CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Visitando Roma...

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 26
mimmo 58
mimmo 58
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 12:50:58
Dall’1 al 5 novembre scorso, unitamente alla mia famiglia, ho visitato Roma, città nella quale peraltro ho risieduto per lavoro dal 77 al 79. Le informazioni utili che mi hanno agevolato nella percorrenza delle strade urbane ed extraurbane, nell’uso dei mezzi pubblici e nella permanenza nell’ottima area di sosta LGP sulla Casilina, le ho tratte dalle esperienze raccontate nel forum e dal sito del sig. Copenga. Siamo rimasti molto entusiasti ed io maggiormente per aver rivisto la città eterna dopo 30 anni circa, nella quale mi sono promesso di ritornarci. La gente è rimasta cordiale come sempre, il passeggio nelle strade principali intenso e piacevole, il solito traffico di tanti anni fa che non mi ha disturbato più di tanto, le immancabili manifestazioni politiche, ecc. Però, l’unico aspetto che mi ha colpito negativamente (di cui spero non venga bollato come razzista) era l’invasione delle strade nelle ore serali da parte di tanti e troppi extracomunitari sbandati e zingari insistenti nel fermarti, che davano alla città una parvenza di ghetto, problema peraltro comune a tutte le grandi metropoli. Mimmo
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 06/11/2006 alle: 13:08:59
Qualche mese fa, a primavera, ho percorso un bel tratto della città a bordo di un autobus che mi ha fatto vedere dei posti bellissimi, come se fossi stata una turista. Quella mattina non c'è stato nessuno che abbia disturbato la mia "visita": forse si tratta - ipotesi - dell'orario in cui uno visita la città. Potevi farcelo sapere, comunque, che venivi! Ciao Loredana RM
mimmo 58
mimmo 58
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 13:43:46
forse si tratta - ipotesi - dell'orario in cui uno visita la città. Potevi farcelo sapere, comunque, che venivi! Ciao Loredana RM Mi riferivo solo alla tarda sera. Sono arrivato all'LGP verso le 17.00, giusto il tempo per riprenderci dal viaggio. Verso le 19.30 siamo andati con il trenino prima a laziali e poi con il metro al colosseo. Una pizza e birra li vicino. Verso le 21.30 lungo i fori imperiali, all'inizio di via del corso, parte di via cavour ed in fondo alla stazione termini per riprendere il trenino abbiamo incontrato solamente molti extracomunitari che con il loro sguardo ti mettevano in soggezione e qualche zingarello insistente. Ho rassicurato mia moglie e mia figlia che quella non è la Roma che avrebbero visto i rimanenti giorni e che dopo tutto anche a Milano c'è la stessa situazione. Infatti così è stato. Quando siamo ripartiti mi hanno chiesto di riportarli a Roma quanto prima per continuare a visitare la città. ciao Mimmo
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/11/2006 alle: 16:22:54
L'hai detto tu stesso: problema peraltro comune a tutte le grandi metropoli. E' così, cmq se giri per Roma vedi sempre una numerosa componente di extracomunitari, dalla mattina alle 5,45 davanti ai commissariati per le questioni burocratiche, alla sera sugli ultimi autobus che vanno in periferia dopo una giornata di lavoro. Il problema sono, come nel resto d'Italia, i clandestini che vivono di espedienti ed illegalità. Posso solo aggiungere che quando ero bambino i zingari già c'erano, sicuramente meno, sicuramente più puliti (certe zingare facevano girare la testa anche ai poveri ma belli!) e sicuramente meno assillanti che ora. Sono contento ti sia trovato bene in questa splendida città. Ciao Fabio (non il sig. Copenga [;)])
prodigio  junior
prodigio junior
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 18:08:48
Roma e Roma,vale cmq la pena di visitarla,certo che se hai bambini con te,c'è d'aver un pò paura x via dei zingari ecc, ma cmq rimane il fatto che e una città bellissima,e spero quanto prima di passarci un w.e.
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 18:15:52
Io sono stato a Roma con tre figli e sono riuscito a riportarli tutti a casa, anche se il piccolo è stato morsicato da un gatto, ma cosa ci vuoi fare i "romani" sono fatti così. [:)][:)][:)] Ps. sei andato in posta a fare il pagamento? Lucio
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
La nostra dodicesima Norvegia in camper!
