CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Weekend di Pasqua al nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
16
maury75
maury75
15/09/2009 433
Inserito il 13/03/2016 alle: 08:57:49
 Ciao a tutti, avremmo piacere di trascorrere il weekend di Pasqua in qualche località nel nord d'Italia , siamo della provincia di Torino e appunto avendo 4 giorni( dal sabato al martedì compresi magari con partenza il venerdì sera) a disposizione ed un bambino di 5 anni non volevamo passarli in buona parte a viaggiare ,sarebbe bello magari un posto dove si possa vedere una bella rievocazione della Via Crucis o comunque qualcosa di inerente e un po' diverso dal solito, ho notato che al Sud ci sono molte occasioni chissà se qualcuno ne conosce anche al Nord?
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 13/03/2016 alle: 21:28:48
Ti accontento subito e ti faccio viaggiare per pochi km...è molto molto bella, ci sono stato altre volte. 

Via Crucis - Comune di Antignano

Se deciderai per questo mio consiglio, ci vediamo in paese, ho un  FORD Rimor e sul cruscotto ci sono i fogli dei miei due gruppi musicali.(ERREKAPPA band   e  Coro Taurinense) . Io la mattina successiva penso di andare a Neive ottima area gestita dalla simpatica Giuseppine al Circolo Rosa
16
maury75
maury75
15/09/2009 433
Inserito il 13/03/2016 alle: 21:42:50
Calma calma. ..coro taurinense?  Congedati? 
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Inserito il 14/03/2016 alle: 08:18:20
Se vuoi info su rappresentazioni de venerdì santo posso consigliarti sito EUROPASSION
Noi l'anno scorso siamo stati a ERTO, parcheggio "in paese" non alla diga con splendida rappresentazione serale
Forse quest'anno andiamo vicino Udine
IN passato visto anche CANTIANO (Marche) sempre a Pasqua
gio_miller
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 14/03/2016 alle: 22:12:37
In risposta al messaggio di giomiller del 14/03/2016 alle 08:18:20

Se vuoi info su rappresentazioni de venerdì santo posso consigliarti sito EUROPASSION Noi l'anno scorso siamo stati a ERTO, parcheggio in paese non alla diga con splendida rappresentazione serale Forse quest'anno andiamo vicino Udine IN passato visto anche CANTIANO (Marche) sempre a Pasqua gio_miller

Bellissima la via Crucis di Erto, 

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
red flag 68
red flag 68
05/09/2007 97
Inserito il 19/03/2016 alle: 16:33:44
Vieni a Mantova!
Il Venerdì Santo c'è la processione dei Sacri Vasi, link: 

http://www.turismo.mantova.it/i...

Quest'anno Mantova è la capitale italiana per la cultura.
Puoi fermarti all'area di sosta di Sparafucile oppure in altri parcheggi della città, per esempio vicino al Palazzo del Te.
Buoni km!

16
maury75
maury75
15/09/2009 433
Inserito il 20/03/2016 alle: 16:31:35
Grazie l'idea di Mantova  l'avevo già più che tutto perché c'è la bella pista ciclabile del Mincio che è parecchio tempo che vorremmo venire a scoprire sarebbe bello magari trovare delle aree di sosta lungo il percorso così da poterla fare tutta magari in due o tre tappe dal momento che abbiamo un bimbo di 5 anni a cui piace tantissimo andare in bicicletta l'unico problema è che per ben che vada riusciremo a partire verso le 18:30 del venerdì quindi credo che prima delle 10:00 non riusciremo ad essere lì comunque il posto ci ispira molto anche per la possibilità della gita in battello ,noi non siamo molto per città e musei ma più per paesaggi naturali però ci sarebbe piaciuto vivere un'esperienza diversa per quanto riguarda le funzioni della settimana santa in ogni caso penso che quella sarà la nostra meta ,ho letto qua e La che ci sono possibilità di escursioni fluviali con partenza nelle vicinanze di un santuario, sapresti indicarmi  quale e se c'è possibilità di sostare con il camper in zona?
18
red flag 68
red flag 68
05/09/2007 97
Inserito il 20/03/2016 alle: 17:01:08
In risposta al messaggio di maury75 del 20/03/2016 alle 16:31:35

