CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Visita Matera in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
12
Eranorathor
Eranorathor
13/03/2014 33
Inserito il 02/09/2015 alle: 21:07:13
Vorremmo visitare Matera in notturna, sul sito sassi web propongono un parcheggio in via A Moro di frinte al Comune; Qualcuno c'e' stato ? E' comodo x visitare il centro? Si puo' anche dormire pagando la tariffa prevista? 
Grazie mille a chi volesse condividere info
 
15
volvo960
volvo960
27/07/2011 1805
Inserito il 03/09/2015 alle: 11:34:23
In risposta al messaggio di Eranorathor del 02/09/2015 alle 21:07:13

Vorremmo visitare Matera in notturna, sul sito sassi web propongono un parcheggio in via A Moro di frinte al Comune; Qualcuno c'e' stato ? E' comodo x visitare il centro? Si puo' anche dormire pagando la tariffa prevista?  Grazie mille a chi volesse condividere info  

Io ci sono stato pochi giorni fa ed ho sostato in un piccolo parcheggino (40°39'39.9"N 16°36'19.8"E). Io sono stato lì solo di giorno ma c'era un'altro camper che ci ha anche dormito. Molto tranquillo e senza divieti. E' un po' piccolo e se non trovi posto fatti un giro nelle vie limitrofe (ad esempio via lanera) che qualche posto lo trovi. 
Questo in ogni caso è comodo per vistare i sassi visto che si trova a 300 mt dal chiosco dell'ufficio del turismo che organizza le visite.

A questo proposito ti consiglio di evitare i vari organizzatori privati, in quanto fanno gruppi molto numerosi e ti portano a vedere poche cose e poi ti lasciano i qualche negozio di assaggi/souvenir per un terzo del tempo della visita.

Quelli ufficiali del chiosco dell'APT che sono all'inizio di via Domenico Ridola sono invece seri e costano uguale. La visita è però molto più seria ed interessante. Tieni conto però che ne parte una alle 10.30. Fatti trovare lì un pò prima.


Comunque Matera è bellissima. Se riesci guardala anche di notte e vai a farti un giro (con il camper) sul belvedere dal lato opposto dei sassi.

Buona visita
Massimo
16
schizzetto
schizzetto
09/12/2009 279
Inserito il 03/09/2015 alle: 13:57:41
ciao, noi siamo stati alla fine di agosto in un parcheggio proprio in centro a 2 passi dai sassi ma ci stavano allestendo degli stand per cui non so se è ancora accessibile... è a pagamento e ci siamo stati tranquillamente a dormire, potendo girare Matera sia in notturna che di giorno. Mi pare di avere letto comunque che il sindaco di Matera aveva predisposto, in sostituzione del parcheggio che ho menzionato, un altro posto dove poter fermarsi ma non so dove sia...
Concordo anche io che è meglio visitare da soli la cittadina...è stupenda!!!!!!
13
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 03/09/2015 alle: 18:21:11
In risposta al messaggio di Eranorathor del 02/09/2015 alle 21:07:13

Vorremmo visitare Matera in notturna, sul sito sassi web propongono un parcheggio in via A Moro di frinte al Comune; Qualcuno c'e' stato ? E' comodo x visitare il centro? Si puo' anche dormire pagando la tariffa prevista?  Grazie mille a chi volesse condividere info  

agriturismo pantaleone.poi con il suo bus navetta(gratis) ti porta a matera con ritorno,e si mangia bene.
jack russel
12
Eranorathor
Eranorathor
13/03/2014 33
Inserito il 03/09/2015 alle: 22:07:38
Faremo tesoro dei vostri consigli preziosissimi ! Tra una settimana si parte finalmente dopo un'estate di lavoro ... Matera sara' la prima tappa  prima dell'approdo in Trinacria .
Grazie amici camperisti e ...chissa' , nel caso incontrerete un equipaggio in cui i pelosi  sono numericamente superiori agli umani .... Ecco siamo noi !!!
Era
Nora 
Thor
Rosa e Giorgio

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 15/01/27

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

-10% dalle 3 notti

EVENTO 06/01/27

Area Don Bosco/Campeggio Bosco Pineta
Veneto
Area Don Bosco/Campeggio Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

20
GattoRex
GattoRex
27/02/2006 113
Inserito il 05/09/2015 alle: 20:59:39
cocncordo pienamente con agriturismo pantaleone.
Poi come guida per Matera chiedi di Salvatore o di suo padre ( un professore).
Sono guide innamorate di Matera e te ne faranno innamorare anche a te.
Ci sono stato qualche anno foi per poi tornarci con figli e nuore che sono andati con salvatore e si sono anche loro innamorati di Matera. ( Salvatore era un rapper che si faceva chiamare Bobo Sind)
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/09/2015 alle: 12:27:09
In risposta al messaggio di Eranorathor del 03/09/2015 alle 22:07:38

Faremo tesoro dei vostri consigli preziosissimi ! Tra una settimana si parte finalmente dopo un'estate di lavoro ... Matera sara' la prima tappa  prima dell'approdo in Trinacria . Grazie amici camperisti e ...chissa' , nel caso incontrerete un equipaggio in cui i pelosi  sono numericamente superiori agli umani .... Ecco siamo noi !!! Era Nora  Thor Rosa e Giorgio

In queste aree è ancora presente una varietà di grano chiamato "Senatore Cappelli" (

http://www.biolandweb.it/senato...

