CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

week-end in costiera amalfitana...partendo da Roma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 18/09/2012 alle: 21:32:06
questo week-end salvo imprevisti dell'ultimo momento vorremmo fare un week in costiera amalfitana. premetto che partiremo da roma il venerdi verso le 16 e viaggeremo in due con scooter al seguito. Chiedo consigli per un porto sicuro dove lasciare il camper e, utilizzando le due ruote, visitare la costiera. sono anni che manco da questi posti per cui accetto suggerimenti su itinerari e cose da vedere. Un carissimo amico. molto attivo qui sul forum, un vero guru senza fare nomi, mi consiglia di fare base a pompei ( la cosa mi intriga perche avrei l'occassione di farmi una pizza e le mitiche crocchetta alla nota pizzaria "da zi caterina") a da li spostarmi com il tender in costiera. Penso che farò così, però chiedo suggerimenti alternativi visto che pompei comunque la conosco già... Grazie per i Vs. contributi
15
celtic
celtic
18/05/2010 18
Inserito il 18/09/2012 alle: 22:26:54
ciao, io ho visitato la costiera un anno fa e ricordo di aver lasciato il camper in uno dei tanti parcheggi a pagamento di Salerno: attenzione perchè i più vicini ai porti di imbarco sono estremamente cari, devi proseguire oltre, più lontano dal porto e troverai altri grandi parcheggi a pagamento, semivuoti e molto più economici. Io ho lasciato lì il camper tutto il giorno (zona trafficata e in mezzo ai palazzoni, sicurezza ok), poi ho preso il traghetto pubblico e sono sceso a positano: il panorama della costiera vista dal mare è impagabile. Per la sosta notturna, invece, io ho pernottato in questo camping a Pompei che mi sento di consigliare per la cortesia dei gestori, la pulizia ed il buon prezzo (c'è pure la piscina gratuita):