Grazie l'idea di Mantova  l'avevo già più che tutto perché c'è la bella pista ciclabile del Mincio che è parecchio tempo che vorremmo venire a scoprire sarebbe bello magari trovare delle aree di sosta lungo il percorso
così da poterla fare tutta magari in due o tre tappe dal momento che abbiamo un bimbo di 5 anni a cui piace tantissimo andare in bicicletta l'unico problema è che per ben che vada riusciremo a partire verso le 18:30 del venerdì quindi credo che prima delle 10:00 non riusciremo ad essere lì comunque il posto ci ispira molto anche per la possibilità della gita in battello ,noi non siamo molto per città e musei ma più per paesaggi naturali però ci sarebbe piaciuto vivere un'esperienza diversa per quanto riguarda le funzioni della settimana santa in ogni caso penso che quella sarà la nostra meta ,ho letto qua e La che ci sono possibilità di escursioni fluviali con partenza nelle vicinanze di un santuario, sapresti indicarmi  quale e se c'è possibilità di sostare con il camper in zona?
...

Ciao maury75. Le aree di sosta per VR qui in Provincia di Mantova le puoi trovare qui in COL, ma brevemente ti illustro quelle posizionate lungo il Mincio.
A Mantova c'è l'area attrezzata di Sparafucile (1 km dal centro, pista ciclopedonale di collegamento), ma se non trovi posto puoi tranquillamente parcheggiare al P gratuito dell'Anconetta (N 45.1535 E10.7983) o nelle vicinanze di Palazzo Te (N 45.1460 E10.7924). Sulle rive del lago di Mezzo c'è un imbarcadero per gite in barca (

http://www.crocierefluvialimant...

) sul tratto inferiore.del Mincio.
L'area di sosta di Curtatone è nella frazione Grazie, in prossimità dell'omonima chiesa. Dal sagrato, sulla destra, si scende verso la sponda del Mincio, da cui partono piccole barche per gite tra i canneti ( http://www.fiumemincio.it/proposte.htm).
Altra area di sosta a Pozzolo, fraz. di Marmirolo, anche questa posta a poche decine di m dal corso del fiume.
A Monzambano altra area di sosta molto ampia.
Tutte queste località sono unite da una pista ciclabile che parte da Mantova e arriva a Peschiera del Garda: 

http://www.piste-ciclabili.com/...

Buoni km!

16
maury75
maury75
15/09/2009 433
Inserito il 20/03/2016 alle: 17:20:21
Grazie 1000!!!!
Scusa un  ultima cosa. ...quel santuario che dicevo sai dirmi qual'è e dove si trova? Magari il sanato sera c'è qualche funzione o comunque la domenica di Pasqua
18
red flag 68
red flag 68
05/09/2007 97
Inserito il 20/03/2016 alle: 17:37:58
In risposta al messaggio di maury75 del 20/03/2016 alle 17:20:21

Grazie 1000!!!! Scusa un  ultima cosa. ...quel santuario che dicevo sai dirmi qual'è e dove si trova? Magari il sanato sera c'è qualche funzione o comunque la domenica di Pasqua

Ecco il sito del Santuario:

http://www.santuariodellegrazie...

a Grazie di Curtatone.
Di solito al sabato non viene fatta la veglia Pasquale in Santuario e, sinceramente, non so il perché.
In città sarà sicuramente tenuta in Duomo (Piazza Sordello), in Sant'Andrea (piazza Mantegna) e in molte altre chiese cittadine.
Buoni km!

16
maury75
maury75
15/09/2009 433
Inserito il 20/03/2016 alle: 18:12:51
Ancora grazie! !!,
19
pignet79
pignet79
04/04/2006 176
Inserito il 22/03/2016 alle: 15:05:48
In risposta al messaggio di 2assi del 13/03/2016 alle 21:28:48

Ti accontento subito e ti faccio viaggiare per pochi km...è molto molto bella, ci sono stato altre volte.  Via Crucis - Comune di Antignano Se deciderai per questo mio consiglio, ci vediamo in paese, ho un  FORD Rimor
e sul cruscotto ci sono i fogli dei miei due gruppi musicali.(ERREKAPPA band   e  Coro Taurinense) . Io la mattina successiva penso di andare a Neive ottima area gestita dalla simpatica Giuseppine al Circolo Rosa
...

Ciao! ho letto il tuo messaggio e vorrei chiederti com'è l'area di Neive? Elettricità?Ci sono pochi posti? Sai se si può fare la grigliata o se è vietato?

