CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Weekend Genova e dintorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
9
dadoapm78
dadoapm78
05/01/2016 155
Inserito il 21/09/2016 alle: 10:12:50
Buongiorno a tutti, io e la mia famigliola faremo un weekend per visitare l'acquario di Genova, poi vorremmo visitare Camogli ma ho saputo che il collegamento con l'area di sosta di San Rocco la domenica non è garantito dai mezzi pubblici.. siccome abbiamo due bimbi piccoli e quindi i gradini per il centro paese non possiamo affrontarli, quale altro paese ci consigliate di visitare con sosta comoda per l'intera domenica? Grazie..
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 21/09/2016 alle: 14:43:12

Riguardo ai passaggi festivi dei bus a S. Rocco non ricordo, molto probabilmente da li a Camogli ci siamo sempre andati di giorno feriale e anche a piedi, forse nei giorni festivi andavamo a farci le passeggiate da S. Rocco verso Punta Chiappa o al Monte di Portofino e S. Fruttuoso.
Collegandomi ad un post del forum su "Sosta" che riguardava la visita del salone nautico di Genova, ti darei una alternativa:
Andare al campeggio di Pegli e da li andare con bus, ma mi pare ci sia anche un battello dal porticciolo di Pegli, per andare all'Acquario. Poi da Pegli il giorno dopo o da Genova il giorno stesso dell'Acquario, con il treno vai a Camogli con i numerosi treni locali e regionali. In questa maniera avrai il camper al sicuro; per andare all'Acquario dove pensavi di fermarti a Genova, non hai molte alternative e sopratutto sicure.
Se vai a Camogli, splendido paese, non mancare di passare alla panetteria/pasticcerai che c'è sul lungo mare poco prima di passare sotto il portico per arrviare al porticciolo, per prendere la famosa focaccia al formaggio di Recco (ancora calda di forno) che anche li è altrettanto buona, senza contare della focaccia normale genovese, camogliesi al rum, dolciumi vari ... angelcheeky
Buon viaggio

Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 21/09/2016 alle 14:45:15
9
dadoapm78
dadoapm78
05/01/2016 155
Inserito il 21/09/2016 alle: 15:10:58
Ciao Bruno e grazie del consiglio, la stazione di Pegli è vicina al campeggio che mi suggerivi? Io pensavo di sostare una notte lontano da Genova e raggiungerla con il treno, ma se mi dici che il campeggio da te segnalato è comodo potrei fare due notti li e un giorno andare all'acquario e un giorno a Camogli..
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 21/09/2016 alle: 15:12:37
Pegli è dalla parte opposta pur essendo un buon punto di partenza. Prova qua al campeggio Ge Est, non costa caro, sono gentilissimi e sei dalla parte di Portofino. Il prezzo è buono. 

http://www.camping-genova-est.it/

9
dadoapm78
dadoapm78
05/01/2016 155
Inserito il 21/09/2016 alle: 15:39:49
Ora butto un occhio anche li..cercherei più comodità possibile per entrambi i luoghi da visitare, avendo due bimbi di tre anni e di dieci mesi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4513
Inserito il 21/09/2016 alle: 22:29:01
al villa doria mi hanno detto che per il weekend sono pieni, mi sa proprio per via del salone nautico.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 21/09/2016 alle: 22:50:56
In risposta al messaggio di dadoapm78 del 21/09/2016 alle 15:10:58

Ciao Bruno e grazie del consiglio, la stazione di Pegli è vicina al campeggio che mi suggerivi? Io pensavo di sostare una notte lontano da Genova e raggiungerla con il treno, ma se mi dici che il campeggio da te segnalato è comodo potrei fare due notti li e un giorno andare all'acquario e un giorno a Camogli..

Come ti dicevo il

camping "Villa Doria"

di Pegli non lo conosco ma l'ho scoperto dal topic su "Sosta". Esaminando la sua posizione per utilizzarlo per un WE mio a Genova, ho scoperto che da li si può raggiungere la stazione FFS di Pegli con un bus (mi pare il 93) se uno decide di non fare a piedi poco meno di 1 km. Dalla stazione puoi prendere il treno per Camogli o altre località della provincia o arrivare anche fino alle 5 Terre (altre località liguri da non perdere), ma ci sono altre soluzioni per visitare quei luoghi. Vicino alla stazione di Pegli puoi prendere il bus linea 1 che ti porta direttamente all'Acquario di Genova, ma dal porticciolo di Pegli poco oltre mi risulta ci sia una linea di battelli che portano al porto vecchio di Genova vicino all'Acquario, ma non ricordo più dove l'ho letto. Vicino al campeggio scoprivo anche la Villa ed il Parco Pallavicini, che ho letto si apre in questi giorni dopo alcuni anni di restauri.
Direi che fermarti li due notti e fare le due visite in giorni diversi è ottimale, viste anche le comodità di collegamento con treni o bus.
Non sono ligure, ma torinese, ma la liguria di levante la conosco abbastanza bene per esserci stato fin da ragazzino con i genitori, e poi scarrozzandola in lungo ed in largo con mio fratello utilizzando l'autostop. Ci sono tornato poi più volte con il camper, anche se quella parte di liguria, a parte i campeggi presenti, le possibilità di sosta in libera o in area attrezzata sono veramente da cercare con il lumicino.
Riguardo ai bimbi, anche noi, circa 27 anni fa, con i bimbi quasi dell'età dei vostri, abbiamo girato con il camper questi posti, ma anche molti altri. Naturalmente anche con loro non si poteva pretendere lunghe camminate, ma avevamo adottato quanto più si poteva lo zaino porta-bimbo, ha funzionato tantissimo e loro si divertivano anche o si facevano delle grasse dormite con relative sbavate colanti lungo le nostre spalle; abbiamo fatto passeggiate proprio a Camogli, Punta Chiappa e San Fruttuoso, 5 Terre, Porto Venere, Lerici ecc. Magari li usate già, o non potete per vari motivi, la mia voleva solo essere una semplice proposta alternativa dettata dall'esperienza.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 22/09/2016 alle: 14:46:27
Questo è il servizio Nave Bus da Pegli al Porto Antico (e ritorno)

