CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Visitare Napoli e costiera Amalfitana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
11
gi33gi66
gi33gi66
13/07/2014 22
Inserito il 05/08/2015 alle: 20:50:32
Salve.... la settimana prossima si voleva visitare Napoli e Costiera Amalfitana
Camper in Campeggio e Vespa al seguito per muoversi agilmente in città e costiera....
per luoghi e cose da vedere ho già qualche idea,
ho qualche perplessità in merito alla sicurezza in generale...
vespa in parcheggio, traffico, e solite storie metropolitane.....
avendo un po di attenzione, come sempre, si puo andare Tranquilli??
senza voler discriminare nessuno....
grazie x chi mi sa consigliare
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 05/08/2015 alle: 21:26:54
Abbiamo visitato la costiera ai primi di luglio, sostando a Cava dei Tirreni.
Con lo scooter siamo arrivati fino ad Amalfi e Ravello, per andare a Positano abbiamo preso la motonave da Salerno e, dopo aver visitato la città, siamo tornati con
l'autobus di linea. Abbiamo così avuto modo di godere la costiera da vari punti di vista e di apprezzare l'abilità degli autisti dei bussurprise
In costiera è vietato il transito ai camper dalle 6 alle 24 e girare con lo scooter è stato molto divertente anche se a volte non è stato facile parcheggiare.
Lo scorso anno siamo stati a Napoli sostando al campeggio di Pompei a fianco dell'entrata degli scavi e della stazione della Circumvesuviana. che abbiamo utilizzato per gli spostamenti sia verso Napoli che per Sorrento.
Lucianasmiley
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 05/08/2015 alle: 21:51:06
Mi pare ovvio che tu debba fare almeno due tappe: una a Napoli e l'altra in costiera.
A Napoli la soluzione migliore è il parcheggio dell'IPM ai Colli Aminei. Come in qualsiasi grande città, io eviterei di spostarmi in scooter, anche per non trovarmi imbottigliato nel traffico caotico di strade che non conosco. Dall'IPM ci si può muovere abbastanza agevolmente con il bus.
Per la costiera io ho sperimentato due soluzioni: Sorrento ed Agerola.
A Sorrento ci si può fermare al camping Nube d'Argento (sempre che ci sia posto !) ed è una tappa che consiglio sempre di fare a chi non c'è mai stato, perché è una cittadina davvero deliziosa. Da Sorrento ci si può poi spostare in costiera col bus oppure con  lo scooter, anche se i paesini più a sud sono abbastanza distanti, non tanto come km., quanto come tempi di percorrenza.
L'alternativa potrebbe essere il camping Beata Solitudo ad Agerola, un piccolo comune posto sulle colline che sovrastano la costiera. Agerola, contrariamente a Sorrento, è posto in una posizione centrale rispetto ai vari paesini della costiera, per cui è senz'altro indicato per chi vuole visitarli tutti. 
Considera, comunque, che l'ultima volta che sono stato sulla costiera amalfitana, erano i primi di settembre ed ho avuto seri problemi per riuscire a parcheggiare lo scooter, persino nei costosissimi parcheggi a pagamento che ci sono in località come Amalfi !   
11
aldann72
aldann72
23/03/2014 70
Inserito il 05/08/2015 alle: 21:57:03
Ciao gi33gi66 io sono stato tre volte a fare il giro che vuoi fare tu, e tutte e tre le volte ho sostato all'area  https://www.camperonline.it/are... l area in questione si trova a pompei. I proprietari sig.ri ametrano sono persone squisite e ti consiglieranno su tutto quello che hai intenzione di visitare!!! Il tuo vr starà al sicuro in un area sosta tra le piu tranquille!!! Se vuoi ,lasciando lo scooter, da pompei con la circumvesuviana sei a mezzora da napoli e a mezzora da sorrento!!! Per quanto riguarda la tranquillità anche io avevo lo stesso timore ........ ma mi sono ricreduto alla grande pompei è una cittadina tranquillissima cosi come sorrento e a napoli bellissime giornate, vai tranquillo!!!
11
gi33gi66
gi33gi66
13/07/2014 22
Inserito il 05/08/2015 alle: 23:12:29
grazie a tutti dei generosi e rassicuranti consigli
di cui farò tesoro

buoni km a tutti

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

12
kristen
kristen
08/06/2013 33
Inserito il 01/11/2015 alle: 12:09:01
Ciao a tutti! anche noi stiamo programmando un viaggio a Napoli e Costiera a cavallo di capodanno. Ho letto i vostri consigli, se ho ben capito per visitare la Costiera l'ideale è fermarsi a Sorrento? noi non abbiamo scooter,pensavamo di muoverci in bus!  Grazie! non vediamo l'ora di papparci pizza & o cheeky
Elli
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 01/11/2015 alle: 14:55:25
In risposta al messaggio di gi33gi66 del 05/08/2015 alle 23:12:29

grazie a tutti dei generosi e rassicuranti consigli di cui farò tesoro buoni km a tutti  

ti avviso che a napoli quasi tutti girano con chitarra o mandolino al collo, si rischia di essere colpiti e questo può essere molto pericoloso, soprattutto per i bambini (cit.)
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 01/11/2015 alle: 15:00:57
@Elli
la compagnia pubblica dei bus di line per la costiera si chiama SITA, visita il sito per gli orari
ciao
p.s. verifica la disponibilità dei campeggi per quel periodo
kristen
08/06/2013 33
Inserito il 01/11/2015 alle: 15:28:21
ok grazie prendiamo contatti proprio ora con campeggi e aree sosta. grazie mille!
P.s. staremo attenti ai mandolini wink
Elli
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 02/11/2015 alle: 08:42:39
Girare napoli in scooter non è ne piu e ne meno pericolosa delle altre citta di notevoli dimensioni. Lo consiglio vivamente ! in quanto con esso si ha la possibilità di visitare i quartieri alti della citta solitamente eclusi dalle rotte del turismo di massa perche difficilmente raggiungibili con i trasporti pubblici che per di piu sono un mezzo disastro. visita la collina del vomero con annesso museo di san martino ed un impareggiabile vista dall'alto sul centro storico con sullo sfondo il vesuvio. poi ti sposti sulla collina di posillipo con altrettanto panorama fantastico sul lungomare caracciolo da un lato, ed i campi flegrei (isole comprese se il tempo e buono) dall'altro. dopodichè percorri via posillipo a scendere, costeggiando tutta la collina di posillipo, e ti trovi sul lungomare caracciolo di li sempre diritto arrivi a piazza municipio, piazza plebiscito, palazzo reale, teatro san carlo, galleria umberto . non portate con voi oggetti di valore o macchine fotografiche costose in bella vista e starete tranquilli... il traffico e caotico e disordinato... ma saperlo in anticipo aiuta molto. se non trovate parcheggi affidatevi pure ai parcheggiatori abusivi sganciando qualche euro sono piu affidabili e sicuri dei parcheggi pubblici incustoditi. Per il resto, godetevi questa citta una al mondo siu pure con le sue mille contradizioni.
per la sosta su napoli consiglio l'ipm del viale colli aminei. per arrivarci esci dalla tangenzile, direzione pozzuoli all'uscita zona ospedaliera poi segui le indicazioni per ospedale cto (centro traumatologico ortopedico) di fronte hai l'area di sosta.
Per la costiera consiglio sorrento ... di li sei ad un tiro di schioppo dalla costiera amalfitana, che da sorrento a vietri, misura circa 50 km tutte curve ma ad oguna di esse ti si para d'avanti un panorama mozzafiato. con lo scooter puoi fermarti dappertutto e goderti la costiera in ogni suo anfratto .
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link