Buoni km a tutti e Buona Pasqua!
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 22/03/2016 alle: 16:18:16
Ciao,
noi siamo stati lo scorso anno per il week-end lungo del 1°Maggio a Mantova.
Siamo partiti da Milano il Giovedì pomeriggio con l'intenzione di sostare presso l'area Sparafucile. Ovviamente quando siamo arrivati verso le 19 era strapiena, con mezzi fuori che stavano facendo il punto per vedere dove spostarsi.

Abbiamo così optato per l'area di sosta di Curtatone, molto pulita ed ordinata. A pochi metri c'è il paesino con il santuario (molto bello) e la possibilità di fare un giro guidato sul Mincio in barca.

Unico neo, probabilmente a causa della festività non c'erano bus per raggiungere Mantova, di conseguenza ci siamo arrivati in bicicletta. E' tutta pista ciclabile ma sono 9 Km abbondanti per andare ed altrettanti per tornare, più la camminata in città. Da valutare quindi nel caso in cui si abbiano bimbi piccoli al seguito con la loro bicicletta ruote piccole...

Claudio

Modificato da thechemist il 22/03/2016 alle 16:20:14
16
maury75
maury75
15/09/2009 433
Inserito il 22/03/2016 alle: 16:23:34
Grazie 1000!!!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28533
Inserito il 23/03/2016 alle: 03:34:47
avrai visto che la ciclable del parco del mincio non è poi cosi lunga ne diffciile
su l altra sponda del Mincio trovi area sosta anche a Volta Mantovana che sta sulla ciclabile Mantova-Pechiera poi anche a Borghetto c'è una nuova oltre all altra rinomata su a Monzanbano
ho fatto in bici partendo da Mantova fino al Santuario ma di ciclabile è gran poca e poi muore lì per vedere il santuario ci vai in camper molto meglio
mentre l altra fino su a Peschiera è una vera ciclabile per famiglie tutta sull argine del canale-fiume lontano dalle strade per auto
 a Rivalta giusto sopra il santuario delle Grazie c'è la sosta e c'è il centro logistico  partenze per le visite in barca e canoa del parco acquatico
leggi questo sito del prco del Mincio 

http://www.parcodelmincio.it/no...

Modificato da salito il 23/03/2016 alle 04:39:55
16
maury75
maury75
15/09/2009 433
Inserito il 23/03/2016 alle: 05:33:05
Perfetto. ...ottime indicazioni.  Noi pensavamo proprio di fare tutto la ciclabile ma a rate. ....quindi Spostandoci con il camper tra le aree spiata che hai indicato perché tutta d'un fiato con il bimbo non si può. 

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28533
Inserito il 25/03/2016 alle: 13:00:14
In risposta al messaggio di salito del 23/03/2016 alle 03:34:47

avrai visto che la ciclable del parco del mincio non è poi cosi lunga ne diffciile su l altra sponda del Mincio trovi area sosta anche a Volta Mantovana che sta sulla ciclabile Mantova-Pechiera poi anche a Borghetto c'è
una nuova oltre all altra rinomata su a Monzanbano ho fatto in bici partendo da Mantova fino al Santuario ma di ciclabile è gran poca e poi muore lì per vedere il santuario ci vai in camper molto meglio mentre l altra fino su a Peschiera è una vera ciclabile per famiglie tutta sull argine del canale-fiume lontano dalle strade per auto  a Rivalta giusto sopra il santuario delle Grazie c'è la sosta e c'è il centro logistico  partenze per le visite in barca e canoa del parco acquatico leggi questo sito del prco del Mincio 
...

Riordino partendo da spara fucile o comunque dl lago lato centro Mantova il lungo lavo bici e pedoni si biforca appena fuori dal sotto passaggio a sx vai al santuario e poi  a Rivalità (curtatone) alla inizio e lungo lago poi tutta fianco strada trafficata 
A destra lungo lago poi campavna (2/3km) e sulla arvine del canale prima poi sul fiume fiume sem re via dal traffico per i restanti 30km con varie offerte di deviazioni a tema visite zio e del parco cicogns ed altro.
La strada con bus k treno per il rientro e parallela sulla destra a uno due km ogni tanto la vedi
Ricordo di aver visto slarghi per sosta camper una o due volte e JNA sosta a Volta Mantovana e poi su a Borghetto e a Mozambano...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link