Previous Next
robyanto
robyanto
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 19:21:07
[quote]Originally posted by mimmo 58
Dall’1 al 5 novembre scorso, unitamente alla mia famiglia, ho visitato Roma, città nella quale peraltro ho risieduto per lavoro dal 77 al 79. Le informazioni utili che mi hanno agevolato nella percorrenza delle strade urbane ed extraurbane, nell’uso dei mezzi pubblici e nella permanenza nell’ottima area di sosta LGP sulla Casilina, le ho tratte dalle esperienze raccontate nel forum e dal sito del sig. Copenga. Siamo rimasti molto entusiasti ed io maggiormente per aver rivisto la città eterna dopo 30 anni circa, nella quale mi sono promesso di ritornarci. La gente è rimasta cordiale come sempre, il passeggio nelle strade principali intenso e piacevole, il solito traffico di tanti anni fa che non mi ha disturbato più di tanto, le immancabili manifestazioni politiche, ecc. Però, l’unico aspetto che mi ha colpito negativamente (di cui spero non venga bollato come razzista) era l’invasione delle strade nelle ore serali da parte di tanti e troppi extracomunitari sbandati e zingari insistenti nel fermarti, che davano alla città una parvenza di ghetto, problema peraltro comune a tutte le grandi metropoli. Mimmo /quote] Grazie di aver visitato la nostra città; sappi che questo aspetto che ti ha colpito addolora anche molti di noi romani. Torna presto ... roberto
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 06/11/2006 alle: 22:58:27
Ciao anch'io ero a Roma dal 31 ottobre al 4 novembre scorso nell'area LGP della Casilina ottima area di sosta con personale gentile e prodigo di informazioni e comodissimo il collegamento con la città, in questi pochi giorni abbiamo fatto un bella faticata per cercare di vedere il più possibile, solo l'ultima sera abbiamo fatto un pò più tardi dopo una cena in Trastevere e ritornando con i mezzi pubblici ho visto che gli stessi erano frequentati quasi esclusivamente da extracomunitari che comunque badavano ai fatti loro senza dare il minimo fastidio. Se all'area di sosta avete visto un Laika X 700 tamponato [:(]quello ero io.Spero di tornare presto saluti Mario SP
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 07/11/2006 alle: 09:47:52
A me capita, il lunedì, di trovarmi alla stazione Termini alle 6 di mattina, per accompagnare mio figlio fino al treno. Parlo in generale: quello della stazione NON è uno spettacolo edificante. Ubriachi, odori, cartoni.... sembra un film horror. Così come non è uno spettacolo girare da quelle parti la sera... Meglio tenersi alla larga. Ciao Loredana RM
mimmo 58
mimmo 58
-
Inserito il 07/11/2006 alle: 11:12:08
Per Copenga chiedo venia Fabio e ti abbraccio. Concordo nel distinguere queste persone in due categorie: extracomunitari "normali" che meritano rispetto e clandestini che vivono di espedienti ed illegalità. Infatti a quest'ultimi facevo riferimento. Hai sentito al TG5 cosa è capitato a Zoff ieri 6 novembre. Quando ritorno a Roma ti chiederò, laddove possibile, l'indirizzo di alcune trattorie/pizzerie facili da raggiungere, dalla buona cucina e a un prezzo giusto. Per Lucio63 non comprendo: sei andato in posta a fare il pagamento. Per Gioste2: 1. ho un Elnagh Doral 115 ed ero fermo di fronte all'entrata (vista carico/scarico acqua). Dov'eri lungo la recinzione del rimessaggio o sparso nel prato? 2. concordo in merito agli extracomunitari che badavano ai fatti loro senza dare il minimo fastidio, anche se qualcuno specie nella ressa del trenino ci provava.
