April 28, 2024

Ospitato, come di consueto, nel padiglione 9, il maxi stand Fendt ha permesso ai visitatori di incontrare la quasi totalità della produzione di caravan del prestigioso costruttore tedesco. A fianco alla confermatissima ammiraglia Brillant, lanciata proprio al Caravan Salon lo scorso anno, e al resto della produzione, articolata nelle gamme Saphir, Bianco, Bianco Sportivo, Tendenza, Platin, Topas, Diamant e Brillant, il marchio di Mertingen ha proposto, con un’adeguata scenografia, la nuova Platin Scand.

Dedicata al mercato scandinavo e, ovviamente, a tutti gli amanti degli sport invernali, la Platin Scand è una caravan specificatamente concepita per l’utilizzo durante la stagione invernale. Alla proverbiale coibentazione Fendt, la Scand abbina, infatti, il riscaldamento a convettori Alde Compact 3010, vano portasci estraibile realizzato in alluminio e dotato di slitta per una falice manutenzione e diversi accorgimenti tecnici (prese esterne della corrente in un apposito vano a tenuta stagna, termoarredo nella toilette, guardaroba riscaldato e cucina con gruppo forno e fornello a quattro fuochi Thetford).

Lunga 620 cm (764 compreso il timone), la Platin Scand offre un abitacolo pensato per accogliere fino a quattro persone organizzato in una maxi dinette anteriore a ferro di cavallo (trasformabile in un matrimoniale da 230×157 cm), blocco cucina lineare con frigo di grandi dimensioni inserito in una apposita colonna e camera da letto posteriore con matrimoniale longitudinale (200×140 cm) affiancato dalla toilette con doccia separata e box con ante in metacrilato.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.