_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) http://www.camping-genova-est.it/
In risposta al messaggio di dadoapm78 del 21/09/2016 alle 15:10:58
Ciao Bruno e grazie del consiglio, la stazione di Pegli è vicina al campeggio che mi suggerivi? Io pensavo di sostare una notte lontano da Genova e raggiungerla con il treno, ma se mi dici che il campeggio da te segnalato è comodo potrei fare due notti li e un giorno andare all'acquario e un giorno a Camogli..
Come ti dicevo il
camping "Villa Doria"
di Pegli non lo conosco ma l'ho scoperto dal topic su "Sosta". Esaminando la sua posizione per utilizzarlo per un WE mio a Genova, ho scoperto che da li si può raggiungere la stazione FFS di Pegli con un bus (mi pare il 93) se uno decide di non fare a piedi poco meno di 1 km. Dalla stazione puoi prendere il treno per Camogli o altre località della provincia o arrivare anche fino alle 5 Terre (altre località liguri da non perdere), ma ci sono altre soluzioni per visitare quei luoghi. Vicino alla stazione di Pegli puoi prendere il bus linea 1 che ti porta direttamente all'Acquario di Genova, ma dal porticciolo di Pegli poco oltre mi risulta ci sia una linea di battelli che portano al porto vecchio di Genova vicino all'Acquario, ma non ricordo più dove l'ho letto. Vicino al campeggio scoprivo anche la Villa ed il Parco Pallavicini, che ho letto si apre in questi giorni dopo alcuni anni di restauri.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) http://www.amt.genova.it/amt/tr...
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) Turchino Ovest
, ma se ricordo bene è piccolo con pochi posti e sempre incasinato. Forse meglio quella diStura Ovest
più spaziosa dove sicuramente è più facile trovare posto, da li credo che ci sianjo circa 45/50 minuti di strada da fare per Pegli.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/09/2016 alle 21:27:04
C'è anche il camping vesima io sto a bogliasco saranno gentili ma è un po scomodo, 1 km di scale dal paese e ultima navetta alle 19.20. A proposito: domattina scendo verso sud (roma) su Aurelia. Che paesini mi consigliate,dove farsi all'occorrenza qualche ora di mare considerando che Rapallo Portofino s. Margherita 5terre e Portovenere (e qualcos'altro) già visti? Grazie magati potrei andare a camogli e prendere traghetto per punta chiappa che ne dite?
Punta chiappa o proseguendo a San fruttuoso. Oppure vai a San Rocco, a piedi vai a punta chuappa e da lì a porto pulce prendi il battello per San fruttuoso, sempre che il mare non sia mosso altrimenti i battelli non navigano.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di gianninotopo del 24/09/2016 alle 21:27:04
C'è anche il camping vesima io sto a bogliasco saranno gentili ma è un po scomodo, 1 km di scale dal paese e ultima navetta alle 19.20. A proposito: domattina scendo verso sud (roma) su Aurelia. Che paesini mi consigliate,dove farsi all'occorrenza qualche ora di mare considerando che Rapallo Portofino s. Margherita 5terre e Portovenere (e qualcos'altro) già visti? Grazie magati potrei andare a camogli e prendere traghetto per punta chiappa che ne dite?
Punta chiappa o proseguendo a San fruttuoso. Oppure vai a San Rocco, a piedi vai a punta chuappa e da lì a porto pulce prendi il battello per San fruttuoso, sempre che il mare non sia mosso altrimenti i battelli non navigano.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)