CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Week-end a Merano (ringraziamenti)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
lupo80
lupo80
27/09/2010 294
Inserito il 11/01/2012 alle: 03:11:51
Ciao a tutti. Volevo sapere se secondo voi vale la pena passare un week end a Merano. Saremo solamente io e mia moglie e non ci interessa sciare. Faremo una capatina alle terme e qualche passeggiata per la cittadina. Avremmo dovuto visitarla in occasione dei mercatini ma purtroppo abbiamo avuto dei contrattempi e adesso c'è rimasto il pallino. Partiamo da Torino è l'obbiettivo è quello di un week-end rilassante. Grazie a tutti e buona giornata

Modificato da lupo80 il 23/01/2012 alle 16:40:55
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28551
Inserito il 11/01/2012 alle: 09:08:49
quote:Risposta al messaggio di lupo80 inserito in data 11/01/2012  03:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è una ottima soluzione per chi cerca un soggiorno rilassante per W_E cosa intendi ? se è il sabato pomeriggio e qualche ora della domenica mattina oppure ... giusto per sapere cosa suggerirti e sapere a che livello vi piace camminare
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 11/01/2012 alle: 10:32:37
Merano vale certamente un week end.Se non intendi sciare offre un bel centro storico con negozi carini. le terme sono belle e in pieno centro. Puoi sostare senza problemi in libera nel piazzale della stazione. troverai certamente altri camper, da li in 10 min. con una piacevole passeggiata sei in centro, volendo hai anche i bus a disposizione ma secondo me non vale la pena.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 11/01/2012 alle: 13:21:03
Ciao, Merano è davvero bellissima, visitata a Capodanno con i mercatini ha un'atmosfera unica. Centro storico pieno di negozietti carini e accessibilissimi. Noi ci siamo trovati bene al camping merano, in centro, 10 min o meno sei alle terme. Unico neo, secondo me è la distanza, non so quanti km siano da Torino, ma a occhio sembrano troppi per un solo we, meglio attaccarci un giorno.[;)]
15
lupo80
lupo80
27/09/2010 294
Inserito il 11/01/2012 alle: 16:09:49
Grazie a tutti per i suggerimenti. Il camping purtroppo è chiuso e sembra che il piazzale antistante la stazione, venerdì sia agibile solo dopo le 17. Noi pensavamo di arrivare per l'ora di pranzo. Inoltre mia moglie ha telefonato alle terme e hanno confermato che la parte con le saune e accessibile soltanto senza costume, cosa che a noi non va. Stiamo quasi quasi rivalutando la metà. Buona giornata a tutti e ancora grazie
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 11/01/2012 alle: 17:07:33
[:p]che la parte con le saune e accessibile soltanto senza costumeid="red">[:p][:p][:p] acc.. questa non la sapevo. quasi quasi ci torno a fare un giro! N.B.Scusate l'O.T. approfitto per ringraziare SALITO per i consigli datomi proprio per il mio soggirono a Merano in occasione dei mercatini.id="green">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28551
Inserito il 11/01/2012 alle: 18:36:06
. . .-Globtrotter torna...dicono che quella di Naturno(piu^ piccola-intima-di paese ) sia meglio frequentata...gusti son gusti tantissime vanno di depile^...) per la sauna per me e^ una novita^ il contrario nudo-nudo no, ti danno un asciugamano ...manino 30x30... arrivando il venerdi a quell^ora vale ancora la pena, le 17 sono teoriche poco-mercato poca-pulizia 14-15 gia^ agibile pero^ per non svegliare il can che dorme chiedere ad uno dei vigili li presenti --come scusa per non venire su ti rimane la nebbia ed io per quel giorno prevedendo la sua assenza scendo direzione Firenze,terro^ d^acconto il tuo nikname per un mio eventuale giro Torino-Langhe.(e^ piu^ gettonato il bollito o il fritto? ) non c^e^ piu^ il mercatino quindi relax ...per tutti, i negozi nella citta^ vecchia venerdi fanno stop alle 19, 19.01 deserto idem sabato 12.30-13.00 chiusi venerdi pom.sotto ai portici a curiosare non solo i negozi ma anche bar-stube-ristorantini dentro nei portoni (se avanza tempo forse terme ?) sab.matt.alzarsi presto terme ? centrare un localino adocchiato il ven.? 13h tassativamente obbligatoria la passeggiata al sole in questi giorni siamo in molti a saltare il pranzo per fare le Tappeiner (cento metri piu^ in alto della citta^ panorama di tutta la valle) soleggiate, oppure, quelle in citta^per sab. finalmente riaperte per sgombero mercatino oppure prendi il bus e sali a Falzeben(Avelengo)non con le scarpette da citta^e nemmeno con scafandri da Admunsen li cammini tra la neve due-tre ore al sole o come tante lucertole su una sdraio sulla terazza del bar in questi giorni non scende neanche sottozero ,cosa anomal che pagheremo pegno in altro momento,quindi ora ci godiamo il sole e l^aria primaverile che c^e^,sembrera^ strano ma qui siamo in molti che adoriamo passare piu^ tempo fuori che dentro anche d^inverno scusa mi fermo perche^ non ho capito se siete o no abituati a camminare se mi dai delle preferenze cerco di centrare le info altrimenti,forse ti passo quelle inutili per te ,e^ molto piu^ facile dire cosa uno potrebbe fare in una settimana

