May 19, 2024

Durante il lungo ponte di Ognissanti (27 ottobre – 1 novembre) si è svolta presso il Family Wellness Camping Al Sole di Molina di Ledro (TN), la prima edizione di CamperOnFall, un’occasione di incontro dedicata agli Amici di CamperOnLine per trascorrere piacevoli momenti immersi nella spettacolare natura del Trentino, tra visite ai borghi vicini, camminate intorno al lago ed escursioni a piedi o in bicicletta, andando alla ricerca del variopinto foliage autunnale.


All’evento ha preso parte anche un nutrito gruppo di equipaggi a bordo dei loro prestigiosi motorhome Morelo accompagnati dal Concessionario Punto Camper di Besenello (TN) e dal 
Sales Manager International di Morelo GmbH.


Sabato 28 ottobre

Ultimata la fase di accoglienza degli equipaggi con la consegna dei welcome kit, generosamente offerti da Thetford e Intercar, i partecipanti si sono dedicati alle più svariate attività di svago e relax, in attesa della presentazione di Bluetti Italia – azienda specializzata nel settore dell’energia green e sostenibile – delle nuove stazioni portatili di accumulo di energia.

Per pranzo, grazie al meteo favorevole e alla piacevole temperatura, molte famiglie di camperisti hanno unito le loro tavole e si sono cimentati in succulente performance alla griglia, a cui si è aggiunta la distribuzione della tradizionale e apprezzata polenta di Storo.  

Molto interesse ha suscitato la presentazione dei prodotti Bluetti, nel tardo pomeriggio, con domande e risposte in diretta che hanno chiarito molte curiosità sulla nuova tipologia di prodotto proposto: le Power Station, che assicurano energia green quando serve, dove serve e nel formato desiderato (220 V, 12 V, USB, USB-C). 


Domenica 29 ottobre

Mattinata dedicata alle escursioni sia di gruppo che singole. 
Alle 16:00 castagnata e vin brulè per tutti e, a seguire, le prime partenze di alcuni equipaggi costretti a rientrare per impegni lavorativi.

Lunedì 30 ottobre

Malgrado il maltempo, l’evento ha continuato il suo corso sostenuto dall’entusiasmo e dallo spirito di resilienza degli equipaggi rimasti. 

Nella saletta gentilmente messa a disposizione dal campeggio, si sono avvicendate analisi tecniche, presentazioni di prodotto e anche momenti ludici e conviviali con lunghe tavolate imbandite di prelibatezze salate e dolci, provenienti dalle varie regioni rappresentate.

 

 

Martedì 31 ottobre

Per la notte di Halloween,  sotto uno splendido cielo stellato, si è svolta la prima HalloWalk lungo un tratto del lago di Ledro dove nel tardo pomeriggio erano state approntate alcune postazioni a tema, ognuna alimentata da una power station Bluetti.  Bambini e adulti mascherati si sono dati appuntamento per il classico “dolcetto o scherzetto” tra zucche illuminate, maschere horror ma anche biscotti e calde bevande ristoratrici offerti dalla Direzione del Campeggio.

 

 

La serata si è poi conclusa con ulteriori assaggi di dolci (fritole, biscotti, torte e panettone realizzati dalle sapienti mani di alcuni partecipanti), abbondantemente innaffiati da apprezzati vini bianchi/prosecchi.

Mercoledì 1 novembre

Giornata di rientro per tutti, con scambi di contatti, saluti e con l’augurio di ritrovarsi ai prossimi eventi.

CamperOnLine ringrazia tutti i convenuti, la direzione del Family Wellness Camping Al Sole e l’azienda Malibu by Carthago, presente con il motorhome modello I 441LE.

Di seguito la galleria fotografica di CamperOnFall 2023 con alcuni dei momenti più significativi dell’evento. 

Hillary Santinato

Comments are closed.