), c'è una società che produce degli ottimi biscotti secchi che contengono solo olio ev d'oliva, farina, uova e zucchero di canna, non dovresti avere difficoltà a reperirli, sono eccezionali ed hanno un sapore antico e vero. wink

 
*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare". - J. Joyce ***
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 07/09/2015 alle: 11:59:43
Noi siamo stati 2 settimane fa al Pantaleone e siamo andati con Salvatore a fare la visita guidata (consigliatissima). Abbiamo conosciuto anche il padre che è una persona meravigliosa. 
Mio figlio (10 anni) ha detto che rifarebbe volentieri la visita con Salvatore, perchè è troppo simpatico.
Ciao, Sandro.
 
12
Eranorathor
Eranorathor
13/03/2014 33
Inserito il 07/09/2015 alle: 12:08:11
siete gentilissimi .... ma questo Mitico Salvatore come si fa  a reperire? A chi dovrei rivolgermi?
Grazie per la vostra pazienza buona giornata
 
16
grifone53
grifone53
07/05/2010 101
Inserito il 07/09/2015 alle: 12:48:33
Chiedi ia gestori del Pantaleone, ti danno tutte le info per utilizzare i servizi del mitico "Professore" e di suo figlio
Saluti
Franco
13
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 07/09/2015 alle: 17:57:13
confermo la speciale capacità di Salvatore di far comprendere Matera affinchè la si riesca a vedere in tutta la sua unicità wink
n.b. anche noi alla masseria Pantaleone - attenzione che per telefono ci avevano detto che c'era posto, poi invece ci hanno messo lateralmente nel cortile (anche se la luce ci è stata fornita ugualmente)
oNbz65h.gif
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Altro non sui camper
Acquisto smartphone economico
Vorrei acquistare una smartphone economico , lo userei solo per funzioni basilari quindi t...
ecostar
Ieri alle: 23:51
Accessori
Valvola no-frost che vibra
Buongiorno a tutti. La valvola no-frost della mia vecchia caldaia Truma combi C2- si mette...
bigbabba
Ieri alle: 12:12
Meccanica
Fiat Ducato 2,3 Cambio Automatico 2021 Cambio Olio
Buongiorno sono possessore di un Rapido su Fiat Ducato 2,3 , 160 cv - del 2021 con 58000 k...
miniguarra 2
16/10/26 - 20:06
Viaggi all'estero
Balcani occidentali a Capodanno
Salve, stavamo pensando di organizzare una vacanzina nei Balcani con partenza da Roma il 2...
gianninotopo
16/10/26 - 15:43
Accessori
Protezione pompa del serbatoio d'acqua
Buongiorno, invio agli interessati uno schema elettrico per la protezione della pompa dell...
Roberto Daniela
16/10/26 - 15:33
Aree di sosta e campeggi
Galleria stradale Muggia (TS)
Devo sostare nel parcheggio Porto San Rocco a Muggia (TS). Arrivando da Trieste si percorr...
gandalf61
16/10/26 - 14:08
Meccanica
Ducato 2.8 JTD 2002
Buongiorno a tutti, ho un Arca 4.3 su Fiat Ducato 2.8 JTD del 2002 con un problema che non...
Rufetta
16/10/26 - 11:18
Normative
"RCA Familiare" - (Art 134. D.LGS. 209/2005)
Buongiorno, per caso qualcuno è mai riuscito a far valere il comma 4-bis dell'articolo 134...
Schizoping
16/10/26 - 10:29
Cellula abitativa
Gruppo WC da sostituire
devo sostituire questo vecchio gruppo wc del mio laika anno 1983, qualcuno pu0' aiutarmi a...
Morsu
15/10/26 - 19:30
Accessori
Devo sostituire la retrocamera posteriore
Devo sostituire la retrocamera postreriore posizionata in alto vicino al terzo stop. E' co...
depis1961
15/10/26 - 19:24
Meccanica
Manuale d’officina Ducato 244 x Windows 10/11
DucatONE – il manuale d’officina Ducato 244 (eLearn 1.3.2) ora gira su Windows 10/11 Salv...
Maravaram83
15/10/26 - 15:15
Meccanica
Ma quanto mi costi...
Ciao A tutti, visto che ho deciso di sfruttare ancora per qualche anno il mio camper su m...
birdman
15/10/26 - 14:36
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link