Modificato da salito il 11/01/2012 alle 18:40:03
15
lupo80
lupo80
27/09/2010 294
Inserito il 11/01/2012 alle: 19:19:00
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/01/2012  18:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille! Magari approfitterò ancora della tua gentilezza per la scelta di un ristorantino. Quando vuoi info per un giro delle langhe chiedi pure. Ps: tra bollito e fritto misto alla piemontese preferisco il bollito, anche se non mi fa impazzire
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28551
Inserito il 11/01/2012 alle: 20:01:35
. . io in queste cose sono sbrigativo ,sincerità,si,no,non lo so non sentirti impegnato chiedi adesso subito cosi acchiappi anche altri che sono stati qui come turisti, le loro sono info di chi vede per la prima volta io magari certe cose non le dico perchè sono diventate di routine, e mi dispiace che uno sprechi l'occasione di vedere ciò che interessa a lui ma che altri trascurano,per esempio de ntro al chiuso:museo delle donne,delle macchine da scrivere,dei trenini, del Kisch austro-ungarico... domani forse per me sarà tardi come già detto mi stò rinfrescando la memoria per andare a Firenze tutto con "?" quindi adesso sono qui al pc e subito vado a vedere se incontro nebbia ed ho fiducia di questo sito

QUI 1

inserirò le tre-quattro località sul percorso mi dice pure quanto caldo-freddo vedo se mi conviene partire già giov.sera-notte poi cercherò tante altre cose e domani tra i vari impegni di routine caricare il necessario alle 12,30 cascasse il mondo camminata scansando tutte le zone d'ombra...forse un frankfurter+birra alcool-frei il tutto in dieci minuti e 4€,50 mangiato al chiosco all'angolo,sognando il lampredotto che mi gusterò venerdì e sabato a FI, aspettando la metà...

Modificato da salito il 11/01/2012 alle 20:03:05
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 11/01/2012 alle: 20:31:10
ciao noi siamo stati a merano per la befana e giorni prima e abbiamo mangiato alla birreria forst che trovi subito dopo il ponte verso il centro e poi nella piazza delle terme c'è un locale e fuori avevano allestito delle"lampadine",si hai capito bene, a saletta x 8/10 persone max.Abbiamo mangiato bene in entrambi i posti anche se sono due cose diverse e speso il giusto.Non so però se queste lampadine erano solo una cosa di natale,visto che era tutto addobbato x l'occasione e se ci sono sempre... Buon viaggio e credimi Merano merita x tutto,peccato che il piccolo castello che c'è in centro ha chiuso e riapre in primavera se no era molto carino da vedere...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28551
Inserito il 11/01/2012 alle: 23:43:48
. . per ristoranti credo che tu intenda quelli con la caratteristica dell'arredamento tipico locale e cosi pure per i piatti per il resto ci anche sono tante pizzerie, cinesi, indiani,kebab... senz'altro la birreria di fronte al Kursaal è la più in vista,la più grande... l'altra più piccola di fronte alla biblioteca comunque c'è da sapere che tutti hanno all'esterno il listino prezzi piatto per piatto e nessuno ti obbliga ordinare antipasto+primo+secondo+contorno...ma semplicemente puoi ordinare anche un piatto solo sotto ai portici ci sono molti ristorantini-stube con arredamenti più vecchi e più originali di quelli delle due birrerie,certo sono più nascosti dentro a corridoi o androni,chi la prima volta a Merano forse non si fida,ha dei timori, ma poi prendendoci confidenza si accorge che si può andare in tranquillità in tutti i luoghi della città a tutte le ore . anche quest'anno siamo sopravvissuti all'assalto dei "mercatari" e come dice la filastrocca"...l'epifania tutti i mercatari si porta via"" [;)] dal 6 in poi son tutte rose e fiori P.S. forse è come a casa vostra alle 21 nei ristoranti la cucina chiude per mangiare da quell'ora in poi solo nelle pizzerie

Modificato da salito il 12/01/2012 alle 00:14:25
15
lupo80
lupo80
27/09/2010 294
Inserito il 23/01/2012 alle: 16:39:54
Rientrati ieri sera. Esperienza positiva, grazie a salito. Arrivati venerdì alle 16 circa e dopo aver chiesto al vigile presente ci siamo sistemati nel parcheggio Prader, in fondo. Breve giro del centro e terme in notturna, esperienza suggestiva, consigliatissima. Sabato mattina tempo brutto e allora... di nuovo a mollo alle terme.Abbiamo mangiato sia alla birreria Forst che " all'antica locanda" in via Goethe. Abbiamo preferito la cucina italiana, ma quelli sono gusti. Ps: grande delusione il sabato pomeriggio; volevamo acquistare dei prodotti notati venerdi ma cosa stranissima per noi, i negozi sono chiusi il sabato pomeriggio. Ps2: un ringraziamento anche al comune che ci permette di sostare quasi in centro anche se non so per quanto. Rientrati al mezzo sabato sera notiamo un mobilvetta che occupava due posti e che dalla pozza d'acqua presente in terra aveva appena scaricato le grigie[V]
baldo747
baldo747
-
Inserito il 23/01/2012 alle: 18:19:42
Ciaooo Merano è stupenda ti segnalo solo che il camping merano presso i camping da tennis riapre il 17 febbraio in quanto è chiuso per lavori
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28551
Inserito il 23/01/2012 alle: 20:18:44
. . acchhh putega... mi ero ripromesso ed ero convinto di avere inserito che nel programma di visita c'era da mettere in conto che il sabato pomeriggio i negozi sono chiusi... ricordatevelo a primavera quando tornerete...Merano è ancora la città giardino... e c'è ancora la casetta a tre piani sull'albero delle promenade lato giardino di Sissi...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link