CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Volo dell'Angelo - Castelmezzano - Pietrapertosa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 01/04/2016 alle: 20:05:43
Cari amici, domenica di Pasqua abbiamo visto un film ambientato a Castelmezzano in Lucania. (non cito il titolo per non fare pubblicità) - Gli scorci paesaggistici ci hanno molto intrigato, tanto che la prossima uscita in camper abbiamo deciso di visitare detti luoghi (cosidette Dolomiti Lucane) 
In particolare chiedo se qualcuno di voi ha avuto esperienze pregresse in detta zona (ricettività per i ns. mezzi, sosta, cibo etc,) e se qualcuno ha fatto l'eserienza del Volo dell'Angelo. - laughGrazie a tutti quelli che interverranno  
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 01/04/2016 alle: 20:44:44
Sono stato a pietrapertosa,posti molto belli,dopo il paese c'è AA con alcuni posti..un pò in pendenza..si raggiunge passando dal centro.strada un po' stretta ma comunque raggiungibile.

bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 01/04/2016 alle: 22:49:39
Confermo: sono posti molto belli che meritano senz'altro una visita !
A Castelmezzano puoi sostare all'Azienda Agrituristica Grotta dell'Eremita. E' a ca. 5 km. dal centro abitato, dispone di una servizio navetta o, in alternativa, è possibile utilizzare i bus di linea (in questo caso c'è però da percorrere un tratto a piedi abbastanza lunghetto per portarsi sulla strada provinciale).
Ti consiglio vivamente di provare la trattoria "Al Vecchio Scarpone", dove potrai assaggiare piatti tipici del posto ad un prezzo molto contenuto (lascia perdere l'Agriturismo, salvo che tu non voglia spostarti).
Pietrapertosa, oltre all'area di sosta che ti è stata già citata, dispone di ampi spazi in cui poter sostare.
Lì ho pranzato alla Locanda Di Pietra, che forse è il meno peggio tra i ristoranti del luogo (niente di eccezionale comunque).
Il volo dell'angelo non l'ho fatto perchè lo ritengo poco adatto per persone della mia età e poi non sono, comunque, un...temerario !
Se vai da quelle parti, ti consiglio di visitare anche il Parco delle Dolomiti Lucane, dove c'è un percorso avventura con diversi livelli di difficoltà (anche per bambini). Nel Parco c'è un'area di sosta, ma - volendo - puoi anche sostare "aggratis" nei pressi della caserma della Forestale.
All'interno del Parco puoi mangiar bene (anche se il menù non consente una grande scelta) alla trattoria ll Farnetto. Anche qui, prezzi modici e piatti tipici della cucina lucana.   

htan63
htan63
-
Inserito il 03/04/2016 alle: 09:24:45
In risposta al messaggio di Sal235 del 01/04/2016 alle 20:05:43

Cari amici, domenica di Pasqua abbiamo visto un film ambientato a Castelmezzano in Lucania. (non cito il titolo per non fare pubblicità) - Gli scorci paesaggistici ci hanno molto intrigato, tanto che la prossima uscita in
camper abbiamo deciso di visitare detti luoghi (cosidette Dolomiti Lucane)  In particolare chiedo se qualcuno di voi ha avuto esperienze pregresse in detta zona (ricettività per i ns. mezzi, sosta, cibo etc,) e se qualcuno ha fatto l'eserienza del Volo dell'Angelo. - Grazie a tutti quelli che interverranno   Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
...

Se sosti nell'area di Pietrapertosa e sali verso sera troverai molto posto perchè le macchine se ne saranno andate. La mattina però non è detto che ti facciano spostare per occupare meno posto possibile senza badare troppo degli stalli tracciati a terra. Io avevo parcheggiato entro gli stalli segnati ma poi mi hanno fatto mettere trasversalmente a quelli tracciati.
Per il volo dell'angelo trovi molto materiale in rete, noi ci siamo andati principalmente per questa attrazione, ma anche il borgo vale una giornata di visita.
Ciao
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 03/04/2016 alle: 09:38:02
....mi incuriosisce tutto ciò,,,,,, quasi quasi il 25 aprile o 1 maggio...
​vi seguo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 03/04/2016 alle: 10:22:13
Per la recettività ti rimando a quanto ti hanno già detto in quanto ci sono andato in auto da Praia a Mare.
Per il Volo dell'Angelo,si.Fallo .è una "ganzata"...mi spiace per bottastra(non so quanti anni abbia,ma io l'ho fatto che avevo già i 70..anche se in gioventù mi lanciavo col paracadute),ma basta non soffrire di vertigini..poi se uno va in montagna..Ora lo fanno fare pure in coppia!
Buoni km a tutti,galelo.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/04/2016 alle: 10:28:35
In risposta al messaggio di htan63 del 03/04/2016 alle 09:24:45