http://www.amt.genova.it/amt/tr...

9
dadoapm78
dadoapm78
05/01/2016 155
Inserito il 22/09/2016 alle: 17:06:57
Grazie a tutti, visto che arriveremo a Pegli la sera tardi ed entrare in campeggio sarà sicuramente un problema, qualcuno conosce un posto abbastanza vicino al campeggio dove potersi fermare la notte in libera in tranquillità? Grazie.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 22/09/2016 alle: 20:13:07
Grazie @nzuri del link
Per @dado... hai provato a chiamare il camping? Magari loro hanno una loro soluzione per accedere o parcheggiare nei paraggi
9
dadoapm78
dadoapm78
05/01/2016 155
Inserito il 23/09/2016 alle: 14:32:19
Ho provato e sono stati loro a dirmi che avrei fatto rumore x altri equipaggi eventualmente in campeggio..ho chiamato il camping ge est e loro chiudono quella domenica, quindi mi troverei a spasso a mezzogiorno senza sapere dove sostare..sto pensando di optare per il Doria e la notte del sabato farla nell'ultimo autogrill in autostrada..qualcuno sa qual è l'ultimo provenendo dal Piemonte?
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 23/09/2016 alle: 15:55:24

Se scendi dalla A26 l'ultimo mi pare sia 

Turchino Ovest

, ma se ricordo bene è piccolo con pochi posti e sempre incasinato. Forse meglio quella di

Stura Ovest

più spaziosa dove sicuramente è più facile trovare posto, da li credo che ci sianjo circa 45/50 minuti di strada da fare per Pegli.

Modificato da campersempre il 23/09/2016 alle 15:58:10
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4513
Inserito il 24/09/2016 alle: 21:27:04
C'è anche il camping vesima io sto a bogliasco saranno gentili ma è un po scomodo, 1 km di scale dal paese e ultima navetta alle 19.20.
 A proposito: domattina scendo verso sud (roma) su Aurelia. Che paesini mi consigliate, dove farsi all'occorrenza qualche ora di mare considerando che Rapallo Portofino s. Margherita 5terre e Portovenere (e qualcos'altro) già visti? Grazie
magati potrei andare a camogli e prendere traghetto per punta chiappa che ne dite?

Modificato da gianninotopo il 24/09/2016 alle 22:47:53
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 25/09/2016 alle: 00:48:43
In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/09/2016 alle 21:27:04

C'è anche il camping vesima io sto a bogliasco saranno gentili ma è un po scomodo, 1 km di scale dal paese e ultima navetta alle 19.20.  A proposito: domattina scendo verso sud (roma) su Aurelia. Che paesini mi consigliate,
dove farsi all'occorrenza qualche ora di mare considerando che Rapallo Portofino s. Margherita 5terre e Portovenere (e qualcos'altro) già visti? Grazie magati potrei andare a camogli e prendere traghetto per punta chiappa che ne dite?
...

Punta chiappa o proseguendo a San fruttuoso. Oppure vai a San Rocco, a piedi vai a punta chuappa e da lì a porto pulce prendi il battello per San fruttuoso, sempre che il mare non sia mosso altrimenti i battelli non navigano.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 25/09/2016 alle: 00:56:22
In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/09/2016 alle 21:27:04

C'è anche il camping vesima io sto a bogliasco saranno gentili ma è un po scomodo, 1 km di scale dal paese e ultima navetta alle 19.20.  A proposito: domattina scendo verso sud (roma) su Aurelia. Che paesini mi consigliate,
dove farsi all'occorrenza qualche ora di mare considerando che Rapallo Portofino s. Margherita 5terre e Portovenere (e qualcos'altro) già visti? Grazie magati potrei andare a camogli e prendere traghetto per punta chiappa che ne dite?
...

Punta chiappa o proseguendo a San fruttuoso. Oppure vai a San Rocco, a piedi vai a punta chuappa e da lì a porto pulce prendi il battello per San fruttuoso, sempre che il mare non sia mosso altrimenti i battelli non navigano.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4513
Inserito il 26/09/2016 alle: 07:50:51
Alla fine sono stato a ca mogli e s fruttuoso con battello  molto carino
grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link