CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

week end a Brindisi di Montagna (Pz) - chi c'era ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/10/2012 alle: 09:25:38
Sono tra i pochi..."temerari" che quest'anno si sono avventurati alle Giornate Medioevali di Brindisi di Montagna, nonostante le avverse condizioni metereologiche (e il terremoto). Francamente non è stata un'esperienza molto esaltante e non solo per il tempo ! L'organizzazione è risultata molto carente, se si eccettua la disponibilità e la gentilezza dell'addetto che ha presidiato il parcheggio sino a domenica mattina (poi è sparito e credo che la gente sia stata lasciata in balia di se stessa !). Il bus navetta non aveva orari e frequenze prestabilite, per cui riuscire a prenderlo era come...azzeccare un terno al lotto ! Quasi nessuno ha sostato per più di un giorno e pretendere 20 euro per parcheggiare a 6 km. dal paese, in un posto completamente isolato, mi è sembrato a dir poco assurdo, nonostante il bus navetta. Capisco che bisogna pure contribuire in qualche modo alla buona riuscita di queste manifestazioni, ma mi chiedo: perchè imporre questo balzello ai soli camperisti, già fortemente penalizzati per la distanza del parcheggio ? Perchè non hanno fatto pagare la sosta anche alle auto, a cui sono stati riservati i parcheggi a ridosso del paese ? Forse si sono un po' montati la testa perchè pare che due anni fa ci sia stata un'affluenza di oltre 700 camper, che avrebbe mandato in tilt l'intera rete viaria della zona. Ma questo pare che sia successo solo per la concomitanza con il ponte di Ognissanti e non credo che la cosa si sia ripetuta anche lo scorso anno. Di sicuro, quest'anno non c'erano più di 30 camper , molti dei quali sono andati via dopo qualche ora o al massimo dopo mezza giornata, senza che nessuno abbia avuto il buon gusto di rimborsare loro almeno una piccola parte dei 20 euro che avevano dovuto sborsare, sperando di trovare un'accoglienza migliore ed un tempo meno inclemente. E che dire dei prezzi praticati in alcuni stand gastronomici ? Nel bar della piazza ho atteso più di un'ora che arrivassero i dolci casalinghi preparati dalla proprietaria, ma quando ho visto le porzioni (un minuscolo spicchio di crostata) ed i prezzi (1,50 euro) ho deciso di andar via, visto che avevo già speso quasi 150 euro in acquisti di prodotti gastronomici, per cui avevo ormai ampiamente contribuito all'economia locale ! Ero stato a questa manifestazione 4-5 anni fa ed allora era tutta un'altra cosa (tra l'altro, si parcheggiava "gratis" al campo sportivo, distante non più di 300-400 metri dal paese). Dopo questa seconda esperienza, tuttavia, difficilmente ci tornerò.

Modificato da bottastra il 29/10/2012 alle 17:31:16
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 29/10/2012 alle: 10:52:38
Ciao.... Di dove sei? Sono camperista e vivo a Potenza e per motivi lavorativi non mi sarà mai possibile prendere parte a questa manifestazione ma ho molti amici a Brindisi di montagna e riferirò sicuramente quello che hai scritto ed in cui credo fermamente. Purtroppo siamo alle solite, non si riesce a guardare al dilà del proprio naso. [|)] :p Gabriele PZ
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/10/2012 alle: 17:18:18
Ciao, sono di Bari e tutto sommato la trasferta per me ha comportato "soltanto" due ore e mezza di viaggio e 50 euro di gasolio. Ma c'era anche gente che veniva da posti ben più lontani (Campania, Salento, ecc.). Io ho voluto esserci, perchè c'ero già stato qualche anno fa e la manifestazione mi era piaciuta molto. Quest'anno, invece, l'organizzazione ha fatto...acqua da tutte le parti ! E pensare che io l'avevo pure previsto, visto che qualche giorno prima avevo mandato una mail alla pro-loco per manifestare le mie perplessità sul tipo di accoglienza che si intendeva riservare ai camperisti (se vuoi, in privato posso mandarti copia della mia mail e della loro rassicurante risposta). Purtroppo le cose sono andate peggio di quanto temessi e la responsabilità non può certo essere scaricata sulle avverse condizioni del tempo, come si è tentato di fare. Penso piuttosto che, visto il successo delle precedenti edizioni, si sia cercato di sfruttare la situazione a danno dei camperisti (temo, però, che gli sia andata davvero male !). Lo stesso dicasi per gran parte degli stand che vendevano prodotti locali. Ho portato l'esempio del bar, ma i dolci - per esempio - li vendevano tutti ad 1,50 euro e sembrava che avessero fatto a gara per chi faceva le porzioni più ridotte (il bar, però, ha battuto tutti !). Che altro dire: una porzione di lasagna (da mangiare rigorosamente in piedi e possibilmente sotto l'acqua !) a 5 euro, panzerotti a 2 euro, mozzarelle a 10 euro il kg., salumi a 25 euro il kg. e via discorrendo. Con questi prezzi, non c'è da meravigliarsi se gli affari non siano andati a gonfie vele, come forse si prevedeva. Nè il maltempo li ha indotti a praticare prezzi più ragionevoli, per incoraggiare i pochi visitatori presenti. A mio parere i camperisti, nelle precedenti edizioni, hanno contribuito tantissimo alla riuscita della manifestazione, ma basta poco per allontanarli definitivamente e per indurli a dirigersi verso altre mete. E Brindisi di Montagna, senza offesa per nessuno, non è che offra chissà quali attrattive !

Modificato da bottastra il 30/10/2012 alle 09:58:42
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 30/10/2012 alle: 11:26:58
Non so quanto possa servire, ma informerò i miei amici. Peccato!! :p Gabriele PZ
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 30/10/2012 alle: 17:15:38
Sì, forse è bene che sappiano qual è l'impressione che ne hanno ricavato i turisti, nella speranza che per il futuro le cose possano cambiare (anche se ne dubito fortemente !). Peraltro, parlando con gente del posto, ho potuto accertare che nessuno era a conoscenza del fatto che i camperisti quest'anno hanno dovuto pagare venti euro per poter sostare al Parco della Grancia.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
mike47
mike47
27/10/2008 86
Inserito il 30/10/2012 alle: 21:57:39
Anch'io sono stato a Brindisi di Montagna nella stessa circostanza. Condivido quanto denunciato. Solo la gentilezza e l'ospitalità degli abitanti hanno compensato i disservizi organizzativi ed il costo del parcheggio. un saluto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link