think easy
Cameron
Cameron
17/07/2022 2
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2024 alle: 10:26:15
In risposta al messaggio di Fisool del 29/12/2023 alle 14:12:17

Certo ma è anche un attimo utilizzare l'opzione traduci di google che ti permette di visualizzare il testo direttamente in italiano o nella lingua che vuoi. Però, se proprio vuoi far polemica, sei liberissimo di farlo. Un bel leone da tastiera si apprezza sempre
Bonjour à tous,

Pour une première fois sur le forum, quel accueil, c'est un vrai plaisir pleurs

1) Je parle, lis et comprends un peu l'italien mais je ne l'écris pas, désolé, donc je réponds en français
2) Il faut s'instruire pour connaitre l'histoire et s'instruire n'est pas cautionner (approvare). Nier ou taire l'Histoire n'a jamais rien apporter, au contraire, cela peut permettre à l'histoire de se répéter. Par chance, de nombreux jeunes Italiens visite le site, ce qui est rassurant
3) Pour l'art et la collection d'objet, la visite est à recommander
4) Pour le stationnement, j'ai appelé le gérant, en italien, et il m'a confirmé que son parking juste à coté, Parcheggio Il Vittoriale degli Italiani, permettait au camping car de passer la nuit, ce que j'ai fait. Aucun service, hormis l'électricité. 25€ les 24h.Accueil très agréable.


Pour terminer, heureusement que je connais un peu beaucoup les italiens et que je sais que vous n'êtes pas tous comme ça.
Espérant en croiser certains, et pas d'autres clin d'œil 

Laurent (Lorenzo)

Modificato da Cameron il 27/04/2024 alle 10:27:13
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2024 alle: 20:56:37
In risposta al messaggio di Cameron del 27/04/2024 alle 10:26:15

Bonjour à tous, Pour une première fois sur le forum, quel accueil, c'est un vrai plaisir 1) Je parle, lis et comprends un peu l'italien mais je ne l'écris pas, désolé, donc je réponds en français 2) Il faut s'instruire
pour connaitre l'histoire et s'instruire n'est pas cautionner (approvare). Nier ou taire l'Histoire n'a jamais rien apporter, au contraire, cela peut permettre à l'histoire de se répéter. Par chance, de nombreux jeunes Italiens visite le site, ce qui est rassurant 3) Pour l'art et la collection d'objet, la visite est à recommander 4) Pour le stationnement, j'ai appelé le gérant, en italien, et il m'a confirmé que son parking juste à coté, Parcheggio Il Vittoriale degli Italiani, permettait au camping car de passer la nuit, ce que j'ai fait. Aucun service, hormis l'électricité. 25€ les 24h.Accueil très agréable. Pour terminer, heureusement que je connais un peu beaucoup les italiens et que je sais que vous n'êtes pas tous comme ça. Espérant en croiser certains, et pas d'autres   Laurent (Lorenzo)
...
bonsoir Laurent et bienvenue parmi nous
renatovda
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7374
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2024 alle: 09:30:07
In risposta al messaggio di Cameron del 27/04/2024 alle 10:26:15

Bonjour à tous, Pour une première fois sur le forum, quel accueil, c'est un vrai plaisir 1) Je parle, lis et comprends un peu l'italien mais je ne l'écris pas, désolé, donc je réponds en français 2) Il faut s'instruire
pour connaitre l'histoire et s'instruire n'est pas cautionner (approvare). Nier ou taire l'Histoire n'a jamais rien apporter, au contraire, cela peut permettre à l'histoire de se répéter. Par chance, de nombreux jeunes Italiens visite le site, ce qui est rassurant 3) Pour l'art et la collection d'objet, la visite est à recommander 4) Pour le stationnement, j'ai appelé le gérant, en italien, et il m'a confirmé que son parking juste à coté, Parcheggio Il Vittoriale degli Italiani, permettait au camping car de passer la nuit, ce que j'ai fait. Aucun service, hormis l'électricité. 25€ les 24h.Accueil très agréable. Pour terminer, heureusement que je connais un peu beaucoup les italiens et que je sais que vous n'êtes pas tous comme ça. Espérant en croiser certains, et pas d'autres   Laurent (Lorenzo)
...
Grazie delle informazioni relativamente alla sosta ! 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
24 minuti fa
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link