http://www.campingspartacus.it/it/

Buon divertimento e .... beato te !
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 19/09/2012 alle: 09:08:47
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 18/09/2012  21:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se possa essere utile ma qui trovi il resoconto del nostro ponte in costiera. Se avete le due ruote credo sia l'ideale; una ottima sosta mi è sembrato il camping nube d'argento a Sorrento. http://www.robadacamper.com/Viaggio.aspx?id=123 Luca www.robadacamper.com
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/09/2012 alle: 09:45:08
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 19/09/2012  09:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se avete lo scooter uno dei camping di Sorrento va benissimo, oltre al nube d'argento che è un pò più caro perchè in centro a Sorrento, c'è il Santa Fortunata che è un paio di Km dopo andando verso punta campanella, cosa che con lo scooter probabilmente è la base migliore. Anche Pompei non è male, ma avete molta più strada da fare con lo scooter essendo esattamente dalla parte opposta rispetto a Positano. Da vedere, oltre a Sorrento, Amalfi, Positano, ci sono tutti i paesini lungo la costa Amalfitana che meritano sicuramente una visita.[;)]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 19/09/2012 alle: 12:56:39
Vi ringrazio tutti per il momento. Stasera inizia la pianificazione. Grazie 1000.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4522
Inserito il 19/09/2012 alle: 13:19:08
anche io mi trovo molto bene a fare base a sorrento non dimenticatevi ravello con le sue ville.
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 19/09/2012 alle: 15:53:13
Ciao, se conosci pompei, vai a sorrento al santa fortunata o al nube d'argento. C'è qualche altro camping prima di sorrento, credo a piano di sorrento, va bene anche li. Con lo scooter puoi fare il periplo della penisola, partendo da sorrento, massa lubrense, positano , amalfi e ritorno a sorrento per ravello. Per un bel tuffo ti consiglio i bagni della regina giovanna, pochi metri dopo l'ingresso del camp santa fortunata (massa lubrense). Per una escursione di trekking (2 ore di passeggio stupendo con i faraglioni di capria a pochi metri) ti consiglio la baia di jeranto a Nerano. Ravello (in collina) merita una visita per il suo panorama sulla amalfitana e per la bellezza delle sue ville (p.e. villa ruffolo). Per lo shopping e la vita serale, a sorrento sei al massimo ma amalfi e altrettanto stupenda, specie se vai a cena sulla torre saracena. Lascia perdere pompei e Zi Catarina, ciao
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 19/09/2012 alle: 18:24:43
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 19/09/2012  15:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mmmhhhh...mi piace...[;)][:p] in effetti pompei, se non si vuole visitare napoli, risulta leggermente decentrata rispetto alla penisola sorrentina. ora provo a contrattare i campeggi indicati e vediamo cosa viene fuori. grazie 1000, stasera si pianifica.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 19/09/2012 alle: 20:27:38
consiglio anche io lo spartacus a pompei, è a 200 mt dalla fermata della circumvesuviana
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 19/09/2012  18:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _________________________________ Sergio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 19/09/2012 alle: 21:52:31
Una valida alternativa potrebbe essere rappresentata dal camping Beata Solitudo di Agerola, sulle alture che sovrastano la costiera. Con lo scooter si può scendere giù al mare in una mezz'oretta e si ha il vantaggio di trovarsi giusto al centro della costiera, così un giorno si può visitare la parte nord e l'altro la parte sud. La sosta a Sorrento offre la possibilità di visitare anche la penisola sorrentina (Sorrento è una cittadina davvero deliziosa !), ma credo sia molto meno comoda per visitare la costiera amalfitana in scooter. Sei hai bisogno di ulteriori informazioni, sono a disposizione.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 20/09/2012 alle: 08:30:39
H contattato il campng santa fortunata. Per questo week non hanno problemi, credo che ci appogeemo a loro. Con lo scooter un sh 150 non dovremmo avere problemi a girare in costiera.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 23/09/2012 alle: 19:26:42
Eccoci di ritorno dal week-end in costiera amalfitana. Splendido fine settimana, alla fine abbiamo optato per fare base al camping santa fortunata di sorrento e da li spostarci in scooter lungo la strada costiera. Amalfi e positano sono incantevoli ma le abbiamo trovate affollatissime complice il clima quasi agostano. Ma la vera sorpresa è stata ravello, che secondo noi vale le due cittadine menzionate, messe insieme. Posta su una collina domina la strada costiera con un panorama mozzafiato. Il campeggio, 60€ camper e 2 persone per 2 notti è posto in bella posizione, l'accesso è semplice anche se le piazzole non sono delimitate e sopratutto alcune hanno molti rami bassi che facendo manovra di notte (siamo arrivati venerdì alle 20,30) rendono pericolose alcune manovre. Comunque tutto ok, unico appunto l'indisciplina dei locali nel guidare e nel muoversi nel traffico che è veramente al collaso considerando anche le strade strette. (abbiamo impiegato per fare il tratto napoli sorrento quasi lo stesso tempo del tratto roma napoli). Io sono abituato al caos di roma sia come volume di traffico che come mancanza di educazione stradale, ma qui veramente si passa ogni limite...sulla costiera ho assistito a sorpassi in curva da brivido noi stessi, in scooter, siamo stati quasi buttati fuori strada da una macchina che ha preteso di superare noi e la macchina che ci precedeva su una curva cieca con il pullman della SITA che proveniva in senso contrario. STOP e segnali di dare precedenza non si sa che cosa siano e che cosa ci stanno a fare. A massa lubrense una macchina quasi ci tampona perchè mi sono fermato ad un segnale di dare precedenza, e questo si è pure inc...to. [:D][:D][:D] Comuque a parte questo aspetto al quale dopo qualche km si fa l'abitudine, abbiamo visto posti meravigliosi gente simpatica e disponibile (sopratutto le persone di mezza età e gli anziani un po meno i giovani e giovanissimi). Grazie a tutti quelli che ci hanno dato preziose informazioni, ci torneremo sicuramente quanto prima, perchè da vedere c'è ancora tanto.

Modificato da miliusc il 23/09/2012 alle 19:30:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link