Se sosti nell'area di Pietrapertosa e sali verso sera troverai molto posto perchè le macchine se ne saranno andate. La mattina però non è detto che ti facciano spostare per occupare meno posto possibile senza badare troppo
degli stalli tracciati a terra. Io avevo parcheggiato entro gli stalli segnati ma poi mi hanno fatto mettere trasversalmente a quelli tracciati. Per il volo dell'angelo trovi molto materiale in rete, noi ci siamo andati principalmente per questa attrazione, ma anche il borgo vale una giornata di visita. Ciao
...

L'area di sosta di Pietrapertosa è piuttosto scomoda, essendo stata progettata senza alcun criterio !
Ma io dico: come si fa a mettere le colonnine dell'elettricità dall'altra parte della strada (peraltro abbastanza trafficata !) o il "casotto" dei servizi a 100 mt. dalla zona riservata alla sosta ?
Non parliamo poi dell'impianto di carico e scarico ! 
Io, dopo aver visto la situazione, su indicazione dei ragazzi dell'azienda turistica che regolano l'afflusso dei turisti, mi sono poi spostato più in basso, in un ampio e comodo piazzale perfettamente in piano.   
11
luco27
luco27
08/04/2014 2
Inserito il 03/04/2016 alle: 12:03:39
ciao,ci sono stato due anni fa in agosto mentre girovagavo per la basilicata. io ho fatto sosta a castelmezzano nel parcheggio fuori dalla galleria che porta al paese che praticamente è sopra il paese e vicina,a parte il rumore delle bande rumorose all uscita dalla galleria che ci tenevano compagnia per il resto era molto tranquilla... c'era anche un parcheggio fuori castelmezzano collegato da bus navetta fino al pomeriggio tardi ma era scomodo per una passeggiata serale.per il volo ,io l ho fatto e sinceramente sono stato fortunato a trovare posto la mattina seguente per il primo volo,conviene prenotare nei periodi estivi...il volo è una gran figata...in realta sono due..si può partire sia da castelmezzano sia da pietrapertosa..il volo ti porta da un paese all'altro..da castelmezzano si parte da un punto più alto dove per raggiungerlo occorre fare una camminata di una ventina di minuti in salita,mentre a pietrapertosa è praticamente dentro il paese...i paesini sono bellissimi sprattutto castelmezzano mentre il volo è una bella esperienza da provare assolutamente...
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 04/04/2016 alle: 18:35:03
Grazie a tutti gli intervenuti per le prezione informazioni sia sulla sosta che su dove magiare wink. Sicuramente l'escurdione sarà fatta nel ponte del 25 aprile, e voglio assoluatmente provare l'ebrezza del volo, malgrado l'eta sono molto temerario, ho gia fatto delta, parapendio, ultraleggeri insomma volo vero e lo scorso anno anche base jumping (che non rifarò per problemi alla schiena). angry  Per doppioross, se interessato contattami in pvt magari ci organizziamo. 
Saluti a tutti ed ancora grazie.smiley

Salvatore
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 11/04/2016 alle: 11:21:57
Ok Tutto deciso si parte sabato 23 Aprile saremo due equipaggi. Se qualcun altro si vuole aggregare è il benevenuto.
Grazie a tutti x le info.wink
Salvatore
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 11/04/2016 alle: 15:54:43
Ciao Salvatore, devo sottoporre a mia mogli l'itinerario (matera + Castelmezzano) e ti farò sapere.
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 11/04/2016 alle: 19:30:27
In risposta al messaggio di doppioross del 11/04/2016 alle 15:54:43

Ciao Salvatore, devo sottoporre a mia mogli l'itinerario (matera + Castelmezzano) e ti farò sapere. Camper Diem (Orazio ed io)

Ciao "Doppioross" la prima cosa da fare affinchè  anche una breve vacanza abbia successo e che le nostre donne siano d'accordo. wink cmq. qualora dovessi decidere e visto che anche tu sei di Napoli mi puoi contattare in pvt così ci organizziamo. Buona seratasmiley
Salvatore
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 12/04/2016 alle: 18:14:38
Ciao Sal, credo che dovrò cambiare programma perché nel ponte del 25 aprile non ci sono voli, si parte dal 1 maggio (SIC!). Sarà per un'altra volta.
P.S. facci sapere come è andato il volo!!!!
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link