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 07/11/2006 alle: 12:49:25
quote:Originally posted by mimmo 58
Per Lucio63 non comprendo: sei andato in posta a fare il pagamento. >
> Era una battuta per Prodigiojunior
akis
akis
-
Inserito il 07/11/2006 alle: 13:28:17
id="blue">Ciao a tutti, un consiglio per chi va in metrò. Lultima volta che sono stato ospite della bela e accogliente città di ROMA, per Pasqua, avendo come base l'area sosta LGP, ci recavamo con tutta la famiglia moglie e due figli (14 e 8) al centro, con pulman e ci spostavamo spesso in Metrò ed è proprio quì che a mia moglie è stato sottratto il portamonete con soldi e aimè, documenti, dalla borsa che teneva stretta alla vita. Erano in tre (zingari) due donne ed un banbino, una più anziana l'altra una ragazzina incinta, si vedeva dal pancione, ed il più piccolo ma proprio il più pericoloso che neanche si vedeva dato che era basso e cera troppa confusione, infatti approfittando di ciò presumo con un taglierino effetuava un taglio laterale nella borsa di mia moglie ed abilmente asportava il portamonete. Vi ho racontato questo episodio solo per raccomandarvi di tenere gi occhi aperti in metrò e per dirvi an'altra cosa che mi ha insospettito dei tre, sono saliti ad una fermata e subito alla seguente sono scesi, avevano già colpito. Detto questo vi saluto e vi faccio presente che tornerò a Roma il prossimo anno, inquanto non ci si staca mai di una città così ricca e bella, posibilmente facendo un pò più attenzione a dove terro i documenti. P.S. ho corso alla maratona di ROMA del 2002 e 2003 e volevo approfittare per ringraziare tutti i romani per l'accoglienza.
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 08/11/2006 alle: 08:56:50
Per Mimmo58 Praticamente ero proprio dietro di te in seconda fila davanti alla zona scarico.Sarà per la prissima saluti Mario SP
prodigio  junior
prodigio junior
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 09:07:23
Lucio le tue battute nn le fanno neanche + alle elementari...cretino.
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 08/11/2006 alle: 09:13:06
quote:Originally posted by prodigiojunior
Lucio le tue battute nn le fanno neanche + alle elementari...cretino. >
> E' vero sei proprio un piccolo prodigio.........ce ne vuole per dimostrarlo in ogni dove! Bah
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 08/11/2006 alle: 09:24:57
Complimenti prodigio...hai dato il meglio![:(] G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
mimmo 58
mimmo 58
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 09:49:37
Praticamente ero proprio dietro di te in seconda fila davanti alla zona scarico.Sarà per la prissima saluti Mario SP per gioste2 Ho capito. Ho visto sia voi che il camper ammaccato. saluti mimmo
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
mimmo 58
mimmo 58
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 10:00:58
Per Lucio63, ProdigioJunior, Copenga e PinkPauly. Probabilmente quanto nei vostri post è frutto di qualche precendete diatriba. E' possibile sapere cosa volete comunicarvi?
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 08/11/2006 alle: 11:30:18
Da parte mia nessuna precedente diatriba, non conosco personalmente prodigio ma volevo solo comunicare quanto fastidio mi danno le persone che offendono... Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 08/11/2006 alle: 11:40:13
Lucio si riferisce al polemico intervento di prodigiojunior verso il continuo segnalare da parte di mclouis una iniziativa benefica che sta in piedi sul forum "altro non sui camper" col titolo: Jamesnonmorirà, anche in un altro forum il prodigio ha segnalato la propria insofferenza verso queste segnalazioni. Vedi un po' tu che idea ti fai dopo questo 3D. Ciao
mimmo 58
mimmo 58
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 12:26:29
quote:Originally posted by copenga
Lucio si riferisce al polemico intervento di prodigiojunior verso il continuo segnalare da parte di mclouis una iniziativa benefica che sta in piedi sul forum "altro non sui camper" col titolo: Jamesnonmorirà, anche in un altro forum il prodigio ha segnalato la propria insofferenza verso queste segnalazioni. Vedi un po' tu che idea ti fai dopo questo 3D. Ciao >
> Ho capito. Nel mio ufficio, appesa al muro in un quadretto, ho una massima che fa riflettere molta gente, che ad ogni buon fine riporto "prima di parlare assicurarsi che il cervello sia collegato con la bocca". Ciao a tutti
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.