April 27, 2024

Specializzata nella realizzazione di veicoli monoscocca in vetroresina, Wingamm propone al Salone del Camper una folta rappresentativa della propria produzione, articolata nelle gamme Miniline (Brownie e Rookie), Micros e Oasi.

Gamma regina della factory veronese, Oasi è proposta nelle versioni da 540, 610 e 690 cm, tutte realizzate su telaio Fiat Ducato longheronato alto per una maggiore rigidità e robustezza. Tra i veicoli esposti, particolarmente interessanti l’Oasi 610GL, lungo poco più di sei metri e destinato alla famiglia di quattro persone alla ricerca di un veicolo agile, scattante ma anche accogliente e confortevole. La pianta interna prevede, oltre al letto basculante longitudinale anteriore, vera e propria peculiarità Wingamm, una dinette a L opposta al blocco cucina, ingresso centrale affiancato all’armadio guardaroba e opposto alla toilette con doccia integrata e, in coda, letti a castello trasversali con possibilità di trasformazione a gavone a volume variabile.

Più lungo, 690cm, Oasi 690G2 interpreta il ruolo di ammiraglia della produzione Wingamm offrendo la più classica e probabilmente anche più richiesta disposizione oggi in commercio, quella con letto matrimoniale trasversale su garage.Il living anteriore sfrutta una semidinette a L con poltroncina contrapposta, mentre centralmente trovano collocazione i servizi, con blocco cucina lineare situato di fronte alla toilette, dotata di doccia separata. Non mancano, in coda, l’armadio guardaroba e il classico letto matrimoniale trasversale, originale nell’allestimento e nello stile, affiancato, come per tutti i veicoli Wingamm, dal pratico e comodo letto matrimoniale basculante anteriore.

Fotogallery

Michel

Comments are closed.