November 11, 2024

franceChi ha viaggiato in camper in Europa, ed ha sostato fuori dal nostro Bel Paese, avrà certamente avuto la sensazione che in alcune parti del nostro Vecchio Continente vi siano ottime opportunità di sosta ed accoglienze di alto livello per chi viaggia in camper.

Tra queste, la Francia eccelle: vuoi per una tradizione di lunga data nel plein air, vuoi per un intelligente appoggio delle istituzioni che non hanno infierito ma piuttosto agevolato lo sviluppo di strutture ricettive.

Al turista itinerante in viaggio oltralpe, si propongono continuamente splendide occasioni di sosta e di ogni livello: dal camping municipal, essenziale ed economico – ideale per una sosta breve, alle strutture agrituristiche ‘camping a la farme’ – a gestione famigliare e con ricca scelta di prodotti tipici, ai grandi villaggi per vacanze con attrezzature di alto livello per vacanze prolungate.

Sul sito www.campingcar-infos.com è possibile individuare i punti di interesse per chi viaggia in camper in Francia, siano essi presso un’autostrada, un campeggio, o specifici camper stop con i servizi essenziali di carico e scarico.

logoccinfos

Paolo

Comments are closed.