CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Visita Matera in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
12
Eranorathor
Eranorathor
13/03/2014 33
Inserito il 02/09/2015 alle: 21:07:13
Vorremmo visitare Matera in notturna, sul sito sassi web propongono un parcheggio in via A Moro di frinte al Comune; Qualcuno c'e' stato ? E' comodo x visitare il centro? Si puo' anche dormire pagando la tariffa prevista? 
Grazie mille a chi volesse condividere info
 
15
volvo960
volvo960
27/07/2011 1786
Inserito il 03/09/2015 alle: 11:34:23
In risposta al messaggio di Eranorathor del 02/09/2015 alle 21:07:13

Vorremmo visitare Matera in notturna, sul sito sassi web propongono un parcheggio in via A Moro di frinte al Comune; Qualcuno c'e' stato ? E' comodo x visitare il centro? Si puo' anche dormire pagando la tariffa prevista?  Grazie mille a chi volesse condividere info  

Io ci sono stato pochi giorni fa ed ho sostato in un piccolo parcheggino (40°39'39.9"N 16°36'19.8"E). Io sono stato lì solo di giorno ma c'era un'altro camper che ci ha anche dormito. Molto tranquillo e senza divieti. E' un po' piccolo e se non trovi posto fatti un giro nelle vie limitrofe (ad esempio via lanera) che qualche posto lo trovi. 
Questo in ogni caso è comodo per vistare i sassi visto che si trova a 300 mt dal chiosco dell'ufficio del turismo che organizza le visite.

A questo proposito ti consiglio di evitare i vari organizzatori privati, in quanto fanno gruppi molto numerosi e ti portano a vedere poche cose e poi ti lasciano i qualche negozio di assaggi/souvenir per un terzo del tempo della visita.

Quelli ufficiali del chiosco dell'APT che sono all'inizio di via Domenico Ridola sono invece seri e costano uguale. La visita è però molto più seria ed interessante. Tieni conto però che ne parte una alle 10.30. Fatti trovare lì un pò prima.


Comunque Matera è bellissima. Se riesci guardala anche di notte e vai a farti un giro (con il camper) sul belvedere dal lato opposto dei sassi.

Buona visita
Massimo
16
schizzetto
schizzetto
09/12/2009 279
Inserito il 03/09/2015 alle: 13:57:41
ciao, noi siamo stati alla fine di agosto in un parcheggio proprio in centro a 2 passi dai sassi ma ci stavano allestendo degli stand per cui non so se è ancora accessibile... è a pagamento e ci siamo stati tranquillamente a dormire, potendo girare Matera sia in notturna che di giorno. Mi pare di avere letto comunque che il sindaco di Matera aveva predisposto, in sostituzione del parcheggio che ho menzionato, un altro posto dove poter fermarsi ma non so dove sia...
Concordo anche io che è meglio visitare da soli la cittadina...è stupenda!!!!!!
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 03/09/2015 alle: 18:21:11
In risposta al messaggio di Eranorathor del 02/09/2015 alle 21:07:13

Vorremmo visitare Matera in notturna, sul sito sassi web propongono un parcheggio in via A Moro di frinte al Comune; Qualcuno c'e' stato ? E' comodo x visitare il centro? Si puo' anche dormire pagando la tariffa prevista?  Grazie mille a chi volesse condividere info  

agriturismo pantaleone.poi con il suo bus navetta(gratis) ti porta a matera con ritorno,e si mangia bene.
jack russel
12
Eranorathor
Eranorathor
13/03/2014 33
Inserito il 03/09/2015 alle: 22:07:38
Faremo tesoro dei vostri consigli preziosissimi ! Tra una settimana si parte finalmente dopo un'estate di lavoro ... Matera sara' la prima tappa  prima dell'approdo in Trinacria .
Grazie amici camperisti e ...chissa' , nel caso incontrerete un equipaggio in cui i pelosi  sono numericamente superiori agli umani .... Ecco siamo noi !!!
Era
Nora 
Thor
Rosa e Giorgio

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

20
GattoRex
GattoRex
27/02/2006 113
Inserito il 05/09/2015 alle: 20:59:39
cocncordo pienamente con agriturismo pantaleone.
Poi come guida per Matera chiedi di Salvatore o di suo padre ( un professore).
Sono guide innamorate di Matera e te ne faranno innamorare anche a te.
Ci sono stato qualche anno foi per poi tornarci con figli e nuore che sono andati con salvatore e si sono anche loro innamorati di Matera. ( Salvatore era un rapper che si faceva chiamare Bobo Sind)
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/09/2015 alle: 12:27:09
In risposta al messaggio di Eranorathor del 03/09/2015 alle 22:07:38

Faremo tesoro dei vostri consigli preziosissimi ! Tra una settimana si parte finalmente dopo un'estate di lavoro ... Matera sara' la prima tappa  prima dell'approdo in Trinacria . Grazie amici camperisti e ...chissa' , nel caso incontrerete un equipaggio in cui i pelosi  sono numericamente superiori agli umani .... Ecco siamo noi !!! Era Nora  Thor Rosa e Giorgio

In queste aree è ancora presente una varietà di grano chiamato "Senatore Cappelli" (

http://www.biolandweb.it/senato...

