April 29, 2024

Durante i nostri viaggi scattiamo moltissime foto, ma poi non le stampiamo per ragioni di tempo, e forse anche per non spendere una fortuna? Se una volta era necessario rivolgersi ad un fotografo per stampare i propri scatti, con un costo abbastanza sostenuto, oggi grazie alla tecnologia digitale sono nati servizi online che permettono di realizzare un libro delle immagini più belle raccolte durante i nostri viaggi a prezzi contenuti.

Si chiamano “fotolibri” e sono album fotografici, rilegati come un libro e stampati su carta pregiata.

Navigando online si trovano moltissimi siti che offrono questo servizio: si scarica sul computer un software che permette di realizzare il fotolibro, caricando le foto, aggiungendo scritte e personalizzazioni. Poi lo si riceve a casa stampato dopo qualche giorno.

Certo, la qualità non è sempre ottimale e non tutti i software di realizzazione sono semplici da utilizzare. Per aiutarvi a districarvi tra i tanti siti che propongono servizi di questo tipo, abbiamo testato il sito di Cewe che punta proprio sulla qualità.

Abbiamo scaricato dal sito il software di realizzazione che anche su Cewe, come su altri siti, è gratuito.

Per prima cosa scegliamo il formato Grande Panoramico perché si adatta meglio alle foto dei bellissimi paesaggi naturali che con il camper è possibile raggiungere, ma ce ne sono molti tra cui scegliere.

La scelta dello stile del fotolibro cewe

Vi consigliamo di salvare su una cartella del pc tutte le foto della vacanza: in un attimo avrete tutte le foto disponibili per l’impaginazione. Una volta caricate le foto potrete lasciare libero spazio alla vostra fantasia perché le possibilità di personalizzazione sono davvero tante: potete scegliere il numero di foto per pagina e il layout, ritagliare le foto come preferite, aggiungere testi e clipart.

Il caricamento delle foto nel software per il fotolibro cewe

Il software è molto semplice ed è molto divertente da utilizzare. In pochi minuti abbiamo capito come utilizzarlo e più lo usavamo, più ci venivano idee su come personalizzare il nostro fotolibro.

Impaginare le fotografie nel software cewe

Pensate anche ad un titolo ed un sottotitolo da dare al vostro fotolibro: verranno visualizzati sulla copertina e sul dorso, come in un vero libro.

Impaginare le foto con il software per il fotolibro cewe

Le pagine interne del fotolibro vengono stampate su carta fotografica più spessa. I fotolibri CEWE possono contenere un massimo di 130 pagine, quindi c’è tutto lo spazio necessario a contenere i ricordi del vostro viaggio.

Rispetto ad altri servizi di questo tipo, la qualità è veramente alta, le pagine stampate vengono tagliate con estrema precisione e rilegate in modo professionale. Le copertine danno un’ulteriore robustezza e rendono il fotolibro CEWE particolarmente resistente.

I tempi di consegna sono rispettati con precisione: questo è importante perché vi assicuriamo che una volta creato non vedrete l’ora di ricevere a casa il vostro fotolibro stampato.

Andrea

Comments are closed.