April 30, 2024

Celebre costruttore francese, Pilote propone al Caravan Salon una folta rappresentativa delle novita’ 2011. Organizzata nelle gamme Aventura, Reférence e Explorateur, propone mansardati, profilati e integrali allestiti su meccaniche Fiat Ducato CCS, Fiat Ducato Al-Ko, Mercedes-Benz Sprinter e Mercedes-Benz Sprinter con telaio Al-Ko con lunghezze tra 6 e 8 metri e mezzo.

Caratterizzati da scocca a pannelli sandwich con rivestimento esterno in alluminio (vtr per il tetto) e coibentazione in styrofoam, propongono soluzioni interessanti a prezzi competitivi: è il caso, ad esempio degli integrali della gamma di accesso Aventura che, pur essendo dotati di doppio pavimento di servizio per l’impiantistica, sono proposti a meno di 60.000 €.

Esordio, al Caravan Salon, per il nuovo G837LCE sulla nuova meccanica Mercedes-Benz Sprinter 519CDI con telaio Al-Ko biasse e portata complessiva da 60 quintali, proposto a fianco degli altri integrali, sempre biasse, ma allestiti su meccanica Fiat.

Molto visitati anche i veicoli della gamma intermedia Reférence che propone, tra gli altri, un nuovo profilato su telaio Al-Ko caratterizzato da letti gemelli centrali e maxi toilette posteriore a tutta larghezza: si tratta del P734LJR.

Michel

Comments are closed.