), c'è una società che produce degli ottimi biscotti secchi che contengono solo olio ev d'oliva, farina, uova e zucchero di canna, non dovresti avere difficoltà a reperirli, sono eccezionali ed hanno un sapore antico e vero. wink

 
*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare". - J. Joyce ***
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 07/09/2015 alle: 11:59:43
Noi siamo stati 2 settimane fa al Pantaleone e siamo andati con Salvatore a fare la visita guidata (consigliatissima). Abbiamo conosciuto anche il padre che è una persona meravigliosa. 
Mio figlio (10 anni) ha detto che rifarebbe volentieri la visita con Salvatore, perchè è troppo simpatico.
Ciao, Sandro.
 
12
Eranorathor
Eranorathor
13/03/2014 33
Inserito il 07/09/2015 alle: 12:08:11
siete gentilissimi .... ma questo Mitico Salvatore come si fa  a reperire? A chi dovrei rivolgermi?
Grazie per la vostra pazienza buona giornata
 
16
grifone53
grifone53
07/05/2010 101
Inserito il 07/09/2015 alle: 12:48:33
Chiedi ia gestori del Pantaleone, ti danno tutte le info per utilizzare i servizi del mitico "Professore" e di suo figlio
Saluti
Franco
13
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 07/09/2015 alle: 17:57:13
confermo la speciale capacità di Salvatore di far comprendere Matera affinchè la si riesca a vedere in tutta la sua unicità wink
n.b. anche noi alla masseria Pantaleone - attenzione che per telefono ci avevano detto che c'era posto, poi invece ci hanno messo lateralmente nel cortile (anche se la luce ci è stata fornita ugualmente)
oNbz65h.gif
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Altro non sui camper
Affare tvsat
Tvsat nata per consentire la visione via satellite anche di programmi con diritto di autor...
Rascal
Oggi alle 16:53
Marchi
Info x-dream 553
Ciao a tutti, da martedì ho acquistato il mio primo camper, il modello mansardato x dream...
Fede1987
Oggi alle 16:23
Viaggi all'estero
Marocco Mediterraneo
Salve, suggerimenti su un posticino dove rilassarsi in spiaggia, mangiare un pesciolino e ...
gianninotopo
Oggi alle 16:10
Altro sui camper
Scelta camper…
Salve a tutti, sono nuovo del mondo camper, sto per acquistarne uno e mi si pone la questi...
Icconta
Oggi alle 08:35
Viaggi in Italia
Andare in Sicilia per un paio di mesi
Ciao camperisti siamo due pensionati e un amico a quattro zampe, metà settembre si parte d...
Melo2661
Ieri alle: 15:25
Meccanica
Stellantis motore da 160 cavalli
Sicuramente avrete letto la notizia sul nostro sito. Laika propone gia' i suoi veicoli co...
salvatore
Ieri alle: 13:53
Cellula abitativa
Pareti spanciate e staccate dai mobili
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio su come risolvere un problema che si è presentato ...
Scorpio89x
Ieri alle: 06:40
Aree di sosta e campeggi
Parcheggio Fiera di Parma
Un consiglio sulla Fiera di Parma, vorrei andare il 12 e restare anche il 13. Ripartirei ...
depis1961
03/09/26 - 21:55
Accessori
Problema serrature maniglie garage Elnagh Prince.
Buongiorno, chiedo un consiglio per risolvere il problema della serratura delle maniglie d...
mugnino
03/09/26 - 17:51
Accessori
Lunga vita alle nostre LiFePO4
L'argomento era già stato introdotto, se non ricordo male da @tornitore e mi sono imbattut...
MarcoV2
03/09/26 - 15:57
Cellula abitativa
Problema scarico WC nautico – Fiat 238
Ciao a tutti, nuovo giro, nuova “avventura” con gli acciacchi del mio Camper Fiat 238 del ...
wandering7
03/09/26 - 11:36
Viaggi all'estero
Monginevro → Lourdes: strada percorribile.
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da chi conosce bene la zona. Secondo voi, la s...
robysun1
03/09/26 - 11:10
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link